informazione cambio automatico

tacca35

MBenz Dilettante
25/1/09
9
0
0
59
informazione cambio automatico

classe c berlina cdi 220 del 2002 cambio automatico. ma danno problemi i cambi di queste vetture?

classe c berlina cdi 220 del 2002 cambio automatico. ma danno problemi i cambi di queste vetture?

Se dai una letta al forum anche con il "cerca", qualcuno ha lamentato problemi, però in genere direi che è affidabile.

Mah se posso risponderti io, notizie certe mi pare non ve ne siano, io avevo sentito dire che andrebbe cambiato attorno i 90-100mila e poi anche mai più.
C'è anche chi ne ha fatti 180mila (Alessandrog:)) senza cambiarlo ed andava benissimo, potrà confermare anche lui.

Vero! Però visto che molti lo hanno sostituito prima consiglio questo anche io.:smile:

PS: dimenticavo, a quel chilometraggio sostituito anche olio al differenziale.

Ultima modifica:
facevo la domanda dato che sono arrivato al tagliando (A) dei 113.000 ed avevo sentito pareri diversi.
Ma sul libretto non è indicato quando va fatta l'operazione ???

Sulla mia non c'è scritto nulla...
Forse viene trattato un pò come la catena di distribuzione, non ha un intervallo preciso.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Servus Marius.
Nella manutenzione "A" fanno un tipo di interventi e controlli,tagliando leggero.
nella "B" alri interventi e controlli diversi, tagliando più approfondito.
Una volta si fa la "A", la volta dopo la "B" e così di seguito.
Ogni tanti Km. ci sono "gli interventi aggiuntivi"

Sul libretto tagliandi dove viene specificato l'intervento, sono elencati i diversi interventi che variano a seconda del modello.

Ultima modifica:

Se poso darti un consiglio controlla camminando piano a macchina fredda se nel cambio marcia e tirando dopo la marcia strattona un pò...di norma deve essere moolto lineare anche guardando il contagiri deve salire in maniera fluida e senza incepparsi!!
Se la mercedes B. di fiducia ti dice poi che il mezzo sembra OK fai cambiare subito olio e filtro al cambio...te lo dice uno che sta subendo QUALCHE rogna a causa di olio mai sostituito.

Dopo ripeti cambioolio e fintro ogni MASSIMO 80.000km

Divertiti per il resto perche sarà un piacere fare sorpassi senza perdere tempo .... :smile:

Ho ansia che possa rovinarsi qualche cosa... da quando ho questa macchina non ho mai avuto problemi. sempre come un orologio... come se fossi in uno stato di grazia e non vorrei che qualche mano poco esperta rompesse questo splendido incantesimo.
Scusate le note romantiche del post :)

Ti capisco Caporesito:), però in genere, almeno per il cambio automatico brutte sorprese dopo aver cambiato ATF non ne sono mai avvenute, piuttosto sembra il contrario, se non lo si cambia, prima o poi sorgono i problemi e a volte non si risolve mai completamente. (mi riferisco ad esperienze lette qui sul forum:ka:).

Infatti proprio per questo sono tentato di far fare sempre i tagliandi in mercedes... perchè vuoi o non vuoi (non fosse altro che per spillarti più soldi) ti controllano tutto.... poi magari si dimenticano di fare il rabocco del liquido del servosterzo (mia esperienza )
Ho letto pure sul sito che relativamente al cambio automatico è importante mettere la giusta quantità di olio ne una goccia in più ne una in meno.

Quindi ti contraddici:), vedi che non controllano tutto;)?
No riguardo il cambio automatico c'è da dire che in MB hanno l'astina di controllo, cosa che da un meccanico generico non è detto che ne sia fornito. E' solo questo il punto, detto questo, quando l'ho sostituito io il mio meccanico non aveva l'astina, sarei dovuto tornare il giorno dopo per controllare il livello ma non lo abbiamo piu fatto, non credo debba essere così preciso il livello, deve esserci per forza una tolleranza. (a parte che a me tanto ne hanno tolto e tanto ne hanno messo) quindi sarà anche per questo che non ho avuto sorprese.

Per questo dico che sono tentato... proprio per le contraddizione del loro operato... Io ho un gran meccanico mio carissimo amico. Di sicura farà un ottimo lavoro. poi... qualcuno di voi mi aiuterà a trovare chi mi trasmette i dati nel computer della mercedes!!!!scherzo ovviamente!