....info ....

dangra

MBenz Dilettante
15/4/12
26
0
0
60
reggio emilia
....info ....

Sign. Ivan Vellucci desidererei saper se possibile in base a che teoria viene calcolato il periodo di produzione di un'auto? Mi spiego , avendo fatto l'ordine il 23 Aprile di una classe B , considerando i canonici 90 giorni (un po' tantini penso) con ipotetico arrivo a fine Luglio , al momento dell'ordine il concessionario mi ha pronosticato una teorica data di produzione nella prima settimana di Giugno , appunto con che logica si calcola ?? Grazie anticipatamente per la risposta ..... :mb:

Buongiorno
la logica della produzione è abbastanza complessa. In genere si produce a lotti omologhi ovvero vetture con caratteristiche analoghe. Le Concessionarie hanno accesso alla pianificazione fabbrica in modo da trovare, tra le vettura programmate, quella che più soddisfa le esigenze del Cliente. E' in grado anche di cambiare un ordine ovvero di apportare alla vettura, originariamente programmata con un certa configurazione, qualche modifica.
Nel suo caso, sono certo che la Concessionaria abbia preso il primo telaio libero e l'abbia opzionato per lei. Se la vettura è prevista per luglio la data di produzione è circa 6 settimane prima dell'arrivo. Per produrre la vettura ci vogliono uno/due giorni ma la logistica determina il tempo precedentemente indicato.
Spero di essere stato chiaro!