info su E270 2002 !

PatTEdD

MBenz Dilettante
14/7/08
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info su E270 2002 !

salve sono nuovo e subito vi pongo un domandone: dite che una Classe E 270 del 2002 con 61.000 km con cambio manuale sia un buon affare??chi la vende e' un privato(in realta' e' il figlio del proprietario poiche' il padre e' malato :frown:)...lui nn ci ha chiesto una cifra ma ci ha detto di fargli un'offerta, quanto dovremmo chiedergli? dati gli anni anke se sn poki km dovrei fare la distribuzione o tagliando??se si quanto mi costeerebbe all'incirca??oppure su quest'auto c'e' la catena(nn conosco mercedes e sn proprio ignorante:cwm27::cwm27:)??lui si e' dimostrato molto disponibile,disposto a perdere mezzo di per portare la macchina in concessionaria mercedes per verificare km con examiner e controllo generale...cosa ne pensate??a voi la parola esperti in materia UN SALUTONE!!!
 
salve sono nuovo e subito vi pongo un domandone: dite che una Classe E 270 del 2002 con 61.000 km con cambio manuale sia un buon affare??chi la vende e' un privato(in realta' e' il figlio del proprietario poiche' il padre e' malato :frown:)...lui nn ci ha chiesto una cifra ma ci ha detto di fargli un'offerta, quanto dovremmo chiedergli? dati gli anni anke se sn poki km dovrei fare la distribuzione o tagliando??se si quanto mi costeerebbe all'incirca??oppure su quest'auto c'e' la catena(nn conosco mercedes e sn proprio ignorante:cwm27::cwm27:)??lui si e' dimostrato molto disponibile,disposto a perdere mezzo di per portare la macchina in concessionaria mercedes per verificare km con examiner e controllo generale...cosa ne pensate??a voi la parola esperti in materia UN SALUTONE!!!

se stai parlando del modello w211,ti dico subito lascia stare...perchè i motori 270 cdi non sono riusciti tanti bene,poi negli anni 2002/2003 hanno avuto un sacco di casino su tutta l'elettronica oltre a questo...inoltre un 270 del 2002 con 61000 km mi sembra un pò strano...
 
i rischi principali li avevano sul cambio automatico, dunqeu questo non ha quel rischio e se ha fatto tutti gli eventuali richiami e controlli in Merz è sicuramente da valutare. il 270cdi dicono essere uno dei motori più robusti delle ultime generazioni Merz i km basta essere sicuri che siano veri (la mia del 2003 aveva 22000km 1,5 anni fa quando la presi).

cmq ha la catena non hai problemi di dsitribuzione e per i tagliandi dipende da quanto tempo ha fatto l'ultimo
 
i rischi principali li avevano sul cambio automatico, dunqeu questo non ha quel rischio e se ha fatto tutti gli eventuali richiami e controlli in Merz è sicuramente da valutare. il 270cdi dicono essere uno dei motori più robusti delle ultime generazioni Merz i km basta essere sicuri che siano veri (la mia del 2003 aveva 22000km 1,5 anni fa quando la presi).

cmq ha la catena non hai problemi di dsitribuzione e per i tagliandi dipende da quanto tempo ha fatto l'ultimo

bo,io all'inizio ero tentato di prendere il 270cdi però più di qualcuno che lavora in mercedes l'ha sconsigliato,perchè dava problemi,mentre mi hanno consigliato di prendere ho il 220cdi o il 320cdi,perchè non davano problemi...questo per quanto riguarda il motore...
per quanto riguarda l'anno di fabbricazione, i primi due anni(2002/2003) sono stati un pò sfortunati per tutti i modelli(elettronica in generale),diciamo quindi che quelli più affidabili sono quelli che vanno dal 2004 in poi(220/320 cdi)...
certo ci sono esemplari del 2002 e anche 270cdi che non danno problemi,ma devi essere fortunato...:)
 
innanzi tutto grazie per le risposte...poi volevo dire che il mio mecca mi ha sconsigliato il 220 perke' sottodimensionato e assetato come motore rispetto alla mole dell'auto consigliandomi invece il 270...come faccio a scoprire se ha problemi oppure no??il prprietario ha detto che nn ci sono problemi per tutti i controlli che vogliamo fare possiamo andare ovunque sia per i km che per tutto il resto...ora nn so...quanto dite che possa offrirgli? cmq nn riesco a capire queste E sono affidabili o no??quali sono i problemi riscontrati?
 
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io nn ho una E ma si sentiva parlare di problemi di elettronica come dicevo soprattutto alle prime E con il cambio automatico.

Ma dovrebbero essere state tutte risolte oramai, per quello in conce dovrebbero poter dire la storia e se gli aggiornaemnti necessari sono stati fatti.

secondo me i controlli da fare sono quelli che si fanno in genere con un usato, non credo ci siano rimaste rogne particolari sulla w211

informati se ha il sistema SBC (mi sembra si chiami così sui freni) e vedi una discussione recente di un utente che ha preso da poco una E usata
 
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sulle E w211 soprattuto le prime fino al 2004 quasi tutte hanno avuto problemi all'SBC
 
allora torno proprio ora da aver visionato per benino l'auto: classe E 270 cdi elegance agosto 2002 ...e' stata lavata e sn venute fuori le imperfezioni ha la freccia sinistra nello specchietto rotta un'ammaccatura nella portiera anteriore destra e una nella portiera sinistra, i paracolpi dei paraurti sia anteriori che posteriori vanno sostituiti,i cerchi sembrano aver combattuto un bel po' con i marciapiedi,le gomme sono da sostituire e il parafango anteriore sinistro e' stato riverniciato da un carroziere poco capace dato che la verniciatura trasparente si e' bollata...passiamo agli interni:l'auto nn si accendeva mi ha detto il proprietario quindi avranno collegato i cavi per metterla in moto,ma quando l'ho accesa io si e' accesa con la sua batteria,il bc mi ha dato un avaria :SRS sistema di ritenuta guasto, nn so se questo sia imputabile alla batteria scarica ma e' possibile che sia questo.Metto in moto: e il motore e' abbastanza rumoroso a cofano aperto credevo fosse piu' silenziosa ( ma devo dire che ha davvero un motore enorme)...il pomello del cambio e' molto consumato con un po' di tessuto stracciato e il volante crepato come per tutte le auto che rimangno molto tempo al sole mentre molto nuovi erano i sedili i pulsanti sul volante e quelli della plancia...ho guardato anche i freni:a prima vista i dischi sembrano avere un bello scalino mentre le pasticche(originali mercedes) erano alla frutta...ho aperto anche il bagagliaio, il portellone del doppiodonfo del ruotino aveva la maniglia inesistente(ne porta una cromata vero?)...ora queste sono state tutte le cose che ho carpito in 20 minuti arrivando che l'auto e' stata tenuta un po' maluccio ma che molto probabilmente i km sono originali,mi farebbe molto piacere pero' anche un vostro parere per potere poi consigliare a mio padre cosa fare...ricordo che l'auto ha 61776 km per l'esattezza e ora il proprietario ci ha chiesto 13000 euro ,mio padre gli ha offerto 12000...cosa ne dite??consigli consigli consigli!!vi ringrazio tutti per l'estrema gentilezza!!
 
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mah il prezzo sembra buono ma da come dici ci sono dei lavoretti da fare (la spia SRS può nascondere una rogna), più che altro per i km che non sono molti sembra che volante e cambio siano parecchio rovinati
 
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certo i lavoretti ci sono e come prima cosa vedere effettivamente cosa c'e' sotto questo errore, poi in secundis sostituire le gomme ed infine passare dal carrozziere, cosi' verrebbe davvero perfetta.credo che cn 2000 euro di spese ce la farei alla grande, l'unica cosa che mi frena e' quel pomello maledetto puo' rovinarsi in cosi pochi km??nn dimentico cmq che l'auto ha 6 anni e il tempo fa la sua parte...e il volante era proprio crepato per quello credo...ma poi questo errore cosa rigurda?? gli airbag vero??
 
il pomello o la pelle rovinati possono succedere tranuqillamente anche con cosi pochi kilometri...e io purtroppo lo so per esperienza...dipende tutto dal "tipo " di sudore che uno ha....se piuo meno acido....a me ad esempio non sudano molto le mani..anzi a dire il vero mi sudano davvero poco..ma quel poco assieme al fatto che ho un sudore acido mi ha rovinato tutto il volante e il pomello... ma grazie a dio sono ricambi che sono facili da reperire su ebay e anche a cifre giuste.
 
il pomello rovinato io l'avevo già a 40000km
Le spie srs bas e esp sono normali dopo la batteria scarica. Bisogna fare tutte le varie procedure di reset dei guasti.
13.000 euro mi sembra un ottimo prezzo
 
innanzi tutto grazie per le risposte...poi volevo dire che il mio mecca mi ha sconsigliato il 220 perke' sottodimensionato e assetato come motore rispetto alla mole dell'auto consigliandomi invece il 270...come faccio a scoprire se ha problemi oppure no??il prprietario ha detto che nn ci sono problemi per tutti i controlli che vogliamo fare possiamo andare ovunque sia per i km che per tutto il resto...ora nn so...quanto dite che possa offrirgli? cmq nn riesco a capire queste E sono affidabili o no??quali sono i problemi riscontrati?

ma sottodimensionato non direi visto che ha 340nm di coppia a 2000 giri e il mio è con il cambio automatico,quindi va ancora più liscio...i consumi a volte riesco ad arrivare anche ai 6.3/6.5 km/l naturalmente ad andatura da passeggiata...mentre in paese me ne fa intorno ai 10 km/l...come accelerazione fa lo 0-100 in 10 sec (controllati con gps) è una velocità effettiva di 220 km/h,che per le nostre strade e le nostre leggi sono più che sufficienti...comunque vai in un officina mercedes e con la diagnosi riescono a vedere se è stata manomessa la centralina(e quindi anche i km e cosi via...) per valutare un pò...:)
 
mi sa che dovro' reperire una targa prova dato che ora l'auto e' sprovvista di assicurazione e quindi nn puol' circolare.. in mercedes possono controllare anche la carrozzeria??quanto costano una visionatura in concessionaria merz???grazie per i preziosi consigli:smack:
 
Ho appena acquistato una e 270 del 2004.

Anche la mia aveva problemi al sistema srs (collegato agli airbag, alle cinture di sicurezza e ai sedili).
Il proprietario prima di vendermela ha pagato 480 euro per la sostituzione di un sensore sotto il sedile.....

Per quanto riguarda sbc (pompa freni) se ha problemi e non te lo fanno in garanzia sono guai (circa 1.600 euro).

Se ti piace, ti consiglio di portarla in concessionaria Mb e fargli fare un chek up con un preventivo preciso di tutti i lavori da fare, prima di decidere.

Per il resto è una grande macchina, ma ogni lavoro... costa!!!
 
allora: abbassa un pochino il prezzo anche se è ottimo visto che c'è da intervenire e non mi par poco...e visto che non è stata tenuta un gran che...

SI, si può controllare il n. di telaio e consiglio personale portala alla officina merz e falli fare anche un bel controllo sull'elettronica e in base alla data di fabbricazione e agli aggiornamenti fatti se ci sono ancora interventi da fare sull'elettronica ; controlla i km se son reali...
 
A occhio e croce ci vogliono 1000 euro di carrozziere, comè noto non è di un'annata favorevole, cmq una mercedes è sempre una mercedes, e tutte sono valide.

Se veramente avesse quei km e ha fatto tutti i tagliandi 13000 vanno bene, magari fatti scalare i soldi del carrozziere, ma io sono convinto che quella macchina ha almeno 200000 km ...... in questo caso dagli 11500 euro.

Il problema della spia srs è un falso problema dovuto ai sensori di pressione sotto i sedili, in genere la spia si spegne semplicemente muovendo i sedili.

Per l'usura del pomello cambio potrebbe essere normale, ma se è usurato anche il volante la macchina ha 200000 km.
 
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io oltre al pomello pure il volante :cwm16: e ora ho 67000 km e i segni al volante erano visibili già sui 50000.
 
io ho acquistato la stessa auto stessi km, ma tutti gli interni immacolati e l'ho pagata 17000 euro, problemi zero, e di strada ne faccio tanta, motore bomba! quando si parla di prezzi strani e bassi rimango sempre diffidente...
ciao