Info-sondaggio doppio din

pep10

MBenz Dilettante
25/1/09
15
0
0
Info-sondaggio doppio din

Ciao ragazzi, lancio questo help-sondaggio per far si che tutti quelli come me, delusi da una stupenda B con l'unica pecca dell'Audio5 che nn legge neanche gli mp3, abbiano la possibilità di passare ad un hi-tech di quelli full optional (un bel 7" doppio din-bluetooth-gps tomtom-dvd-usb-auxin ecc. ecc.)!!! Il mio scopo è quello di cercare tutti i possessori della MB-B che sono passati, o che cmq ne abbiano l'intenzione, ad un doppio din. Carpire quindi consigli sui modelli, sulle installazioni ed altro...e perchè no vedere anche, grazie alle foto, i vostri bei doppio-din montati al centro della plancia!!!

Io sto prendendo in seria considerazione di comprare senza svenarmi(ebay???) uno di quei "cinesini tuttofare" ma che ora offrono spesso anche con garanzia Italia!!!! Così avrei un tuttofare a basso costo (su ebay vanno da 300 a 500 euro) che sei hai cu.....ehm fortuna vanno bene e che (facendo corna) se si fregano nn è che t6 svenato x acquistarlo!!!

Allora!!!! Aspetto numerosi voi e i vs consigli sperando che accogliate il mio (ma credo quello di molti possessori dell'audio5) help-me!!!!!

Ciao ragazzi, lancio questo help-sondaggio per far si che tutti quelli come me, delusi da una stupenda B con l'unica pecca dell'Audio5 che nn legge neanche gli mp3, abbiano la possibilità di passare ad un hi-tech di quelli full optional (un bel 7" doppio din-bluetooth-gps tomtom-dvd-usb-auxin ecc. ecc.)!!! Il mio scopo è quello di cercare tutti i possessori della MB-B che sono passati, o che cmq ne abbiano l'intenzione, ad un doppio din. Carpire quindi consigli sui modelli, sulle installazioni ed altro...e perchè no vedere anche, grazie alle foto, i vostri bei doppio-din montati al centro della plancia!!!

Io sto prendendo in seria considerazione di comprare senza svenarmi(ebay???) uno di quei "cinesini tuttofare" ma che ora offrono spesso anche con garanzia Italia!!!! Così avrei un tuttofare a basso costo (su ebay vanno da 300 a 500 euro) che sei hai cu.....ehm fortuna vanno bene e che (facendo corna) se si fregano nn è che t6 svenato x acquistarlo!!!

Allora!!!! Aspetto numerosi voi e i vs consigli sperando che accogliate il mio (ma credo quello di molti possessori dell'audio5) help-me!!!!!

Allora???? nn interessa proprio a nessuno qst argomento??? a quanto pare sono l'unico intenzionato a passare a un doppio din al posto della ciofega audio5??????????

ovviamente interessa ma penso gente disposta a sborsare certe cifre per far dell'auto un salotto non so quanta ce ne sia...cmq djlight e mercedesmods ne sanno;)

dici??? io qui sento parlare solo di command aps che costa molto di più(e nn ci vale affatto secondo me) delle cifre che ho fatto io per il doppio din!!! tant'è vero che mi sono sentito quasi una voce fuori dal coro parlando di doppio din nn originale MB...infatti per qst motivo credevo nessuno rispondesse, perchè io parlo di doppi din nn originali!!!

io non amo le plastiche adattatrici che stonano molto nella plancia.
I nuovi comand (intento quelli della restyling) che funzionano benissimo anche sui pre restyling sono davvero molto belli e secondo me l'unica cosa di cui mancano è il touch screen.
Per il resto
Navi
lettore DVD
Caricatore 6 DVD integrato
hard disk da 40 gb con music register
Buco per SD card
Bluetooth integrato con possibilità di vedere rubrica.
Navigazione 3D
Possibilità di controllo vocale con una spesa davvero ridicola.
E in più il fatto di mantenere le info su cruscotto e i controlli al volante.

Il costo è alto lo ammetto ma secondo me ne vale la pena.
altrimenti con 150 euro ti compri un audio 20 usato e gli metti un cavo aux e un bel tomtom tascabile che ormai costa niente e con costo uguale o forse minore di uno cinese hai qualcosa che si integra nel cruscotto e che sicuramente non ti durerà 2 mesi prima di guastarsi. Anche se il navi rimane esterno.
Altimenti trova qualcosa tipo pioneer come aveva fatto stocks (fai una ricerca sul forum) sulla classe B
(magari usato visto che costa praticamente come un comand) e ti prendi il kit per mantenere i controlli al volante e visione su cdb delle info. Unica pecca la mascherina adattatrice

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io ho sostituito la mia audio10 con un pioneer AVIC-F900BT (dvd, connessioni di qualunque tipologia, navigatore integrato e parrot) . partivo da un modello anziano assolutamente non all'altezza della macchina, e il comand per il mio modello non è niente di che. Resta il fatto che pur avendo un gioiellino della tecnologia la forma della console è tale che comunque un minimo di impatto estetico c'è. L'interfaccia (da acquistare a parte) non ti fa perdere i comandi al volante ma ci vuole quasi al 100 % per mantenere funzionalità tipo odometro, retromarcia, illuminazione, accensione sotto chiave. Ultimo ma non ultimo un aftermarket fa molta gola ai ladri dato che ha maggior mercato. Insomma prima di prendere un aftermarket guarda su ebay di trovare un comand ultimo modello che si cali nella tua auto. Ah... cambia le casse, io dopo aver cambiato il sorgente mi sono reso conto che perdevo tutto il buono emesso dalla sorgente per colpa di casse veramente pessime...
P.S. mio padre ha una 307 con l'impianto base...ammazza quanto suona... grazie mercedes! :(

eheheh anche io ho messo il pioneer AVIC-F900BT, personalmente come estetica è proprio bello, sicuramente il comand sarà + lineare, ma l'avic non ha niente da invidiare...e poi le caratteristiche!!!
@caporesito che casse hai messo a me non piace molto il suono sto pensando anche io di cambiarle.Si sente la differenza?
Ciaooooooooooo

Non ho ancora cambiato le casse e devo dire che le casse della mercedes rovinano abbastanza il suono... comunque le sostituirò a breve o chiesto a vanquish che mi ha "illuminato". Prenderò delle focal da 16 insieme ai tweeter. le 13 sulla parte posteriore non le sostituisco, e ora le ho escluse agendo sul fader.
lo hai montato tu ?

no l'ho fatto montare..anche io stavo pensando a delle focal magari chi prima le sostituisce fa sapere come vanno. Io ho visto vari Kit 2vie bisogna scegliere solo quale suonano meglio. Hai qualche dritta?!?!

anche io sono uno di quelli che sarebbe per la sostituzione ...a parte il fatto dell'estetica le sorgenti della casa madre non sono un granchè cosi come le casse...
esteticamente però sono un'altra storia...