Info cambio olio (classe A)

brobbi

MBenz Dilettante
22/3/07
4
0
0
, .
Info cambio olio (classe A)

Buongiorno, ho una classe A del 2001 e stanco di portarla in concessionaria ho deciso di sostituire da solo olio e filtro ma come??? Pensavo fosse come le altre auto ma non sono riuscito nemmeno a trovare il filtro e nemmeno il tappo dell'olio!!!! Qualche intenditore può indicarmi dove posso trovare delle schede tecniche per farmi la manutenzione a casa?? Un saluto a tutti
 
della A non so molto, solitamente per togliere il filtro serve una chiave apposita a tazza, il filtro lo riconosci appunto per tale caratteristica: un coso nero diametro circo 8-10cm, per il tappo dovrebbe almeno essere indicato nel libretto di manutenzione!
 
della A non so molto, solitamente per togliere il filtro serve una chiave apposita a tazza, il filtro lo riconosci appunto per tale caratteristica: un coso nero diametro circo 8-10cm, per il tappo dovrebbe almeno essere indicato nel libretto di manutenzione!

Sapete sulla ml 270 cdi dove trovo,se esiste,il tappo per far defluire l'olio?

Sinora ho fatto fare ai meccanici facendolo aspirare dal tappo superiore....ma in questi giorni e' difficile trovare meccanici disponibili e allora vorrei fare tutto da solo...ma vorrei sapere se c'e' un tappo inferiore sulla coppa dell'olio per intenderci.......cosi' faccio tutto da solo e via!
 
Sapete sulla ml 270 cdi dove trovo,se esiste,il tappo per far defluire l'olio?

Sinora ho fatto fare ai meccanici facendolo aspirare dal tappo superiore....ma in questi giorni e' difficile trovare meccanici disponibili e allora vorrei fare tutto da solo...ma vorrei sapere se c'e' un tappo inferiore sulla coppa dell'olio per intenderci.......cosi' faccio tutto da solo e via!


sulla mia C270cdi berlina è facile: togli la protezione sottostante di plastica e lo individui facilmente, immagino sia lo stesso sul tuo ML che ha lo stesso mio motore
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
classe a benza o diesel?
il filtro è a immersione , dietro i collettori di aspirazione , in entrambi i casi , e serve un cricchetto con le prolunghe corta e lunga e la bussola di 30( la uso tutti i giorni e non ricordo mai , ormai è automatico , non leggo più).poi se u benza non ha i carter sotto , se si va levatp quello di destra , lato passeggero , quattro viti con rondella e con un tredici stappi la coppa, poi rondella nuova di rame e stringi.
olio 4.3/4.5 km mibil m 10w40. sembra facile , ma se non si è mai fatto può rivelarsi molto pericoloso.
 
Se hai il libretto del service puoi vedere gli intervalli. Sulla A puoi vedere quanti km mancano al tagliando da CdB e comunque ti avvisa lui quando è il momento.