Info acquisto classe B usata

diabolikroma

MBenz Dilettante
22/6/09
9
0
0
roma
Info acquisto classe B usata

Ciao a tutti,
dovendo acquistare una classe B mi sono imbattuto in questo simpatico forum, ho letto quasi tuttii miessaggi ed ho trovato molte informaziuoni utili :crazy:.

Volevo però porvi alcune domande, sono in cerca di una classe B 180 usata del 2007-2008, ipotizzavo con allestimento CHROME perchè con una bambina di 1 anno non vorrei che la SPORT risultasse troppo rigida (voi che ne dite?)

Ci sono dei particolari a cui prestare particolare attenzione nella valutazione dell'auto?

Girando tra concessionari molte auto sono dotate di Audio 5, è possibile sostiturlo successivamente con un Audio 20 magari con telefono vivavoce senza spendere uno sproposito?

Se dovessi acquistare un auto di importazione, potrebbero esserci dei problemi di "svalutazione" se un domani la volessi rivende?

Per il momento mi fermo qui... e vi ringrazio in anticipo.
Ciao

ciao e benvenuto ...x cortesia presentati nella apposita sezione "PRESENTATEVI QUI" ... da come ho visto che scrivi , posso sapere di dove 6?

Grazie ragazzi, mi sono presentato nella sezione apposita :)

Colgo l'occasione per chiedervi altre due cosine... c'è un modo per verificare se i km di un auto sono reali? Ho letto che molti di voi hanno preferito far visionare l'auto, prima dell'acquisto, da una officina MB, ma se la macchina dovesse essere ancora da targare non pensia sia possibile muoverla.... Con il solo numero del telaio possono comunque dirmi qualche cosa?

fatemi sapere... grazie!!!!

Benvenuto!! un consiglio sul discorso dei km : anche io ho aquistato import dalla germania e avevo il sospetto dei km , lamia lo comperata con 9800 km , ma non ho trovato nessuno che mi abbia guardato i km. reali ho provato in qualche concessionario ma fanno tutti i vaghi .....ti dicono che non si possono vedere ecc. ecc......e non te lo metteranno mai per iscritto ( se dovessero riscontrare dei km. in piu' ...perche loro li possono vedere benissimo ) perche si tratta di penale e nessuno si vuole immischiare in queste cose .....io ho cercato una macchina con meno km possibili cosi' anche se sono stati scaricati sono sempre pochi perche quando li scaricano su macchine cosi' nuove solitamente sono il doppio o poco meno !!!!!! TIi posso chiedere che concessionari hai visitato a roma ??? Ciao

Ciao xsx72, grazie per l'info. I concessionari che stò visitando sono quelli sull'Appia... (non ne ricordo il nome) comunque tutti quelli che espongono classe B :) Dicamo che nessuno mi ispira particolare fiducia quindi sarebbe molto utile poter far vedere l'auto da una officina MB autorizzata.

Ovviamente se avessi i soldi prenderei una 5/08 con 15.000Km alla mercedes di via acqua acetosa.... praticamente nuova!!!.

ciao ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
prova a visitare questo il sito di " pignatelli auto " sta a via appia pignatelli li ho preso la mia , mi sono trovato bene il proprietario si chiama Augusto e' una persona molto seria mi ha trattato bene ho avuto un problema al sensore pioggia e me l'ha fatta sistemare subito in mb gli ho lasciato la macchina e ha fatto tutto lui . Ho dato un occhiata ieri al sito ha un paio di B una mi pare chrome come quella che cerchi tu' comunque se hai tempo vai li' di persona perche sul sito non mette tutte le auto che ha infatti la mia non era sul sito e comunque so che se hai delle richeste particolari cerca di accontentarti magari aspetti un po' e ti procura quello che cerchi ....se hai tempo vai afare un giro e fammi sapere :) per quanto riguarda il fatto di farla vedere da mb non credo che troverai qualcuno disponibile a farlo......comunque prova

Ultima modifica:
Grazie per l'informazioni, domani chiamo per chiedere maggiori informazioni. Approfitto per chiederti una cosa sull'iva: se la macchina è importata per essere sicuro che sia stata pagata l'iva è sufficiente che mi fornisca il modulo F24 ?? Mentre la garanzia della MB è di due anni e copre ovviamente anche le auto importate giusto?

grazie 1000

Giusto F24. L'auto dalla prima immatricolazione europea ha 2 anni di garanzia, a meno che non sia venduta a chi ne fa uso professionale (partita IVA), nel qual caso potrebbe (in generale non capita) eccepire e ridurre ad 1 anno solo la garanzia.
Ovvio che se l'auto è usata, se ha almeno 1 anno di garanzia ufficiale ok, altrimenti poi i mesi successivi sino al compimento del 12 (in realtà dovrebbero essere 24, ma generalmente si fa sempre il minimo, ovvero) in tuo possesso lo fanno con assicurazione/garanzia di terze parti.

Ultima modifica:
Grazie per l'informazioni, domani chiamo per chiedere maggiori informazioni. Approfitto per chiederti una cosa sull'iva: se la macchina è importata per essere sicuro che sia stata pagata l'iva è sufficiente che mi fornisca il modulo F24 ?? Mentre la garanzia della MB è di due anni e copre ovviamente anche le auto importate giusto?

grazie 1000 il pra' e' collegato via telematica con l'agenzia delle entrate quindi quando il venditore richiede la targa per la tua auto se non presenta f24 iva pagato il pra non rilascia la targa quindi per questo stai tranquillo poi dopo tutte quelle truffe ora sono molto controllati....per la garanzia sono due anni infatti la mia e' aprile 2008 e fino aprile 2010 e' in garanzia ...........fammi sapere se trovi qualcosa dal concessionario che ti dicevo PS in caso tu trovi qualcosa ti sconsiglio la finanziaria che usa lui .......e' carissima

forse ho trovato l'auto che fa al caso mio, B180 chromo di importazione con 25000km del 2008. Ho solo un piccolo dubbio con l'anno di prima immatricolazione visto che il conce non aveva in sede i documenti; domani mi manderà il fax.
Ho pattuio anche il primo tagliando in officina MB (dove ovviamente telefonerò per informazioni :metal:)

Una informazione, ma a me verrà lasciato qualche documento (il libretto tedesco?) che comproverà l'anno di prima immatricolazione??????

grazie a tutti