Incidente - Meccanica avantreno Classe R uguale ML ?

rroberto12

MBenz Dilettante
29/9/11
6
0
0
49
roma
Incidente - Meccanica avantreno Classe R uguale ML ?

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei un piccolo quesito.
Ho una classe R 320 cdi e da poco ho avuto un brutto incidente.
A vederla da fuori non sembra una grande cosa ma il danno è tutto sotto. Il carrozziere ha stimato pezzi di meccanica intorno ai 17000 euro
una enormita considerato il prezzo di mercato di 25000/30000 euro e ancora 4000/5000 euro di mano d'opera. Ora il problema è se vendere la macchina a pezzi oppure riparare magari trovando pezzi di seconda mano e qualcuno mi ha detto che la classe R monta la stessa meccanica della ML.
Il carrozziere non mi ha rilasciato il listato con codici dei pezzi ma una cosa sommaria scritta a mano (il furbetto).
in sostanza mi ha scritto che devo trovare un avantreno completo.

Qualcuno sa darmi un consiglio in merito se è lecito chiedere di questo genere di problemi in questo forum ?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Roberto
 

Allegati

  • silv.jpg
    silv.jpg
    5.6 KB · Visualizzazioni: 522
Ultima modifica:
E lecito roberto ci mancherebbe , il problema e' che credo che i pezzi della ml difficilmente calzano , (forse qualche particolare ) ;addirittura cambiano sullo stesso veicolo di anno diverso ,
anche se a volte sono molto somiglianti , e molto rischioso comprare ...... provo a chiedere a dei miei amici carrozzieri
quale e' la cosa più sensata da fare vista la rarita' del tuo veicolo (che certo non aiuta ) , per come la vedo io immaginando che ti sei procurato provvisoriamente un altro mezzo per non rimanere a piedi , spulcerei con pazienza su internet e telefonando ai demolitori per procurare i pezzi d'occasione con calma.
 
grazie per la risposta Teo.
qualcuno mi ha indicato ebay in germania ed in effetti ho trovato molte cose ad un prezzo ottimo. A questo punto dovrei buttare giu una lista con tutti i pezzi necessari a ricostruire un avantreno (sospensioni, bracci, semiasse ecc) per sapere esattamente cosa mi serve ma una cosa del genere non saprei come farla esattamente.
O alla MB ma qui a Roma non mi sembrano molto disponibili, o meglio vorrebbero una richiesta piu dettagliata, dal carrozziere e difficile in quanto deve essere di fiducia e non tutti sono disponibile a farlo anche dietro pagamento, oppure me la devo smontare da solo:sbav:.
ciao, grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no, fortunatamente no, la macchina è molto robusta (questo è quello che mi ha detto il carrozziere), il motore ha 50.000 km piu della meta in autostrada ed è andata sempre bene.
ciao
 
Ultima modifica:
bisogna guardare su epc e confrontare le parti. Solo che oggi sono davvero full se me lo ricordi tra qualche giorno gli lancio un occhio e ti dico