Impianto a GPL sulla C ? :) a quanto pare si cambia lavoro eheh

RiCAT

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17/7/06
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Prato
Impianto a GPL sulla C ? :) a quanto pare si cambia lavoro eheh

Ciao...

Se tutto va bene... gran botta di fortuna...cambio lavoro...e finisco in "Firenze" ....a Caraggi nel reparto che si occupa dell'informatizazione dell'ospedale :)


Pass e parcheggio interno...quindi le dimensioni della C non sarebbero un grosso problema :) in quel caso "in ogni caso" in famiglia c'è la vecchia Punto S euro 3 e la Smartina..che nn ricordo male è euro 3 pure lei :)


Stavo pensando di metterla a gas.... in fin dei conti...bombola toroidale nel baule...e via..ha nemmeno 100m km... certo ci sarebbe la ruota di scorta nel baule....scomoda...ma oh...si vede un pò....

Cambi in programma non ne ho.... prima va cambiata la jeep...e nel caso dar via una benz del 98 con i suoi 94m km originali e sempre tenuta in garage... mi sembra un "assassinio..."

ORa devo valutare un pò costo GPL costo benzina costo impianto km percorsi ecc...

Ma anche avere un auto "ecologica"...bè non sarebbe poco :)
 
Ottima idea!:approved: E vai in cu..o allo Stato e alle sue euro varie!:biggrin:
Auguri per il tuo nuovo lavoro!:approved:
 
in bocca al lupo!


la crisi si sente...la gente ha smesso di fumare allora?


ottima scelta il GPL sulla 202!
 
Sul Quattrorute di questo mese a pag. 196 c'è una dettagliata spiegazione dell'impianto GPL dell'ultima generazione.:ahsisi:
 
Ciao Ricat, allora se parli di Careggi, so qualcosina, magari non aggiornatissimo all'ultimo anno, riguardo quello specifico reparto, mandami magari una mail, così fai un paio di domandine a chi ti deve assumere.

Per il Gpl/metano dai un'occhiata ai distributori in zona, così vedi come comportarti, la tua essendo aspirata non costa molto come trasformazione ..... e così diventa Euro 4.
 
Ottima cosa!! Ti invidio un pò RiCAT:) Hai la possibilità di far diventare euro4, poi 5...6 la tua 202:D (sorpresacce consentendo). Ma il bagagliao ti serve proprio? Altrimenti lasci la ruota e metti un bel serbatoio...che ne so da 70-80 litri e credo che almeno 500km di autonomia li hai.
 
in bocca al lupo!


la crisi si sente...la gente ha smesso di fumare allora?


ottima scelta il GPL sulla 202!

:asd: no no :asd: però visto riescon a gestirla anche i miei :) e l'altro negozio (appiccicato) diminuisce con l'andare del tempo essendo legato "animali e orti" :).... posson gestirli entrambi loro come unico negozio.

E io...cogliere l'occasione :) sgrat sgrat han detto tempo 4-5 giorni e si formalizza .....
 
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Ciao Ricat, allora se parli di Careggi, so qualcosina, magari non aggiornatissimo all'ultimo anno, riguardo quello specifico reparto, mandami magari una mail, così fai un paio di domandine a chi ti deve assumere.

Per il Gpl/metano dai un'occhiata ai distributori in zona, così vedi come comportarti, la tua essendo aspirata non costa molto come trasformazione ..... e così diventa Euro 4.

Mhhh.... grazie mille... dovrebbe già esser tutto ok....sgrat sgrat... però ti appena ho un secondo ti scrivo...qualche consiglio fa sempre comodo grazie mille :)
 
Ottima cosa!! Ti invidio un pò RiCAT:) Hai la possibilità di far diventare euro4, poi 5...6 la tua 202:D (sorpresacce consentendo). Ma il bagagliao ti serve proprio? Altrimenti lasci la ruota e metti un bel serbatoio...che ne so da 70-80 litri e credo che almeno 500km di autonomia li hai.



Già....è stato uno dei motivi per cui cercavo la SW Benzina...quando tutti la cercavan diesel... scottato con il Pajerone... i quali andavan a ruba diesel anni fà perchè "eco"...se ora avessi un 2.0 Benze (ma il pajero non lo facevano....) l'avrei già messo a GPL eheh :)

Il bagagliaio mi serve... :( prima per ex lavoro...poi per la mia passione la pesca :) preferisco nel caso un pò meno autonomia ;) cmq...controllerò anche i distributori ecc...
 
Ah....cosa fondamentale...

Dove rivolgersi? VORREI QUALCUNO CHE NON SIA UN MAGO E SI FACCIA PAGAR COME TALE :asd:

Ma nemmeno uno che mi sacrifica la C.... io di impianti conosco solo "come nome" BRC Landi e pochi altri :)

Sentiro un conoscente che lavora in Fiat a Prato casomai per avere qualche dritta su chi rivolgermi... :/ la paura è che la C perfetta...sia rovinata da qualcuno che nn sà dove metter le mani o come tarare l'impianto ecc...

Brrrr...... paura
 
infatti...anche se il metano per adesso è un pò più conveniente,meglio puntare sul gpl...forse è anche di meno la manodopera o sbaglio?
 
infatti...anche se il metano per adesso è un pò più conveniente,meglio puntare sul gpl...forse è anche di meno la manodopera o sbaglio?

Sai che non lo sò? però immagino di si in quanto "l'intervento dovrebbe essere meno invasivo" se non ricordo male per l'auto :)

In ogni caso il GPL può essere anche messo nella bombola toroidale al posto della ruota di scorta.... e portare ad esempio con se un ruotino ecc...

Per il testo, ho avuto modo di salire su una Peg.206sw 1.6 a gas... e va molto bene...non noti niente nemmeno il passaggio benzina GPL ecc.. :)
 
allora adesso sono migliori...mi ricordo io sulla vecchia opel vectra che ho avuto fino al 2002 dopo aver messo l'impianto a gas faceva fatica ad accendersi a motore freddo,e sempre a motore freddo muovendosi andava a strappi e tendeva a spegnersi...una volta mi ricordo che con un alluvione e la strada piena d'acqua,si bagnò il motore e non voleva più accendersi,così aspettammo che si asciugasse....premetto che era un 1.4 75cv a carburatore,ma che non ha dato mai nessun problema per 10 anni fino a quando non abbiamo messo la bombola...:)
 
allora adesso sono migliori...mi ricordo io sulla vecchia opel vectra che ho avuto fino al 2002 dopo aver messo l'impianto a gas faceva fatica ad accendersi a motore freddo,e sempre a motore freddo muovendosi andava a strappi e tendeva a spegnersi...una volta mi ricordo che con un alluvione e la strada piena d'acqua,si bagnò il motore e non voleva più accendersi,così aspettammo che si asciugasse....premetto che era un 1.4 75cv a carburatore,ma che non ha dato mai nessun problema per 10 anni fino a quando non abbiamo messo la bombola...:)


un opel vectra 1.4 con 75cv era inamovibile!?
 
Meglio sempre chiedere se ha già montato impianti sull'auto in questione, un'idea dopo aver visto la cartina per i rifornimenti, dove dovresti andare a fare il pieno, è andarci un sabato a parlare con chi si rifornisce ............ non hanno nessun interesse a mentirti su come funziona l'impianto e se son contenti dello stesso.
 
La tua mi pare che sia c180 mot. 111.921 come la mia, collettori in plastica.
Io vado a gpl ormai da tre anni e 50000 km.
Se ti serve qualche consiglio chiedi pure.
Ciao.
 
Ah....cosa fondamentale...

Dove rivolgersi? VORREI QUALCUNO CHE NON SIA UN MAGO E SI FACCIA PAGAR COME TALE :asd:

Ma nemmeno uno che mi sacrifica la C.... io di impianti conosco solo "come
Brrrr...... paura

Benvenuto nel mondo MB a gas:nerdmasturbation:!
Ho alcune centinai di miglia di kilometri di esperienza nel settore. Se vuoi un consiglio spassionato, non buttare troppi soldi in nomi blasonati (Landi su tutti) o impianti complessi (iniezione liquida), in quanto sono di difficile taratura e non hanno benefici così evidenti - considerando poi che lo metti su una 202 con qualche anno sulle spalle.

Va bene un sequenziale semplice semplice.. la marca conta poco. Conta che il meccanico ne abbia già installati alcuni sullo stesso tipo di macchina. L'esperienza vale più di tutto nel Gas. monta gli iniettori in verticale (kissene se si vedono) non fare la cavolata di montarli sotto perché non si vedano.. altrimenti cominciano i problemi.

Io ti posso dire che la mia 203 ora ha uno Zavoli (società del Gruppo Brc) molto semplice economico e va come a benzina (solo che al litro spendo 0.6€:roargh:)

Considera anche un aumento dei consumi (per il minor rendimento del GPL) tra un 15 e un 30%

Auguri di buone feste a tutti:fluffle: