Il telefono iphone non "trova" la macchina via Bluetooth

TE420

MBenz Dilettante
4/10/11
18
0
0
Lugano- Svizzera
Il telefono iphone non "trova" la macchina via Bluetooth

Ciao a tutti.
Ho ho un problema di connessione Blutooh tra l'iphone ed il comand 50 APS.
Il modulo Bluetooth é il Cradle SAP V2 (quello color argento).
La macchina ha la basetta nel bracciolo (386).
Seguendo le istruzioni indicate, arrivo al punto in cui sul Comand vedo il cellulare e posso selezionarlo ma sull'iphone non riesco mai a vedere il Comand (MB Blutooth)
per cui non riesco mai a selezionarlo ne tanto meno ad inserire il codice ad 16 cifre richiesto.
Preciso che ho ho provato con diversi cellulari e la macchina li vede tutti (per cui la funzione BT sui telefoni é abilitata) ma il MB Bluetoot.
Sul telefono non ci sono funzioni particolari tipo "permetti la connessione"...ecc
Ho provato anche ad inserire la SIM direttamente nel modulo e così funziona perfettamente (naturalmente poi per usarlo Blutooth la tolgo).

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie mille in anticipo.

Io ho aps comand e ci ho dovuto mettere solo un codice a quattro numeri.
Riuscito alla terza volta che ho provato e poi mai più avuto problemi.
Metti cerca sul tuo iphone e metti cerca sul sistema mb. Inserisci i 4 numeri sia sul cel che sul comand e il tutto si dovrebbe accoppiare.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
images.jpegHFP2.jpgCiao djlight.
Una foto della basetta ancora non l'ho fatta ma credo di capire dove sta il malinteso.
Probabilmente tu per basetta intendi il modulo BT. Lì si che c'é un tasto da premere, che fra l'altro é una stella Mercedes. Quello naturalmente lo premevo (per 2-3 secondi) poi iniziavano a lampeggiare velocemente i due led blu,ecc..
Io per basetta intendevo la presa dove si aggancia il modulo. Dopo la tua domanda ho controllato e anche lì c'è un tastino ma serve solo a sganciare il modulo.
Ad ogni modo. Sono stato alla Mercedes ed anche il loro "Guru" per i sistemi multimedia non è riuscito a collegare i due dispositivi
(mi son sentito un po' meno scemo!)
Soluzione: abbiamo sostituito il modulo e provato con altri due....stesso esito poi (dopo 20 minuti di tentativi) abbiamo provato con 'altro modulo, quello nero più piccolo che non ha la slot per la scheda sim...infatti sim..salibim! In pochi secondi la macchina ha visto il telefono ed il telefono ha visto la macchina (MB Phone System) ed è stato amore a prima vista. Da allora non si sono più lasciati.
Tutto funziona a meraviglia. Appena mi avvicino alla macchina i due si connettono con ottima qualità di ricezione e trasmissione. La rubrica si sintonizza in tempi ragionevoli per cui tutto bene quel che..
Spiegazioni della Mercedes: nessuna. Non si spiegano come mai con l'altro l'altro modulo la cosa non funzionava. Stando ai dati il sistema (macchina-modulo-telefono) era tutto compatibile. Consiglio a chi avesse lo stesso problema di adottare la stessa soluzione. Tra l'altro non avevo motivo di inserire la carta sim nel modulo. È vero che il primo era più bello da vedere ma tanto se ne sta sempre chiuso nel bracciolo per cui...
C'era una differenza di costi tra i due apparecchi che abbiamo regolato.
allego due immagini: il primo é quello che non funzionava, quello nero va a meraviglia.

Saluti.

si infatti quello che ha lo slot per la sim non è un modulo bt ma un modulo telefono. Era normale non vederlo

si infatti quello che ha lo slot per la sim non è un modulo bt ma un modulo telefono. Era normale non vederlo

Ciao djlight, scusa ma sono stato assente per lavoro alcuni giorni.
Devo contraddirti: ti sbagli.
L'apparecchio in questione è entrambe le cose: fa sia da telefono che da modulo Blutooth.
Tant'è che la macchina vedeva il telefono via Blutooth mentre il telefono non vedeva la macchina.
Se si inserisce la carta SIM la funzione BT viene disattivata e l'apparecchio funziona come un telefono autonomo collegato al Comand via cavo. Io ovviamente non inserivo la SIM quando tentavo di connettere i due via Blutooth.

Vabbé, come dicevo ora tutto a posto.
Con rispetto.
Saluti