il limitatore di velocità si inserisce da solo

sergiorug

MBenz Dilettante
5/10/08
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il limitatore di velocità si inserisce da solo

ciao a tutti sono sergio ho una classe e 270 del 2003, ogni tanto mi succede che accellerando e come se se ne andasse in protezione, cioè non fa più di 130, devo spegnere l'auto per sbloccare il problema. Qualcuno mi sa suggerire cosà?? alla mercedes dopo 4 volte non hanno ancora capito niente. Grazie
 
Ciao Sergio. Benvenuto innanzitutto.
Ma più che limitatore di velocità mi sembra un calo di prestazioni, ci sarà qualche emergenza.
Strano che in mercedes non ne vengono a capo, provato in altra concessionaria?
Comunque la macchina che fa? non supera i 3000 giri in qualsiasi marcia? E' con cambio manuale o automatica?
 
Grazie, si infatti non supera i 2500 giri con tutte le marce, il cambio è manuale
 
Ok quindi già il cambio non può essere;)
Ora ci sono le varie possibilità di cause.
Siccome mi pare di capire che non hai spie accese (in diagnosi sai se c'era qualche errore? Ti hanno detto nulla in mercedes?), potrebbe essere l'EGR sporca tappata o il debimetro rotto.
Certo che dire ste cose mi sembra troppo banale se in MB non ne sono venuti a capo, sono cose elementari che dovrebbero aver controllato.
 
Le spie sono ok, con la diagnosi non risulta niente anche perchè non va sempre in blocco, quindi a loro sembra a posto, posso provare domattina a dirgli di controllare bene il debimetro come hai detto tu vediamo cosa succede.
 
Ma se glielo devi dire tu è meglio che cambi officina veramente:) Stiamo parlando di meccanici mercedes giusto? Se sono generici puoi dirlo tranquillamente eh:)
 
Ho una certa amicizia con i due capi officina, gli dico solamente se l'hanno controllato.
Ok intanto grazie, domani ti faccio sapere com è andata, ciaoo!!
 
Ok quindi già il cambio non può essere;)
Ora ci sono le varie possibilità di cause.
Siccome mi pare di capire che non hai spie accese (in diagnosi sai se c'era qualche errore? Ti hanno detto nulla in mercedes?), potrebbe essere l'EGR sporca tappata o il debimetro rotto.
Certo che dire ste cose mi sembra troppo banale se in MB non ne sono venuti a capo, sono cose elementari che dovrebbero aver controllato.

credo che hai ragione....sarà sicuramente EGR o il debimetro....quando si hanno problemi di accelerazione di questo genere quasi sempre è per questo motivo...;)
 
ciao a tutti, stamattina mi anno detto che sicuramente sono le alette della turbina, mi sa che è arrivato il momento di cambiare....!! auto
 
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controlla il manicotto che va dal intercooler alla egr io ho avuto lo stesso problema ed era quello spesa 30 euro
 
Ok ti ringrazio farò questa prova, anche perchè nell'autodiagnosi mi da sempre un problema di alta pressione, quindi può anche darsi, ti faccio sapere ciao.
 
Ciao Salvo il problema e che si deve cambiare tutta la turbina, se è quello il problema, speriamo di no. ciaoo
 
Si sarà inchiodata la geometria variabile? Beh se fosse da cambiare mica ha un costo superiore all'auto, ne metti una revisionata.