Il cerchio tocca sulle pinze , datemi un consiglio

tuommo89

MBenz Emergente
7/7/10
149
0
16
- italia
Il cerchio tocca sulle pinze , datemi un consiglio

ho montato i cerchi 18 bimisura et 30 8j + 8,5j
xo davanti toccano e non toccano alla pinza.....
??? con gli stessi et dei cerchi vekki non avevo questi problemi =( help !!!!

successivamente ho limato gli spigoli della pinza e tolta la vernice rossa della pinza,,, ma piu di 1mm non ho il coraggio di togliere....ora sembra che non tocchi piu...ma passa proprio a filo...cosa mi dite?

Allegati

• IMG_0677.JPG
    IMG_0677.JPG
    97.7 KB · Visualizzazioni: 623
  • IMG_0678.JPG
    IMG_0678.JPG
    127.5 KB · Visualizzazioni: 618
Che differenza di ET c'è tra l'uno e l'altro? 1 mm, con l'aumento delle temperature sia esterne, sia per uso intenso del sistema frenante, si guadagnano in pochissimo tempo e se hai interferenze, i guai diventono grossi (oltretutto in caso d'incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te)

Cerchi cinesi eh. Comunque quoto i miei predecessori.

dovrei limare questa parte...che dite !!! sono wsp ITALY come marca...non è del tutto cinese ...
prima avevo et 30 e canale 8,5
ora ho et30 e canale 8 ,xo mi toccano....
ecco la foto:
IMG_0677.JPG

buttali o cmq non montarli. Anche se hai buttato via dei soldi pazienza l'importante è non imbarcarsi in un operazione rischiosa da molti punti di vista

mi hanno detto che vibra troppo.....cmq li ho presi i dist da 5mm, vediamo cosa fa poi....... in piu x girare questi 2 - 3 GG , ho scartavetrato via la vernice dalle pinze rossa che gli avevo messo e in piu ho arrotondato un angolino, di meno di 1 mm , quindi non ho molato o nulla.... ho passato con la cartavetrata da 200 e poi con la 800, per farla liscia liscia......e poi gli ho fatto una mano leggera leggera di vernice....ora non tocca e posso almeno camminare...aspetto lunedi e vi aggiorno

se per disgrazia la pinza freno tocca il cerchio anche a 40 km/h fai un bel testa coda, stai molto attento, oltre a rischiare di spaccare il cerchio e strapapre la pinza.
Se strappi la pinza e i tubi dell'olio si staccano non frenerai con nessuna ruota

INFATTI ora tocca e non tocca, e non la prendo finke nn mi arrivano i distanziali....... E MEGLIO COME DITE VOI CHE NN LIMO LA PINZA..... ANKE SE IERI COME HO GIA DETTO l ho scartavetrata , ma solo la vernice e un angolino....NON HO TOLTO SPESSORE ALLA PINZA, senno x qlk decimo di mm....quindi ZERO PROBLEM

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Prova coi distanziali, ma se non c'è abbastanza spazio, rivendili/scambiali su ebay/gommista/amici e prendine altri 4 o rimonta i vecchi.
Ricorda che oltre alla pericolosità per te, se dovesse succedere qualcosa di brutto a qualcun'altro sulla strada (pedone, motociclista), l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te con cifre da capogiro

ma scusate in questo forum siete tutti cosi pessimisti? madonna mia .... =) :angel::cwm27::angel:
SU CON LA VITA

Mah io già con quei solchi nelle razze mi farei delle paranoie interminabili, per il pessimismo, macchè, hai fatto un pò una caxxata non prendertela:) appena montate avresti dovuto accorgerti solo facendole girare a mano che toccavano, e smontarli subito e mandarli indietro perchè se sono adatti alla tua car non devono toccare. O tu hai cambiato le pinze freni??
Per la marca, si ok dovrebbe essere ok ma sono made in China. quindi di Italy ci sarà solo il venditore. Se li fanno passare per made in Italy è errato.

Io personalmente ( parlo assolutamente per me ) scorazzavo piano piano fin che si limavano e me ne fregavo....
quando cambiai i cerchi al 208 , i bulloni troppo lunghi picchiettavano contro le pinze dei freni dietro .....un bel giorno hanno smesso.. ancora stanno viaggiando ( le pinze smontate presentano un microscopico canale ) potevo almeno accorciarli di qualche mm sti bulloni ma quel periodo non avevo proprio tempo

Mah io già con quei solchi nelle razze mi farei delle paranoie interminabili, per il pessimismo, macchè, hai fatto un pò una caxxata non prendertela:) appena montate avresti dovuto accorgerti solo facendole girare a mano che toccavano, e smontarli subito e mandarli indietro perchè se sono adatti alla tua car non devono toccare. O tu hai cambiato le pinze freni??
Per la marca, si ok dovrebbe essere ok ma sono made in China. quindi di Italy ci sarà solo il venditore. Se li fanno passare per made in Italy è errato.

Allora il solco che vedi è soli vernice lasciata dalla pinza, ma che ho pulito con carta vetrata da 1000 e sono come nuovi....per i dischi e pinze sono maggiorate, ho sotto come avevo detto nella presentazione quelli del 55 amg , per altro IL MECCANICO che li ha montani nn se ne è neanche accorto...me ne sono accorto io a casa =( fai tu il conto...
ORMAI ARRIVANO I DIST DA 5MM, LASCIO QUELLI TANTO CON 6mm di distanza poi andranno bene =)

Ah pensavo li avessi montati tu scusa. Con 6 mm sei a posto, forse anche troppo ma meglio così, anche se all'anteriore il distanziale non è il massimo.

il distanziale da 5mm senza l'anello di centratura dopo una certa velocità ti farà vibrare il volante ... almeno cosi successe a me ...

successivamente li monto anche al posteriore..... non mi interessa che vibra dopo una certa velocità..... vado piu piano cosi =)

successivamente li monto anche al posteriore..... non mi interessa che vibra dopo una certa velocità..... vado piu piano cosi =)

Ottanta all'ora ti bastano? No perché potrebbe anche vibrare anche a questi ordini di grandezza :)
E hai pure i freni AMG! :)