I fendinebbia si possono regolare ?

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
37
Lago Di Garda
I fendinebbia si possono regolare ?

ragazzi .... accendendo i miei fendinebbia e come se non gli avessi ... cioè ... non noto quasi nessuna differenza ... non mi aiutano in nessuno modo sopratutto quando ce la nebbia ... invece su altre macchine ce una gran bella differenza ... focus 2008 astra 2005 ....
Volevo sapere se anche sulle vostre e cosi oppure con i fendi accesi avete una visuale più ampia sopratutto sui bordi della strada ? ... grazie...
 
Ciao Marius, io vedo che si allarga il fascio e si avvicina alla zona del paraurti; dovresti fare la prova tenendo solo le posizioni accese, questo perchè anch'io non noto in condizioni di visibilità buona di sera, nessun vantaggio coi fendinebbia; su altre auto il discorso era differente, ma questo dipende anche dal fascio di luce.
Mi spiego meglio, non tutti i fari alogeni o xeno, hanno lo stesso fascio di luce, quindi se MB (come mi ricordo anni addietro faceva Quattroruote) costruisce fari con un buon rendimento, accendendo i fendinebbia la situazione per la zona già illuminata, varia poco.
Invece se la fanaleria ha risultati non ottimali, l'accensione di ulteriori lampade con illuminazione dedicata alla prima fascia e laterale, si nota di più.
Per quanto riguarda la regolabilità, sinceramente non mi viene in mente di aver visto viti di regolazione sui fendinebbia.
 
Eppure qualche regolazione deve esserci :scratch: Altre auto che ho avuto mi pare di ricordare ci fosse qualcosa. La 202 no perchè li ha nei fari principali:ka:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Interessa anche a me capire cosa riesce a fare un fendinebbia.

Le volte che ho incontrato nebbia pesante sono poche, parlo di non schiodarsi dai 40 km/h all'ora in autostrada.
Mi sono serviti poco, ma in quelle situazioni anche il poco non si rifiuta.
 
io ho il presentimento che con le lampade gialle rendano un po di più
 
Ah quoto, io con la nebbia a volte vedevo meglio con solo le luci di posizione accese, con la 202 che li ha pure in posizione alta sotto gli anabbaglianti li devo abbassare al minimo per vedere qualcosa, purtroppo più luce spari e più fai un muro.
Gialli alla francese dovrebbero essere più efficaci, ma chi li usa più, nemmeno loro.