Ho messo acqua nel olio idroguida cosa fare? W168

fidiadamaso

MBenz Dilettante
15/2/09
4
0
0
Acqua nel motore?

Salve a tutti!

Ho una Classe A 170 CDI del 2000.

L'altro giorno si è fulminata la lampadina del fendinebbia anteriore sinistro.

Ho avuto la “malaugarata” idea di farmi cambiare la lampadina da un elettricista nostrano.

Quando sono andato a prendere l'auto, dopo un po' si è accesa la spia (gialla) del radiatore nel cruscotto.

PANICO!

Appena parcheggiata la macchina, ho cercato di rabboccare l'acqua del radiatore. Purtroppo, sul momento (forse la tensione), invece di togliere il tappo del radiatore, non so perché, sono andato da tutt'altra parte del motore...

Così, avendo visto un grosso tappo di color nero, vicino al basamento del motore, sulla parte posteriore del radiatore stesso (in fondo sulla destra, per chi apre il cofano dell'auto) l'ho aperto e ho messo un po' d'acqua........

SOLO POCO DOPO mi sono accorto che l'elettricista non aveva messo a posto il contenitore del radiatore, che, ovviamente si trova sulla parte superiore sinistra del motore (per chi apre il cofano). L'ho rimesso a posto ed, ovviamente, nessuna spia si è accesa sul cruscotto.

MA DOVE HO MESSO L'ACQUA??? Nell'olio motore o, peggio, nell'olio dei freni??? Infatti, il liquido era di color giallastro (giallo fango chiaro) ed oleoso. Inoltre, aperto il tappo, questo aveva una stecchetta di plastica nera incorporata con due indicatori (tacche) di temperatura.

Thanks a lot!!

Acqua nel motore

Acqua nel motore

se riesci a farci una foto del punto dove hai messo l'acqua possiamo darti una mano.

Grazie tantissime dell'interessamento!

Come si può vedere nelle foto, si tratta del tappo nero che si trova sulla sinistra del contenitore del liquido del tergicristallo.

Più precisamente è il tappo che sta tra i 3 manicotti che vanno alla testata del motore diesel.

Allegati

• Foto 1.jpg
    Foto 1.jpg
    495.5 KB · Visualizzazioni: 972
  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg