Elettronica guasto elettrico finestrino lato guida

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
problemi finestrino lato guida

Ho aperto il finestrino lato guida. Poi ho cercato di chiuderlo con il tocco veloce così si chiudeva in automatico.
Non ci sono riuscito ed ho dovuto tenerlo tirato fino alla chiusura completa.
Però appena ho rilasciato il pulsante il finestrino in automatico si è riaperto di circa un centimetro. Ho dovuto così ri-tirare il tastino e il finestrino si è chiuso.
Tutti gli altri tre finestrini invece si chiudono regolarmente. oveero tocco per aprire e tocco per chiuderli.
Per il mio finestrino ho provato tre volte e mi ha sempre fatto quello che vi ho detto.
Cosa puo essere?
 
C'è la possibilità di reinizializzare il funzionamento oppure secondo voi mi toccherà portarla in officina Mb?
Secondo me c'è un problema al sensore di sicurezza quello che sente un ostacolo e fa riabbassare il finestrino.
 
Mi sembra di ricordare che una volta chiuso tenedo premuto il pulsante, devi tenerlo premuto per alcuni secondi e ti si reinizializza.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao,
se non ricordo male, il funzionamento da te riscontrato non è un problema bensì una sicurezza.

Se il finestrino incontra un "ostacolo" interpreta l'aumento di assorbimento come se fosse arrivato a fine corsa ma non trovando il consenso di un sensore torna indietro. Poi appena lo forzi ad andare e raggiunge il fine corsa si resetta solo....

Se dovesse però risuccedere, controlla le guide del finestrino incaso ci siano ostruzioni.
 
Grazie ragazzi tutto risolto.
Tenuto premuto per alcuni secondi il tasto di chiusura e tutto magicamente è tornato a funzionare.