Guasti in tutto il sistema elettronico

SuperSteno

MBenz Dilettante
8/12/08
2
0
0
Guasti in tutto il sistema elettronico

Spero solo che mi possiate essere d'aiuto... ho un grandissimo problema... il sistema eletronico della mia e 270 sta cominciando a dare seri problemi... oggi pomeriggio,dopo aver finito di lavare la macchina mi sono stati segnalati diversi guasti:
-guasto esp
-guasto luci di direzione
-guasto liquido di raffreddamento
-guasto pannello di controllo...
il fatto è che questi guasti nn vengono solo segnalati ma sono reali...entra in funzione l'esp e la potenza viene limitata, il contachilometri segna velocità false, in frenata entra l'abs....potrebbe essere un problema di centralina?? grazie mille in anticipo...

credo che ci sia una trasudazione d'acqua nella sam anteriore.
Controlla la scatola fusibili e vedi se è entrata dell'acqua

non credo che siano guasti veri e proprio,sicuramente come dice teo sarà qualche centralina che sta dando ai numeri

credo che ci sia una trasudazione d'acqua nella sam anteriore.
Controlla la scatola fusibili e vedi se è entrata dell'acqua
x scatola fusibili intendi quella al lato del posto di guida?? se si quella l'ho appena controllata ma sembra apposto... mi hanno detto di togliere i fusibili e spruzzare lo svitol per i contatti...però i guasti ci sono ancora...ci possono essere altri fusibili oltre a questi e quelli del bagagliaio?? la macchina mi servirebbe domani mattina ma oggi la mercedes è chiusa....

x scatola fusibili intendi quella al lato del posto di guida?? se si quella l'ho appena controllata ma sembra apposto... mi hanno detto di togliere i fusibili e spruzzare lo svitol per i contatti...però i guasti ci sono ancora...ci possono essere altri fusibili oltre a questi e quelli del bagagliaio?? la macchina mi servirebbe domani mattina ma oggi la mercedes è chiusa....

no, intende nel cofano, la collocazione precisa non so, cmq se vedi una scatola da dove partono tanti fili, che trasuda liquido è quella che è andata a farsi benedire:(

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Okkio che lo svitol serve a rimuovere la ruggine... poi i contatti rimanono scoperti e si riforma di nuovo. Per i contatti elettrici esiste un prodotto specifico, lo trovi in un qualsiasi supermercato, che oltre a rimuovere l'ossido, crea una sorta di protezione...

Consiglio per non ricadere:
-tenere puliti i canaletti di scolo e controllare ogni tanto, quando non piove, versando acqua con una bottiglia, che defluisca regolarmente.

no a cofano chiuso direttamente sotto le spazzole devi vedere l'acqua sgorgare dai tubicini vicino le ruote

Se posso dire, occhio a spruzzare spray dove ci sono i fusibili o contatti elettrici, se si fa, almeno farlo con uno per contatti elettrici e che non conduca.