Grande delusione:

  • Autore discussione Slk
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Slk

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27/9/09
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Treviso
Grande delusione:

Ebbene si',sapete tutti piu' o meno quanto amore,devozione,dedizione do' alla mia amata slk,eppure a malincuore devo ammettere(solo io so' quanto mi costa dirlo)che sono estremamente deluso da tutta una seire di piccole cose che dal marchio Mb non mi aspettavo.
Per carita',nulla di grave,finora la car si è comportata benissimo.pero' racchiude in sè tante piccole cose che a mio avviso non dovrebbero essere presenti.
Tenuto conto del costo iniziale di quest'auto,tenuto conto che ha 3anni e mezzo di vita solamente,che in MercedesBenz continuano a sostenere se non l'assoluta normalita',la quasi normalita' che i fari si scuriscano(cosa che mi sta' uccidendo giorno per giorno alla quale sembra non esserci rimedio ,se non la sostituzione a mio carico,pur essendo in garanzia,non garantendomi comunque la risoluzione totale del problema),l'appannamento dei vetri di cui ho parlato gia' abbondantemente(filtri controllati,sono ok,per cui anche questa ipotetica causa è da scartare),e dei mostruosi,fastidiosissimi scricchiolii,(che ho cercato di ignorare per non autoferirmi),provenienti dai sedili. Della serie curva=scricchiolio.Ho controllato le guide,i sedili,spostato varie volte la seduta ma niente.Il problema resta.
Per tutti questi motivi,dopo solo un anno (nemmeno)di possesso di questa bellissima auto,mi vedo costretto ad ammettere un mostruoso flop.
Nemmeno la Yaris che avevo prima(parliamo di un'auto da 9.500euro nuova)mi ha mai dato uno solo di questi fastidiosissimi inconvenienti.
Scusate lo sfogo,ma come se ne decantano le lodi della sua meravigliosa giocosita'e versatilita',bisogna pure ammettere le sue pecche.
 
Altra vittima della diminuzione del livello qualitativo della Mercedes Benz modello dopo modello a causa delle economie.
:(
Un mio carissimo amico, che lavorava nella progettazione della componentistica per Mercedes Benz, BMW, Volkswagen e Audi, mi aveva parlato dei livelli sempre più bassi di qualità pretesi da Mercedes per la componentistica a lei dedicata, da 10 anni a questa parte
:(
E lo si vede nel come si chiudono le porte di una classe C nuova rispetto alla mia classe C, lo si percepisce dalla robustezza della mia classe S rispetto all'attuale, più bella e "spaziale" ma meno di qualità nei materiali (la mia ha vera radica, la nuova ha pannellature ricoperte; e non è per una questione di omologazione - Maybach ha radica vera) e negli accoppiamenti.
:scratch:
Non c'è da scandalizzarsi in una realtà fatta sui numeri e non più sulla sostanza, come l'attuale produzione automobilistica.
Questa cosa non si nota se si compra una Yaris o una Punto, in quanto la qualità è allineata al prezzo, e il livello di qualità della precedente era sicuramente inferiore a quello delle corrispettive attuali; si nota tanto se i marchi hanno un blasone e si portano dietro listini non indifferenti.
:scratch:
Uniche eccezioni: Ferrari, grandi Porsche, Rolls Royce e Bentley. Loro possono ancora permettersi di produrre auto di qualità, e di farsele pagare di conseguenza.
:icon41:
E' una conclusione amara, ed è quella che mi ha portato a preferire le oldtimer alle macchine attuali, a parità di brand.
:icon41:
 
:asd2: Non ci posso pensare. Mi sta' prendendo uno strano rapporto di amore/odio,ed è grave.
 
gli scricchiolii non mancano aihmé....

per il sedile: hai provato a smontarlo(non so quanta dimestichezza hai.) e a serrare TUTTE le viti / dati ecc? o danno molto fastidio. lo dice uno che quando compra la car controlla il cruscotto muovendolo con le mani.... ti capisco
 
No hai ragione ,dovrei controllare.E' che quando inizian cosi' le cose,mi son gia' stancato. Sto' controllando ultimamente un sacco di piccole cose e francamente mi son gia' fracassato le scatole.
Quando una cosa,qualunque essa sia,inizia a non convincermi piu' come prima ......Um.....è duretta da mandar giu'.
Non sono stanco della mia amata car pero'...
 
Mhh...a me una cosa che sà tanto di "tirar via" sono i "buchi tappati" dei pulsanti es sulla w203...

Ma porca miseria...se uno ha la base deve avere 20 pulsanti finti in plancia????

Io nella w202 c180...senza grandi cose...ho pochi pulsanti in plancia...ma non tappi...semplicemente non "è segata" la radica... voglio dire... e noto esser un vizio comune vedi audi ecc...

Oddio...l'altro giorno son montato su una c1 e una aygo... bè....la mia lupo...assomiglia piu alla benz come qualità che a una piccola di adesso come qualità...poi ovviamente avran motore piu potente..maggior tenuta viste le ruore piu grandi ecc...ma la sensazione a pelle della lupo assurdo ma è molto w202....sembra una passat O_O mi fà venir voglia di provar altre vw lo ammetto :)

PS:In paragone...visti i prezzi sembra quasi fatta meglio della w202 o_O ma la passat e golf di adesso come sono? provate da qualcuno di voi?
 
Beh, devo dire che anch'io sto notando un sacco di rumorini provenire dalla mia classe B: dagli ammortizzatori anteriori quando si prendono buche o avvallamenti, quando si parte a freddo e si sterzano completamente le ruote.... inoltre, qualche altro rumorino proviene dal sedile lato guida e dalla plancia lato sx... che dite devo preoccuparmi?
 
Porsche è gia' un po' che mi frulla per la testa.
Si ma vai su una 911 usata, magari 993 o 996; i costi di gestione non sono tanto superiori a una boxster o una cayman ma la qualità è ben altra cosa, oltre che il prezzo di acquisto è decisamente a portata
:)
 
Si ma vai su una 911 usata, magari 993 o 996; i costi di gestione non sono tanto superiori a una boxster o una cayman ma la qualità è ben altra cosa, oltre che il prezzo di acquisto è decisamente a portata
:)

attenzione alla 996, soprattuttole prime 3.4, ma anche le 3.6.
Molti casi di motori saltati per infiltrazione di acqua nell'olio, cattive fusioni ecc ecc

Se ben vedete il prezzo delle 996 è inferiore alla 993 in molti casi. Vedete anche quante 996 con motore rifatto o meglio sostituito, sono in vendita.

dunque o 993 (la migliore per me), o 996 a carter secco (dunque le turbo e mi pare le GT3), oppure se avete la possibilità il 997, beati voi in tal caso
 
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La passat ce l'ha un amico e a parte dei probemi elettronici tra chiave accensione, spia motore sempre accesa e altre di cui non ne viene a capo, internamente devo dire che è ben fatta, nessun rumore scricchiolio, è una bella macchina mi piace. La stessa cosa non posso dire per la polo che ha sempre lui, rumori pazzescchi dappertutto, è la polo con i fari tondi.
 
Ebbene si',sapete tutti piu' o meno quanto amore,devozione,dedizione do' alla mia amata slk,eppure a malincuore devo ammettere(solo io so' quanto mi costa dirlo)che sono estremamente deluso da tutta una seire di piccole cose che dal marchio Mb non mi aspettavo.
Per carita',nulla di grave,finora la car si è comportata benissimo.pero' racchiude in sè tante piccole cose che a mio avviso non dovrebbero essere presenti.
Tenuto conto del costo iniziale di quest'auto,tenuto conto che ha 3anni e mezzo di vita solamente,che in MercedesBenz continuano a sostenere se non l'assoluta normalita',la quasi normalita' che i fari si scuriscano(cosa che mi sta' uccidendo giorno per giorno alla quale sembra non esserci rimedio ,se non la sostituzione a mio carico,pur essendo in garanzia,non garantendomi comunque la risoluzione totale del problema),l'appannamento dei vetri di cui ho parlato gia' abbondantemente(filtri controllati,sono ok,per cui anche questa ipotetica causa è da scartare),e dei mostruosi,fastidiosissimi scricchiolii,(che ho cercato di ignorare per non autoferirmi),provenienti dai sedili. Della serie curva=scricchiolio.Ho controllato le guide,i sedili,spostato varie volte la seduta ma niente.Il problema resta.
Per tutti questi motivi,dopo solo un anno (nemmeno)di possesso di questa bellissima auto,mi vedo costretto ad ammettere un mostruoso flop.
Nemmeno la Yaris che avevo prima(parliamo di un'auto da 9.500euro nuova)mi ha mai dato uno solo di questi fastidiosissimi inconvenienti.
Scusate lo sfogo,ma come se ne decantano le lodi della sua meravigliosa giocosita'e versatilita',bisogna pure ammettere le sue pecche.
Slk mi dispiace molto della cosa, ma probabilmente e come dice Michele,
cioè che siamo rimasti con l'idea del connubio MB+PROVERBILITA', ma poi negli anni le cose son cambiate, aimè in peggio anche per le MB.

Dico questo perchè io ho un 190 del 1991 e posso dire che dopo quasi 20 anni non fa una piega,
niente, non si e rotto mai niente se non per cause di mancata manutenzione,
ed è tutto perfettamente funzionante ed in ottime condizioni di estetica.

Però vorrei soffermarmi su un punto,
e cioè gli scricchiolii che tu avverti dal sedile, riguardano solo il sedile guida?
Te lo chiedo perchè è da circa 2 anni che capita anche a me, però ho scoperto perchè:

parlando seriamente, non è una battuta,
ho scoperto che gli scricchiolii a me sono causati dal mio peso(125 kg),
e la cosa come detto prima e cominciata da circa 2 anni,
visto che sono ingrassato di 30 kg negli ultimi 4 anni,
ed infatti ho scoperto che facendo guidare la macchina a mio fratello che ne pesa 75, la cosa non accade,
niente, neanche uno scricchiolio, in qualsiasi posizione o condizione di guida.

Quindi siccome anche tu hai una bella stazza fisica,
se ben ricordo quasi 2 metri per gli stessi chili miei,
non potrbbe essere che la causa del tuo problema sia la stessa della mia?
Ripeto, niente ironia, sto parlando seriamente:)

Prova a fare la stessa prova che ho fatto io, cioè facendola guidare da qualcuno più leggero,
e magari sopri che non è colpa della qualità, ma della nostra stazza.

Poi magari mi sto sbagliando e il problema riguarda altro,
ma comunque spero, almeno per il problema del sedile, di esserti stato d'aiuto ad individuare la causa:)
 
Ultima modifica:
La passat ce l'ha un amico e a parte dei probemi elettronici tra chiave accensione, spia motore sempre accesa e altre di cui non ne viene a capo, internamente devo dire che è ben fatta, nessun rumore scricchiolio, è una bella macchina mi piace. La stessa cosa non posso dire per la polo che ha sempre lui, rumori pazzescchi dappertutto, è la polo con i fari tondi.
Io ho avuto, invece, due Skoda Octavia (una familiare pre restyling con cambio manuale e motore 1.9 TDi e una berlina post restyling con cambio DSG e motore 2.0 TDi) e sono rimasto.
Solidissime e senza scricchiolii.
Niente fronzoli, prezzo accessibile e buona qualità.
 
No hai ragione ,dovrei controllare.E' che quando inizian cosi' le cose,mi son gia' stancato. Sto' controllando ultimamente un sacco di piccole cose e francamente mi son gia' fracassato le scatole.
Quando una cosa,qualunque essa sia,inizia a non convincermi piu' come prima ......Um.....è duretta da mandar giu'.
Non sono stanco della mia amata car pero'...

diciamo che anche a te, come me, ti cadono facilmente dal cuore le cose che ti deludono... :asd2:
 
No hai ragione ,dovrei controllare.E' che quando inizian cosi' le cose,mi son gia' stancato. Sto' controllando ultimamente un sacco di piccole cose e francamente mi son gia' fracassato le scatole.
Quando una cosa,qualunque essa sia,inizia a non convincermi piu' come prima ......Um.....è duretta da mandar giu'.
Non sono stanco della mia amata car pero'...
che dovrei dire allora io della mia?rumori dallo sterzo,dal pannello lato guida,rivestimenti cofano posteriore,e dai sedili come te:(
però ho scoperto che il rumore dai sedili non è causato dal peso come dice tony,ma da quelle plastiche di scarsissima qualità(come quelle del cofano non ammissibili su una MB)che stanno ai lati in basso dei sedili.
dico che non dipende dal peso perchè anche quando sta seduta la mia girl che pensa si e no 50 kg si sentono lo stesso.
io ho fatto la prova a tenere un po' tirata la plastica e muovere e schiacciare il sedile,e il rumore non lo faceva più,quindi ho dedotto che è causato dallo sfregamento di quelle plastiche di mer..a!
solo che non so come evitare sto sfregamento!

slk prova a fare la prova che ho fatto io e poi facci sapere.:)

cmq non ti arrendere,se non lo faccio io con tutti problemi che mi da la mia,figurati tu per soli due scricchiolli.:celebrate:
 
Altra vittima della diminuzione del livello qualitativo della Mercedes Benz modello dopo modello a causa delle economie.
:(
Un mio carissimo amico, che lavorava nella progettazione della componentistica per Mercedes Benz, BMW, Volkswagen e Audi, mi aveva parlato dei livelli sempre più bassi di qualità pretesi da Mercedes per la componentistica a lei dedicata, da 10 anni a questa parte
:(
E lo si vede nel come si chiudono le porte di una classe C nuova rispetto alla mia classe C, lo si percepisce dalla robustezza della mia classe S rispetto all'attuale, più bella e "spaziale" ma meno di qualità nei materiali (la mia ha vera radica, la nuova ha pannellature ricoperte; e non è per una questione di omologazione - Maybach ha radica vera) e negli accoppiamenti.
:scratch:
Non c'è da scandalizzarsi in una realtà fatta sui numeri e non più sulla sostanza, come l'attuale produzione automobilistica.
Questa cosa non si nota se si compra una Yaris o una Punto, in quanto la qualità è allineata al prezzo, e il livello di qualità della precedente era sicuramente inferiore a quello delle corrispettive attuali; si nota tanto se i marchi hanno un blasone e si portano dietro listini non indifferenti.
:scratch:
Uniche eccezioni: Ferrari, grandi Porsche, Rolls Royce e Bentley. Loro possono ancora permettersi di produrre auto di qualità, e di farsele pagare di conseguenza.
:icon41:
E' una conclusione amara, ed è quella che mi ha portato a preferire le oldtimer alle macchine attuali, a parità di brand.
:icon41:
la lamborghini no?

cmq la porsche che mi piace di più è la cayman.è la più "scarsa" ma è troppo bella. però ho sentito il suono di una porsche e mi ha deluso,ferrari troppo bello e lamborghini non è bello come ferrai ma spacca i timpani,mi ha sorpassto in una galleria una gallardo e stava spaccando i vetri del furgoncino,tremava tutto!!!
 
Parlando di due auto dello stesso segmento (b) di due case concorrenti (fiat e peugeot), ma che sono state lanciate a distanza di 13 anni, devo dire che di differenze ce ne sono.

Parlo di 2 207 (entrambi 1.6hdi, una xs l'altra e.s. quindi non l'entry level di gamma ne come allestimento ne come motorizzazione) e della punto (55 s quindi l'entry level sia per motorizzazione che per allestimento).

Allora, le 2 207 hanno rispettivamente circa 30k km e 93mila.
La punto, poco più di 200 mila.

In quanto a rumori, la 207 più kilometrata, scricchiola la plancia, dal baule viene un casino infernale varie ed eventuali (non mi ricordo il sedile guida se scricchiola, comunque la mia stazza non è piccola)
Quell'altra, plancia rumori poco o niente, dal baule casino anche quella.

La punto, scricchiola un po la plancia, da dietro viene qualche rumore (c'è da dire che la plastica interna sul portellone non c'è. Ah, la plancia è stata completamente smontata per cambiare il radiatorino del riscaldamento poco fa, e oltre a serrare viti e bulloni non sono state usate accortezze particolari per evitare scricchiolii

Notare 2 cose: le peugeot non hanno grossi kilometraggi, e cosa importante, i km sono stati fatti in poco tempo (una è di giugno 08 l'altra luglio 09), eppure in quanto a scricchiolii un'utilitaria del 95 con 200 mila km è mooolto più silenziosa, tanto che quando uso quella con 93 mila km accendo sempre la radio altrimenti mi fa venire il nervoso.

In conclusione, non solo Mb è peggiorata come qualità...

Ah, Slk, va che anche la mia 207 ha i fari che si stanno ingiallendo e manco poco, sempre tenuta in garage, manco due anni.
 
Dunque,lo scricciolii dei sedili,riguarda entrambi,e non è solo uno scricchiolio,ma in curva è accompagnato da un leggerissimo dondolamento.Poi finita la curva torna ok.
Comunque,sto' valutando la possibilita' di sostituire a mie spese i fari.
Certo è ,che un Grande Amore una volta scalfito non torna piu' come prima.