GLK 220 4MATIC appena preso... Come fare a scaricare la rubrica via bluetooth?

agenfil

MBenz Dilettante
12/11/10
4
0
0
Firenze
GLK 220 4MATIC appena preso... Come fare a scaricare la rubrica via bluetooth?

Ciao a tutti sono nuovo qua vedo che siete molto preparati...
Io ho appena ritirato un GLK 220 4Matic Sport con lo schermino mignon e senza GPS. Non riesco a scaricare la rubrica del mio blackberry tramite bluetooth come mai??
Come fare per visualizzare la musica dell'Ipod lo devo mettere nella minipresa dentro il bauletto? Non e' possibile scaricare tutte le mie canzoni dentro l'hard disk o di comandare l'ipod dai comandi del GLK?

Datemi una mano se potete e grazie mille!

ciao

per scaricare la rubrica sinceramente non so

mentre di sicuro per ipod...o presa jack nel cassettino però così non puoi comandare col volante, in pratica sarebbe solo lettore mp3, senò con i cavi ''high performance'' che chiamano in mb, in pratica hai la presta piatta da attaccare sotto, che te lo ricarica anche...per scaricare le canzoni...dovresti avere il comand aps, cioè navigatore, + hdd da 40 giga...

Ok ho ordinato il kit UMI aggiornato cosi' connettero' tutto. Con il kit UMI avro' un hard disk giusto? Posso scaricare rubrica del telefono e canzoni dentro l'hard disk che mi installeranno secondo te?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma io scarico regolarmente la rubrica ed aggiorno senza problemi con l'apposito comando scarica rubrica. I prodotti RIM non li conosco ma penso che se hanno il solito bluetooth 2.1 + Edr ovvero il modulo per scarico dati non dovresti avere problemi.
Comunque anche con altri dispositivi recenti non ho mai avuto problemi.

Ho risolto ma non e' cosi' immediato come dite voi.
Questa la procedure spero che possa servire ad altri e a non farli perdere tutto il tempo che ci ho perso io :
1) Connettere il telefono via bluetooth
2) Selezionare il menu' scarica biglietti da visita.
3) Entrando nel menu' leggo sul GLK che nessun biglietto da visita e' stato scaricato, e li' mi fermavo prima.
4) Entrando in quel menu' scarica biglieti da visita leggo sul telefonino che la connessione bluetooth si INTERROMPE ma non e' vero il telefono rimane connesso lo stesso.
5) Rimanendo fermo nel menu' precedente (dove diceva che nessun biglietto da visita e' stato scaricato e che faceva apparire il messaggio sul telefono che la connessione bluetooth era terminata) potete selezionare nel menu' del telefono SCARICA RUBRICA VIA BLUETOOTH e magicamente nel video del GLK vedo che i numeri arrivano.
6) Uscite dal menu, la connessione bluetooth si riattiva e avrete la rubrica.

Il trucco e' questo : se provate a scaricare nel GLK la rubrica via bluetooth senza andare nel menu' biglietti da visita appare un arrore tipo impossibile trovare il server ecc ecc.. (non mi ricordo). Se invece fate la stessa operazione da DENTRO il menu' scarica biglietti da visita la rubrica ci va' pure dando il messaggio nel telefono "connessione bluetooth con MB terminata"... Comunque io ho risolto ma ci si arriva SOLO PER TENTATIVI e a me pare una grossa stupidaggine che da nessuna parte sia scritto niente in proposito... Mah!

PS Io ho 1700 numeri in rubrica ma dentro al GLK ce ne stanno solo 500. Mentre li scaricava (e ho provato diverse volte) ti avvisa con un messaggio che lo spazio relativo alla rubrica e' esaurito... Quindi ho pure perso ancora altro tempo! A quel punto ho selezionato una categoria nella rubrica del mio telefono nominandola "RUBLICA BLUETOOTH" e ho selezionato nei miei contatti un centinaio di numeri importanti.
Ho impostato il bluetooth del telefono dicendogli di trasferire solo la categoria "RUBRICA BLUETOOTH" e ho eseguito con successo il trasferimento dei 100 numeri importanti nel mio GLK e fine della storia.

Mamma mia che fatica pero'!!!

Sperio possa esservi utile e il mio telefono e' un Blackberry 9000 aggiornato al firmware 5.0.0.822 con versione Bluetooth micro edition 1.1

Ciao ciao