giornata al lago andata quasi a buon fine

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
38
Lago Di Garda
giornata al lago andata quasi a buon fine

ieri sono andato al lago con quasi tutta la famiglia ( senza sorella che doveva studiare :teach:), abbiamo deciso di fare un giro sul pedalò ....e allora visto ci stavamo tutti sul pedalò abbiamo preso una borsa e abbiamo messo tutti i portafogli cellulari e una fotocamera , ma appena siamo saliti su e meno male che non eravamo lontani perche la mamma non sa nuotare :crazy:...il pedalò ha iniziato a prendere acqua ed affondare io sono iniziato a :icon_rofl::icon_rofl: come un pazzo mentre tutti erano già fuori in acqua , ma nel fra tempo la borsa con tutta la roba dentro prendeva acqua :shocked::azz:....
l'ho vista subito ma ormai era piena d'acqua ...abbiamo messo tutto al sole dopo di che sono andato dal propprietario e gli ho bestemmiato dietro ecc ecc ... ma non ha voluto sapere di risarcirci il danno e allora mi sono fatto dare i soldi indietro di 1 ora anche se avevo preso solo mezz'ora ...arrivati a casa 1 dei 2 telefoni di mia mamma era già andato , ho provato ad rianimarlo :D ma niente da fare .... quello della morosa alcuni tasti non andavano , l'ho messo al sole e adesso va meglio di prima :D... invece il mio ... nokia n73 non ne volava sapere di funzionare :wall:....aveva preso acqua dentro nel display ... l'ho lasciato al sole , stamattina l'acqua non c'era più ma solo appanato il display , stamattina di nuovo al sole con lo schermo in su 20 minuti dopo di che magia .... pure questo funziona come prima ... invece x i miei amici 1 telefono e la macchina foto non c'era piu niente da fare ....cmq bella giornata ieri :D

in questo caso il consiglio è lasciare i cellulari SENZA BATTERIA in luogo caldo ma non alla luce diretta del sole per 2 giorni e poi provare
Per i nokia meglio ancora se si levano le cover

certo che i nokia sono davvero robusti.....facevo bene a paragonarli come marca di auto alla mercedes....mentre samsung=audi e motorola=bmw :D

in questo caso il consiglio è lasciare i cellulari SENZA BATTERIA in luogo caldo ma non alla luce diretta del sole per 2 giorni e poi provare

si e soprattutto MAI vedere subito se funzionano accendendoli, èla vera volta che si bruciano i circuiti.

Solo dopo che sono perfettamente asciutti fare la prova

purtroppo le cover sul n73 non si possono tirare giu .... cmq appena ho visto l'acqua nel display volevo aprirlo ma non ho trovato nessuna vite da togliere ...cmq .. adesso non mi funziona la fotocamera ieri si ...

certo che i nokia sono davvero robusti.....facevo bene a paragonarli come marca di auto alla mercedes....mentre samsung=audi e motorola=bmw :D

nokia robusti erano quelli di una volta cioè 3310-3330 ... quelli si che erano telefoni cavolo , questi di oggi sono troppo delicati ...cmq i nokia rimangono i migliori telefoni ..

possono essere robusti quanto vuoi ma l'acqua conduce e con la batteria attaccata le schede elettriche vanno in corto e saltano i componenti

aia....

come detto, mai provare ad accendere subito...

se si ha un po' di dimestichezza con l'elettronica, smontare tutto il + possibile, asciugarlo con panno (non umido:D) e riassemblare tutto.

smontare un n73 non e una cosa cosi facile rimontarlo non ne parliamo ... massi che me ne frega affinche funziona va bene cosi ... poi mi prenderò un altro .. adesso l'ho messo fuori ad asciugare ancora , perche ha un led piccolissimo che si accende ogni 3 sec x vederlo di notte e adesso rimane sempre accesso :( , la mamma si e gia comprato un altro telefono :D

Mi dispiace per la brutta avventura, l'importante è non aver avuto danni alle persone.:angel:
Il proprietario del pedalò, ha rischiato grosso, è fortunato che voi avete lasciato perdere, se lo minacciavate di chiamare i carabinieri:ahsisi:, si sarebbe comportato diversamente.:asd2:
Lui ha la responsabilità dell'idoneità dei mezzi che consegna, di sicuro avrà anche un'assicurazione.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Penso che per avere un'attività del genere alla luce del sole, con i pedalò sulla spiaggia, ci vogliano delle regole, poi c'è da aspettarsi di tutto.:ka:

Mi dispiace per la brutta avventura, l'importante è non aver avuto danni alle persone.:angel:
Il proprietario del pedalò, ha rischiato grosso, è fortunato che voi avete lasciato perdere, se lo minacciavate di chiamare i carabinieri:ahsisi:, si sarebbe comportato diversamente.:asd2:
Lui ha la responsabilità dell'idoneità dei mezzi che consegna, di sicuro avrà anche un'assicurazione.

si volevo farlo ... ma poi ho lasciato stare che alla fine un telefono di poca valore e una fotocamera non funzionano più ...

Immaginavo!
Comunque il pedalò da lui penso non lo prenderai mai più e gli farai anche una cattiva pubblicità!:asd:

Comunque la denuncia l'avrei fatta, se ci fosse stata gente che non sapeva nuotare e fosse capitato qualche decina di metri dopo, potevano esserci delle vittime.

Comunque la denuncia l'avrei fatta, se ci fosse stata gente che non sapeva nuotare e fosse capitato qualche decina di metri dopo, potevano esserci delle vittime.

spendere e spendere per cosa poi? farsi dare 100 euro di macchina fotografica? 50 per ''ripare'' un telefonino? 50 per lo spavento( danni morali)?....magari dopo 10 anni e aver sborsato qualche migliaio di euro dall' ''amico'' avvocato si vederebbero...