garanzia casa costruttrice

stefanolupo75

MBenz Dilettante
14/6/08
12
0
0
49
velletri (roma)
garanzia casa costruttrice

Buongiorno a tutti, volevo sapere esattamente che validità ha la garanzia della casa costruttrice riguardo ai chilometri, ossia se c'è un chilometraggio entro il quale la casa riconosce delle garanzie su alcune parti della macchina a prescindere dagli anni della macchina.

Nel mio caso possiedo una e 270 cdi del 2004 avantgarde con cambio automatico, attualmente ha 73000 km ed è perfetta in tutto. Vorrei sospendere di fargli fare i tagliandi alla mercedes in quanto nel mio paese c'è un meccanico che ha lavorato 15 anni in un' officina marcedes e adesso ha aperto una propria officina e possiede tutti i computer mercedes aggiornati, però non è un "autorizzato" mercedes, ma conosce alla perfezione il suo lavoro e tutti ci si trovano bene e costa molto meno fare da lui i tagliandi (è meccanico elettrauto e gommista).

Cosa ne dite se da adesso in poi mi rivolgo a lui?

C'è ancora qualche garanzia sulla mia macchina della quale posso ancora beneficiare (in tal caso vado in un'officina mercedes) oppure ormai è tutto fuori garanzia?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Buongiorno a tutti, volevo sapere esattamente che validità ha la garanzia della casa costruttrice riguardo ai chilometri, ossia se c'è un chilometraggio entro il quale la casa riconosce delle garanzie su alcune parti della macchina a prescindere dagli anni della macchina.

Nel mio caso possiedo una e 270 cdi del 2004 avantgarde con cambio automatico, attualmente ha 73000 km ed è perfetta in tutto. Vorrei sospendere di fargli fare i tagliandi alla mercedes in quanto nel mio paese c'è un meccanico che ha lavorato 15 anni in un' officina marcedes e adesso ha aperto una propria officina e possiede tutti i computer mercedes aggiornati, però non è un "autorizzato" mercedes, ma conosce alla perfezione il suo lavoro e tutti ci si trovano bene e costa molto meno fare da lui i tagliandi (è meccanico elettrauto e gommista).

Cosa ne dite se da adesso in poi mi rivolgo a lui?

C'è ancora qualche garanzia sulla mia macchina della quale posso ancora beneficiare (in tal caso vado in un'officina mercedes) oppure ormai è tutto fuori garanzia?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

ciao!

allora, se non erro la garanzia dura 2 anni quindi sei fuori...però, nel caso avrai problemi (le 270 cdi ne hanno ) che son stati segnalati come problemi di fabbricazione, anche fuori garanzia, in un'officina AUTORIZZATA MB te la sistemano a costo 0.

riguardo il tuo meccanico di fiducia...assicurati soltanto che usi pezzi originali...come negli uffici MB...non si scherza sui ricambi...niente filtri da the al posto di quelli dell'aria o pastigle della farmacia per i freni:D:LolLolLolLol:

Saluti

Io andrei tranquillamente dal nuovo meccanico che hai trovato, sai quanti vorrebbero averne uno del genere:asd:. che sicuramente esegue i lavori che paghi. Come la penso io, se la macchina è fuori garanzia uno va dove vuole a farla aggiustare:)

Io andrei tranquillamente dal nuovo meccanico che hai trovato, sai quanti vorrebbero averne uno del genere:asd:. che sicuramente esegue i lavori che paghi. Come la penso io, se la macchina è fuori garanzia uno va dove vuole a farla aggiustare:)

esatto, ma nel caso ci sian GIà NOTI problemi di fabbrica, c'è da rivolgersi ad un'officina autorizzata, che senza menarla troppo DEVE eseguire le riparazioni come se fosse in garanzia

Si va beh, ma se per ipotesi, e spero di no, avrà problemi al cambio non è che possono fargli storie perchè ha fatto il tagliando da quel meccanico. Cioè, se si devono attaccare a tutto per obbligarti ad andar da loro in MB non esiste:ka: E poi la 270 alla fine tutti sti problemi ormai mi pare non li abbia:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si va beh, ma se per ipotesi, e spero di no, avrà problemi al cambio non è che possono fargli storie perchè ha fatto il tagliando da quel meccanico. Cioè, se si devono attaccare a tutto per obbligarti ad andar da loro in MB non esiste:ka: E poi la 270 alla fine tutti sti problemi ormai mi pare non li abbia:ka:

che ho sentito io : cambio automatico, turbina, iniettori

avuti: cambio automatico, parktronic, centralina luci interne, bas (idem su sl)

Ecco, tutti problemi che nulla hanno a che vedere con la normale manutenzione secondo me:)

Vi siete dimenticati dell'impianto frenante elettronico-idraulico che dalla EVO han tolto! Il costo zero fuori garanzia la vedo molto dura (ma anche in garanzia bisogna spesso bussare varie volte); invece se è un richiamo non è importante dove è stata fatta la manutenzione, l'officina MB o di altre case la esegue. Certo alcune cose che non sono richiami vengono fatte via via che le auto vengono portate in officina per i normali tagliandi senza dir nulla anche al proprietario. Con la nuova legge di liberalizzazione del mercato, l'auto non perde la garanzia se viene portata a fare i tagliandi anche in centri non ufficiali a condizione che vengano usati materiali originali, però sappiamo tutti come si comportano le case automobilistiche, ovvio che se non mi funziona più il lunotto termico ed ho fatto il cambio olio e basta, durante i 2 anni me lo dovrebbero riparare senza far storie.
Concludendo l'auto è fuori garanzia (a parte i 30 anni di corrosione e il servizio autosoccorso che perdi se non fai tutti i tagliandi presso di loro), fai i calcoli di quanto si risparmia e traine le personali conclusioni

Ho scelto di prenderla del 2004 perchè mi hanno detto che da quell'anno in poi sono perfette, infatti (facciamo le corna) attualmente non ha il minimo difetto (ha parte la media consumo di 7.8 litri per 100 km anche se cerco di non superare mai i 2200 giri).

Vi ringrazio per i vostri consigli, ho deciso che andrò da questo meccanico, magari mi rimedia anche le gomme a buon prezzo...