Furto/Incendio con rimborso in favore della Finanziaria

delfinista

MBenz Dilettante
23/10/09
16
0
0
65
PUGLIA
Furto/Incendio con rimborso in favore della Finanziaria

Salve,
in concessionaria MB mi hanno detto che all'acquisto dell'auto devo sottoscrivere OBBLIGATORIAMENTE il furto incendio con una compagnia che voglio io.
ovvero non mi danno l'auto se non faccio il furto e incendio.
Inoltre , COSA STRANA e SU CUI VOGLIO IL VOSTRO PARERE, mi ha detto che devo destinare come beneficiario del rimborso del furto incendio la scoietà con cui ho fatto il finanziamento d'acqusto, in questo caso con la MERCEDES FINANCIAL SERVICES (la cosiddetta MERFINA).

Volevo sapere parere da voi, se è successo a qualcun altro.
la venditrice della mia concessionaria mi ha detto che è prassi usuale fare cosi ormai.

Grazie

non e normale .... non ho mai sentito di una cosa del genere .... il proprietario si assicura quello che vuole e quello che puo sulla sua vettura .... bha ....

quoto marius. io ho deciso quanto assicurare e se assicurarla. loro non possono obbligarti niente,neanche la finanziara che ti fa il finanziamento.

Come dice Stef:)
Sapevo che altre case fanno una cosa simile.

Fatti dare i contratti ... Di che servono al tuo avvocato e leggi quello che C'e' scritto .
Del così e' la prassi e parole varie ci rido sopra.

Mah l'auto finchè non la paghi è di chi ti finanzia i soldi, io sapevo che alcune società offrivano incendio e furto forse nella rata o simile....no?

Si senz'altro ci Sara' la clausola ma e' un diritto del consumatore leggere i contratti prima.
Che senso ha chiedere a noi se e' mai possibile ecc ecc quando basterebbe chiedere a chi propone il finanziamento di fornire l'informativa precontrattuale e leggere i contratti?

Allora, funziona così :
comanda tutto la finanaziaria, e lei che ti da i soldi, e il tutto viene formulato in base alle garanzie che tu gli presenti per far fronte al pagamento del finanaziamento che ti hanno fatto(busta paga, garanti, anticipo di contanti ecc.ecc.)
Poi in base a queste informazioni che hanno su di te, decidono come trattarti :
possono darti i soldi e basta, cioè il cliente deve pensare solo ai rimborsi, e per quanto riguarda RCA e tutte le altre garanzie assicurative e libero di fare quello che vuole.

Oppure possono decidere di mettere una clusola obbligatoria sul contratto, che prevede il vincolo sulla polizza di asicurazione(solo x incendio e furto), perchè così in caso di furto o incendio, la compagnia assicurativa deve prima risarcire alla finanziaria quello che ancora il cliente deve, e poi se avanza qualcosa, va al proprietario dlla macchina.
E addirittura, in alcuni casi, per certi clienti, dato i tipi di garanzie che hanno fornito, possono chiedere di firmare atto di ipoteca, altrimenti niente prestito.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ecco bravo Tony:) ricordavo qualcosa di simile per un amico, poi doveva alla fine di tutte le rate pagare un bel tot di mila €, e se non pagava doveva ritornare indietro la car, non so se alla conce o finanziaria.

Oppure un noleggio a lungo termine con possibilità di riscatto a fine del noleggio.

Esatto TonyW201, maxi rata.
No non era noleggio.

A proposito di assicurazioni.... qualcuno di voi riesce a pagare 175.00€ semestrali? Io si...ovviamente senza furto e incendio....
Mi sembra comunque una gran cosa...con la punto pagavo 180.00€... :asd:

Io ne pago 156 all'anno mi pare, però è storica...

Mah,questa cosa delle finanziare che devono avere tutte le sicurezze di questo mondo,da una parte la capisco, dall'altra è assurdo.Se vogliono possono passarti tutto o molto senza tante storie e senza garanzie.... fanno un po' come vogliono....

E devon magnà, anche il fatto che se per ipotesi uno vuol pagare un'auto in contanti non ti fanno sconti e invece se la prendi a rate si, dice tutto.