Fuel Doctor

arwey

MBenz STAR
19/9/10
2,155
45
48
brescia
Fuel Doctor

MIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere...............
il mio economizzatore di carburante preferitooooooo!!!!!!


" Non siamo abituati ad associare alla Tailandia un ruolo di trend setter nella tecnologia, ma questa volta una interessante innovazione potrebbe venire proprio di là. Il nome già lascia intendere la funzione: Fuel Doctor, come dire prendersi cura del carburante, ridurne il consumo, argomento quanto mai d'attualità in tempi in cui la benzina costa più del latte.L'ipotesi, dunque, è accattivante, aumentare la percorrenza. Ma come? Fuel Doctor non opera direttamente sul sistema di iniezione o su quello di alimentazione ma a monte di tutto l'impianto elettrico ......."


http://www.gentemotori.it/Ecologia-...uel-Doctor-il-risparmio-viene-dalla-Tailandia

 

Allegati

  • Fuel-doctor-new_main_image_object.jpg
    Fuel-doctor-new_main_image_object.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 347
Io da chilometrista sfegatato credo molto nella guida attenta e filtri puliti per risparmiare , cio non esclude altre tecniche...vedremo
 
Ma cos'è quell'aggeggino di cui ho visto la pubblicità che si attacca alla presa accendisigari e promette risparmi di carburante fino al 25% ?
 
Ma mica ho la centralina con l'hard disk dove ci caccio su nuovi programmi; mi dice "vuoi fare defrag sulla centralina"?
 
Mi ricorda anche quel congegno magnetico che si metteva sui tubi della benzina promettendo minori consumi, a volte ritornano insomma (è proprio il periodo...).
 
MA MI FACCIA IL PIACERE!....

manca solo avvolgere il rosario in torno alla pompa iniezione che per effetto magnetico-spirito-santo il carburante non solo non si consuma più ma viene aspirato dall'aria diminuendo le particelle inquinanti e tornando a riempire il serbatoio.geniale no?!:
 
MA MI FACCIA IL PIACERE!....

manca solo avvolgere il rosario in torno alla pompa iniezione che per effetto magnetico-spirito-santo il carburante non solo non si consuma più ma viene aspirato dall'aria diminuendo le particelle inquinanti e tornando a riempire il serbatoio.geniale no?!:

geniale si,ma povero "Rosario".....chissà che palle stare tutto il giorno avvolto intorno alla pompa....
e poi che facciamo? un mese per uno?:biggrin::biggrin::biggrin:
 
Mi sa che facciamo prima a prendere un lazzo e tirare la car a motore spento.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ragazzi!! Ma qualcuno di voi l'ha provato??? Mio cognato l'ha acquistato circa un mese fa ed è stato in un cassetto dell'armadio fino ad una settimana fa pensando fosse una cazzata.
Ora lo sto provando, la mia è una classe B del 2008, così senza grossi calcoli sembra che qualcosa faccia risparmiare! Non chiedetemi come (voglio però capirne bene il funzionamento) ma per ora l'impressione è buona
 
MA MI FACCIA IL PIACERE!....

manca solo avvolgere il rosario in torno alla pompa iniezione che per effetto magnetico-spirito-santo il carburante non solo non si consuma più ma viene aspirato dall'aria diminuendo le particelle inquinanti e tornando a riempire il serbatoio.geniale no?!:
:asd:

io ho messo invece un crocifisso sotto al coperchio delle valvole e ora la macchina va ad aria e ha 200cv più,da provare per credere.
 
Ho fatto un primo test con l'FD-47 durante le mie vacanze a Gallipoli. Ho inserito l'aggeggio all'altezza di Roma, circa metà viaggio (Milano -> Gallipoli circa 1.100 Km) nella mia classe B e se nel primo tratto di strada Milano -> Roma l'auto ha tenuto una media di 12,50 Km/l (da computer di bordo) nella seconda parte il consumo si è attestato intorno ai 14,20 Km/l.
Sicuramente devo aggiungere che nella seconda parte del viaggio ho tenuto una velocità leggermente più bassa ma comunque è sorprendente notare come ci sia stato un risparmio di carburante intorno al 15%.
Questo è un primo test, ora riprendendo il lavoro voglio provarlo nella quotidianità del traffico milanese.
 
Ultima modifica:
A parte che il consumo è peggiorato del 15% e NON migliorato, bisogna far la prova nello stesso tratto e nella stessa direzione e nelle stesse condizioni, basta uno scostamento di 10 km/h e le cose cambiano.
L'unica possibilità di "vedere un risparmio" è dovuta ad un effetto placebo, che mette nelle condizioni di accellerare con più dolcezza ed altri accorgimenti di questo tipo.
 
A parte che il consumo è peggiorato del 15% e NON migliorato, bisogna far la prova nello stesso tratto e nella stessa direzione e nelle stesse condizioni, basta uno scostamento di 10 km/h e le cose cambiano.
L'unica possibilità di "vedere un risparmio" è dovuta ad un effetto placebo, che mette nelle condizioni di accellerare con più dolcezza ed altri accorgimenti di questo tipo.

E' "peggiorato del 15%" - avevo invertito io i valori (ho corretto il post)!! :eek: Sulla questione stesso tratto e stessa direzione hai perfettamente ragione ed infatti voglio fare dei test ripetuti sul tratto casa->ufficio in modo tale da fare una media dei consumi e ottenere dati più veritieri. L'impressione resta comunque positiva, ora vedremo nella quotidianità del lavoro.
 
Ultima modifica:
Quoto l'effetto placebo di Nordkapp. Altra cosa, considerato il tratto bologna-firenze?
 
Quoto l'effetto placebo di Nordkapp. Altra cosa, considerato il tratto bologna-firenze?

In che senso il tratto bologna-firenze??

Lo sto provando ora che ho ripreso il lavoro e cmq resta l'impressione positiva! Cerco di darvi maggiori dettagli appena riesco (e trovo la voglia) di fare dei calcoli seri!! :awais:
 
Su Quattroruote di settembre, ora in edicola da qualche giorno, c'è la prova di questo dispositivo e dice che non fa risparmiare nulla.
 
domani lo prendo , son troppo curioso