Tagliandi filtro aria sportivo/lavabile

antonio67

MBenz Dilettante
19/1/17
48
0
6
26
roma
ciao a tutti
come da titolo, qualcuno di voi ha utilizzato/utilizza i filtri aria sportivi, quelli in cotone lavabile? li fa la BMC, ma non solo. a parte il riutilizzo, se ne parla bene in funzione della maggior quantità di aria che fanno entrare. può causare problemi al debimetro? grazie
 
Quello che mi disse un meccanico specializzato in preparazioni fu: aumenti l'aria in entrata, ma ogni volta che metti qualcosa di più permeabile rischi ovviamente che qualche particella in più passi e possa rovinare i cilindri, ovviamente è sempre un discorso relativo ai prodotti economici. Il guadagno di cavalli con sostituzione del solo filtro a pannello è molto basso, penso che hai il turbo; sicuramente ne guadagni di più rimappando. Visto che ti interessa la potenza, ti giro un link di Carburatori Bergamo, non parla di filtri ma rimappe e chip:
 
  • Mi piace
Reazioni: antonio67
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quello che mi disse un meccanico specializzato in preparazioni fu: aumenti l'aria in entrata, ma ogni volta che metti qualcosa di più permeabile rischi ovviamente che qualche particella in più passi e possa rovinare i cilindri, ovviamente è sempre un discorso relativo ai prodotti economici. Il guadagno di cavalli con sostituzione del solo filtro a pannello è molto basso, penso che hai il turbo; sicuramente ne guadagni di più rimappando. Visto che ti interessa la potenza, ti giro un link di Carburatori Bergamo, non parla di filtri ma rimappe e chip:
grazie. in effetti alla rimappatura avevo pensato, ma ho sempre un pò il timore che se ne persa in affidabilità.
 
Sì, ma con un filtro a pannello più permeabile guadagni qualche cavallo, non 10. Per la rimappatura, giusto quello che dici, inoltre è da considerare anche l'aumento della coppia, il cambio potrebbe non gradire; in altre parole una trasmissione manuale potrebbe aver problemi di frizione anticipati, un automatico, un generale abbassamento d'affidabilità; poi è sempre un discorso di come si guida, già un auto standard in cui il guidatore accellera da fermo generalmente a razzo, oppure parte gradualmente comporta differenti usure su tutta la catena cinematica.