Fisso o portatile?

• Autore discussione Teo
  • Data d'inizio

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
53
Fisso o portatile?

Ragazzi il mio pc sta rantolando (ne ha di anni poverino) la ventolina fa
un rumore che in questo momento sembra che sono sull'ala di un aereo
Voi che siete compiuterizzati cosa mi compro un portatile o un fisso?
che marca ? memoria ram stavolta 5 giga? esiste ? serve? seno fa come questo che lo accendo e prima che si riprende vado a farmi un caffe
Datemi un consiglio per acquistare un missile che duri tanto e costi poco:LolLolLolLol:

se hai lo spazio prendi un fisso,meno prezzo e più prestazioni.
i portatili hanno costi di gestione troppo alti e poche prestazioni in confronto.
piastra asus,cpu intel i7 e 4 giga di ram,una bella scheda video ati e S.O. seven.
un paio di dischi da 1 tera in raid 0.

alienware 17 mx...se lo vuoi come dice giustamente arwey che duri 10 anni...penso stai sui 3500 euro..tastiera con colori personalizzabili inclusa:D

se usi il pc solo per internet...un portatile medio con 600 700 euro basta e avanza..se ci devi far di più...aumenta...con un fisso spendi un buon 30-40% in meno a pari prestazioni

un portatile quando devi sostituire la ventolina ci vogliono 100 euro a farla sostituire,un fisso 20.
la tastiera altri 100,contro 10
il touchpad altri 100,contro i 10 di un mouse.....
il fisso che ti ho fatto l'esempio prima lo fai assemblare con 7-800 euro,senza monitor.circa.
ma quella è una gran macchina,se non hai grosse pretese te la cavi anche con meno.

Bella macchina si. Se sei un pochino smanettone e col pc non ci giochi, ci metterei una bella distro linux.

Ciao Teo se non hai esigenze di portabilità e hai spazio anche io dico: Fisso per tutta la vita.
Molto più performante e upgradabile, non comprare un assemblato ma un PC. di marca perchè più commerciale e in caso di formattazione hai sempre i driver e una procedura guidata.

Come cpu prendi almeno un i5 se puoi un i7 ancora meglio, almeno 4 giga di Ram una scheda video da almeno un giga.

Come Marche ti consiglierei HP oppure come dice Ste un DELL, oddio stefano te ne ha consigliato uno un pò costoso e per i giochi.

Tra le due marche io consiglierei DELL vai sul sito te lo puoi configurare da solo, paghi con carta di credito e in 5 giorni ce l'hai.

Sarebbe interessante conoscere il tuo budget per poterti cnsigliare meglio.

Questo è un esempio. lettore blu-ray ottima scheda video (ci girano quasi tutti i giochi)
http://configure2.euro.dell.com/del...l=it&m_30=322299&oc=D005855&rbc=D005855&s=dhs

Ultima modifica:
Invochiamo l'intervento di djlight.

seduta-spiritica.jpg

alienware 17 mx...se lo vuoi come dice giustamente arwey che duri 10 anni...penso stai sui 3500 euro..tastiera con colori personalizzabili inclusa:D

se usi il pc solo per internet...un portatile medio con 600 700 euro basta e avanza..se ci devi far di più...aumenta...con un fisso spendi un buon 30-40% in meno a pari prestazioni

NON mi sono spiegato : con 3500 euro non lo compro neanche se al mattino "Chicco oggi vai tu" si alza e va a lavorare

Mi sa che do retta ad Arwei e Alessandro un bel fisso ...... adesso ho un Pacard Bell e devo dire che a parte quando il fulmine me lo ha carbonizzato , e sempre stato un trattorino

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
oddio,anche io li vendo,ma non me la sentirei di proportene uno a così tanta distanza....se poi ha un problema che fai?me lo spedisci?
dai retta,fattelo assemblare o prendine uno di marca(anche se con quelli di marca non potrai personalizzartelo troppo)mada un venditore vicino a te....
personalmente io vendo tanti hp e asus ma solo x uso ufficio,x uso home e professional preferisco assemblarli su misura....
macchine mirate sulle effettive esigenze e senza spendere di più del dovuto ma certi che non ti manchi qualcosa di cui hai bisogno....
x via dei drivers,se richiedi materiali di buone marche non avrai problemia reperirli in futuro e i S.O. che verranno saranno sempre compatibili.....
un ultimo consiglio.....
sempre e solo intel come cpu, ati come scheda grafica,asus scheda madre ,corsair memorie ram ddr3,Wd hd.....
evita assolutamente AMD......

oddio,anche io li vendo,ma non me la sentirei di proportene uno a così tanta distanza....se poi ha un problema che fai?me lo spedisci?
dai retta,fattelo assemblare o prendine uno di marca(anche se con quelli di marca non potrai personalizzartelo troppo)mada un venditore vicino a te....
personalmente io vendo tanti hp e asus ma solo x uso ufficio,x uso home e professional preferisco assemblarli su misura....
macchine mirate sulle effettive esigenze e senza spendere di più del dovuto ma certi che non ti manchi qualcosa di cui hai bisogno....
x via dei drivers,se richiedi materiali di buone marche non avrai problemia reperirli in futuro e i S.O. che verranno saranno sempre compatibili.....
un ultimo consiglio.....
sempre e solo intel come cpu, ati come scheda grafica,asus scheda madre ,corsair memorie ram ddr3,Wd hd.....

buono a sapersi che li monti tu i computer .... 6 vicino a me :muhehe:

un ultimo consiglio.....

Qui a 3 km c'e' un ragazzo che ha una botteghina di quikomputer ora mi stampo
ste info e quando mi decido gli e le do

quando sarà il momento fatti vivo che ti mando anche un dettaglio dei prodotti se ti fa piacere....

Fai anche un' altra cosa, stampa le caratteristiche e il prezzo del DELL che ti ho postato poi vai dalla botteghina/bottegona e fatti fare un preventivo con quelle caratteristiche.

Poi non voglio plemizzare con nessuno io Pc. non ne vendo ma sono 25 anni che programmo e le mie esperienze me le sono fatte.

Anche se con un assemblato col prezzo riesci a stare come un DELL rimane il fatto che un DELL o HP hanno un case studiato e progettato (areazione cablaggio) per quel tipo di hardware, con l'assemblato no.

Se tu dopo 2 anni decidi ad esempio di venderlo su ebay un Pc. assemblato vale sempre un 30% in meno di un pc. di marca.

Io con i pc di marca ho notato (specialmente negli ultimi tempi) una grande cura sulla silenziosità.

La silenziosita' e la cosa che più mi manca

Fatemi un censimento

Marche dal buon rapporto qualita' prezzo
Marche che e' meglio evitare