Finanziamento Mercedes

delfinista

MBenz Dilettante
23/10/09
16
0
0
65
PUGLIA
Finanziamento Mercedes

Qualcuno ha mai comprato una mercedes con finanziamento?
Volevo sapere come funziona.
Cioè mi spiego.

Io vado per comprare l'auto: ok mi dicono che me la consegnano tra 3 mesi per esempio.
Decido come finanziamento un anticpo di € 5.000 e poi 60 rate da x euro.

I 5.000 euro di anticipo quando si danno? alla stipula del contratto cioè oggi o quando me la consegnano ovvero tra tre mesi?
la prima rata quando parte?

la domanda di finanziamento di fa subito o quando mi arriva l auto?

Grazie

forse siccome io l'ho presa usata ed era gia dal venditore sarà un po' diverso,ma ti dico come ho fatto io.
sono andato a vedere l'auto,mi è piaciuta,il venditore mi ha detto di lasciargli una caparra per bloccare l'auto(così non la vendeva a nessuno,praticamente era già mia),ho specificato subito ke volevo pagarla a rate con finanziamento,a quel punto prima il venditore ha controllato se potevano farmi il finanziamento(altrimenti non la potevo comprare),datomi l'ok gli ho lasciato la caparra,quando tutto era pronto(passaggio ecc)sono andato a ritirare la makkina ed ho iniziato a pagare le rate dopo un mese circa!
nel tuo caso siccome la makkina è nuova,quindi da ordinare,penso ke debba lasciargli la caparra prima di ordinare la makkina,perkè se poi non la vuoi più loro ke se ne fanno?quindi è un po' come una garanzia nei loro confronti,naturalmente è una mia opinione.
spero di essere stato kiaro!ciao.

LOL laby potevi anche rispondere '' che sei venuto a fare?:D''

battute a parte

PENSO che sia al momento del contratto i una somma x di conferma, al momento dell'arrivo dell'auto i 5.000 poi da lì si inzia con le rate mensili.
No assolutamente non volevodire questo: per me a parte il finanziamento che è vincolante poi basta contrattare la caparra e tutto il resto.
Io però consiglierei una pre-richiesta di finanziamento, come diceva donato, perchè può essere che poi la domanda venga bocciata e lui si trova con la caparra che viene ritenuta dalla concessionaria. Oppure mettere la clausola che in mancanza di finanziamento approvato dalla Mercedes la caparra verrà restituita ed il contratto risolto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Conosci il tipo dell'autosalone??? Se si'le cose sono un pochino meno ingarbugliate. Se non e' cosi',fai maggiore attenzione.Nel mio caso io ho ordinato l'auto,nel senso che dettagliatamente spiegato come doveve essere,qualche giorno dopo e'arrivata,ho preso visione della CAR e SOLO in quel momento e'stata fatta una "proposta di aquisto "scritta con n di targa,modello,e prezzo ed ho aspettato il giorno della consegna,mentre nel frattempo controllavano se avevo irequisiti per acccettare il finanziamento.Se il venditore e 'di tua conoscenza in questa fase ti puo'aiutare se c'e'qualche cavillo da parte della finanziaria.... A finanziamento accettato e SOLO in quel momento versi un'acconto/dai dentro la tua auto precedente se ne hai. Le carte vengono firmate il giorno stesso che vai a ritirarla,es:passaggio di proprieta'se dai dentro la vecchia CAR, o comunque firmi chiudendo la pratica(sacco di firme). A cosa fatta prendi e te la porti via,avendo fatto prima l'assicuraxione ex novo o il passaggio da macchina a macchina. Mai dare caparre con la motivazione di fermare l'auto:Se il venditore e'lontano dall'essere onesto ti puo' tirare x le lunghissime la consegna o appiopparti una serie di scuse xcui poi sei costretto ad ripiegare su un'altra auto.A me e'successo diversi anni fa '.Ed e'stata una sonora fregatura! In bocca al lupo!:D

Domandato a mio figlio che ha lavorato come venditore in una concessionaria Mercedes:

Prima si fa la domanda di finanziamento con acconto da concordare.
Se la domanda viene accettata, la concessionaria incassa l'acconto ed ordina la macchina.

Quando si ritira la macchina partono le rate.

L'entità dell'acconto dipende o dal piano di finanziamento (es. piano predefinito, piano personalizzato ecc.)
Oppure dal valore o dalla personalizzazione dell'auto, più è ricca di accessori a richiesta, generalmente è maggiore l'acconto, anche perchè essendo personalizzata, in caso di mancato ritiro del cliente, l'auto sarebbe più difficile venderla come nuova se non trova gli stessi gusti del nuoco acquirente.

Diverso in caso di auto in pronta consegna si può ottenere di sottoscrivere il contratto anche senza acconto.

Il senso generale del versamento dell'acconto è la sicurezza della concessionaria che l'auto venga ritirata, più è alto lega il cliente al sicuro ritiro.
Se per rendere l'esempio un cliente desse solo 500€ di acconto e poi da un'altra cocessionaria ottenesse uno sconto di 1000€ sul solito modello, rinunciando al contratto avrebbe sempre guadagnato 500€.

Il prezzo dell'auto viene concordato al momento dell'acquisto e rimane tale anche in caso di aumento dei listini.

Interesse della concessionaria è consegnare prima possibile l'auto al cliente per riscuotere il finanziamento

Ultima modifica:
Concorderai con me che la caparra va'data quando il finanziamento e'stato accettato?Altrimenti possono nascere problemi?Sinceramente sconsiglio di versare la caparra se non si e'certi che il finanziamento vada a buon fine.Tanto più 'che si faceva l'esempio di 5000€......una discreta sommetta..........:D

Concorderai con me che la caparra va'data quando il finanziamento e'stato accettato?Altrimenti possono nascere problemi?Sinceramente sconsiglio di versare la caparra se non si e'certi che il finanziamento vada a buon fine.Tanto più 'che si faceva l'esempio di 5000€......una discreta sommetta..........:D

Certo, l'avevo già specificato chiaramente nel terzo rigo della mia risposta.:)

Ultima modifica: