Finalmente Mb Ml 400 Cdi

KekkoMl400Cdi

MBenz Dilettante
4/1/09
4
0
0
67
Bologna
Finalmente Mb Ml 400 Cdi

Ciao a tutti
dopo estenuanti trattative il 1° Ottobre sono finalmente riuscito ad acquistare una Ml 400 Cdi del Novembre 2002 Full Optional ( Ma Veramente Full ) per 16.000 Euro con 117.500 Km.
Vengo da una Audi Quattro 2000 16 Valvole con la quale ho percorso 364.000 Km alla media di 7.6 Km al litro e avevo non pochi timori passando ad un 4.000 di cilindrata, ma sono ben felice di constatare che dopo 10.000 Km esatti ho fatto la media di 9.4 Km con un litro di gasolio.
Ho però avuto subito qualche problema che in seguito elencherò, tutti risolti dalla Stefauto di Bologna ( 3.350 Euro ... va beh - ma anche l'assistenza Audi non è che fosse a buon mercato )
Comunque adesso, ma tocco subito ferro, va veramente da Dio.
Allora ... una settimana dopo che avevo ritirato la macchina avevo annotato diversi problemi.
Computer di bordo non funzionava più - Sostituito computer di bordo.
Spia Bas/Esp sempre accesa - Sostituito sensore fine corsa sterzo.
Marce ridotte che non si inserivano - Sostituito motorino elettrico.
Antifurto che suonava all'improvviso anche quando la macchina era chiusa in garage - Sostituito sirena antifurto.
Calo saltuario di prestazioni - Sostituito collettore ricircolo gas bucato.
Dopo accelerazioni violente la macchina andava in protezione - Sostituito trasduttore acceleratore.
Chiave telecomando che apriva le chiusure centralizzate ma che non disinseriva l'antifurto - Sostituito chiave telecomando
Riprogrammazione centralina e aggiornamenti software.
L'unico problemino rimasto è la saltuaria non espulsione dei Cd del Command ma spero di trovare nel Forum qualche consiglio prima di rivolgermi in Mb.
Ciao a tutti

La macchina ha avuto 8 proprietari
Gli ultimi 6 l'hanno tenuta 6/7 mesi probabilmente proprio a causa dei preventivi Mb per risolvere i problemi
Anch'io mi sono spaventato ( se il buongiorno si vede dal mattino ... ) ma dopo aver avuto la certificazione del chilometraggio effettivo ... ho rischiato
Ho gia fatto 8500 Km e la macchina va da Dio
Tocco ferro e ... speriamo bene

Benvenuto e tocchiamo ferro si:) 8 proprietari sono davvero tanti:asd:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per il comand è un problema molto comune bisogna smontarlo e pulire i rulli di uscita

impressionante il numero di proprietari, i km non sono molti anzi ma i proprietari sì:D,...ma se è come dici tu, ora che hai risolto tutti i problemi dovresti essere a posto!

ciao e benvenuto

cavoli!!!!benvenuto!!e quanti problemi!! beh per fortuna pero li hai risolti in fretta aanche se con un bella spesuccia...cmq gran mezzo.. e gran coppia...