Fari XENO AfterMarket - Montati e Foto Classe-B W245

jorrison

MBenz Affermato
Fari XENO AfterMarket - Montati e Foto

Ciao a tutti, Lampade arrivati in due gg e subito montate:
Kit XENONLAMP Prof. H7 colore lampada 5000K ( 263 euro consegnati)

Tempo circa 2 ore causa scarsa agibilita' zona lampada (senza smontare i fari) e difficolta a posizionare le ballast ( non ci sono le staffe per fissare le ballast e quindi c'e' da trovargli un posticino comodo)

Ho cercato di fare le foto nelle stesse condizioni e anche una con un faro gia' modificato ed uno standard (con lampadina philips FINTOxenon che avevo pagato 45 euro la coppia e che hanno dato ben pochi risultati).

Senza cambiare il fusibile funziona lo stesso ( appena capisco dove si trova lo cambiero' visto che di picco in accensione gli xeno dovrebbero succhiare di piu' )

I risultati li potete vedere da soli ( notare il neon delle due foto, il colore e' il medesimo quindi le foto dovrebbero trasmettere la reale differenza).
Nella terza foto solo una delle due lampade ha beneficiato del trattamento.. indovinate quale!

Che ne dite?

prima.JPG


dopo.JPG


uno e uno.JPG
 
Ottimo, ben fatto, le ballast per curiosità dove le hai fissate?
Mi raccomando tienili puliti i fari, mi sembra che non hai i lavafari. Quando sono sporchi si da molto fastidio agli altri, per mia esperienza:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ottimo, ben fatto, le ballast per curiosità dove le hai fissate?
Mi raccomando tienili puliti i fari, mi sembra che non hai i lavafari. Quando sono sporchi si da molto fastidio agli altri, per mia esperienza:)

lol espritcdi d'ora in poi ti chiamerò mister lavafari :D
è un chiodo fisso [:p]
ormai è tanto che anche tu sei nel gruppo, vieni al prox raduno?
 
:DL'ho scritto perchè ultimamente sto trascurando la pulizia esteriore, e devo avere i fari belli sporchi quindi troppi ultimamente mi lampeggiano perchè do fastidio...altro che misterlavafari:D

Per il raduno chissà, magari un saltino potrei farlo nel pomeriggio se non siete andati già via:) non prometto mai se poi non posso mantenere;)
 
quote:Originally posted by firstcapt

un dubbio... ma per legge, gli xenon, non dovrebbero avere assetto automatico e lavafari?

ciao

da quelo che so io dovrebbero avere i lavafari ma non è obbligatorio l'assetto automatico...
 
E si, servono sia i lavafari che la regolazione automatica.

Essendo un fascio piu' forte effettivamente se e' regolato male puoi dare parecchio fastidio, idem per i fari sporchi che potrebbero produrre un fascio non ottimamente focalizzato.

Ieri sera ho fatto un po' di strada e ho potuto apprezzare la nuova configurazione e devo dire che ne sono mooolto soddisfatto.

Sul lato destro poi sono impressionanti ( il fascio e' asimmetrico). Nelle strade di campagna illuminavo a giorno i campi :D

Stasera se riesco mi metto davanti ad un muro bello dritto e vedo di fare una bella regolazione " a norma" (si sa mai che l'assetto della macchina mi abbia un po' sballato il puntamento dei fari ;) )

Ciaoooo
 
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Non male come le hai fissate:), sono solo un pò a vista, se avevi le staffe potevi nasconderle meglio;), io, anche se ovviamente l'auto è profondamente diversa, le ho fissate a una delle viti che tengono il parafango alla scocca e non si vedono assolutamente.
 
beh a parer mio è un bel lavorino..non credo di saper fare di meglio...cmq si in effetti sono un po in vista..ma devo ammettere che ne vae la pena
 
un dubbio... ma per legge, gli xenon, non dovrebbero avere assetto automatico e lavafari?

ciao
per legge devono esserci i lava fari se non ci sono non si passa la revisione !!!! occhio smontateli prima di una revisione e attenzione in caso di incidente di notte non sò l'assicurazione se risponda ..... sopratutto in caso di feriti attenzione !!!
 
di questo ne abbiamo già parlato più volte.
Io cmq ho passato la revisione senza problemi.
In caso di incidente dubito che vadano che tipo di fanali avevi sulla macchina e se li controllano è perchè hai fatto un incidente tale da distruggere l'auto che non sarà neanche + riconoscibile la lampadina.

Per legge bisogna avere anche l'autoassetto dei fari
 
Non credo ci sia altra strada se non forare i coperchi del faro, dato che col kit ci sono le ballast esterne che devono collegarsi alle lampadine nel faro:wink:, io ne ho comprati due nuovi di coperchi, così nel caso tornassi indietro rimetto quelli non forati.
 
di questo ne abbiamo già parlato più volte.
Io cmq ho passato la revisione senza problemi.
In caso di incidente dubito che vadano che tipo di fanali avevi sulla macchina e se li controllano è perchè hai fatto un incidente tale da distruggere l'auto che non sarà neanche + riconoscibile la lampadina.

Per legge bisogna avere anche l'autoassetto dei fari

Le lampade non si riconosceranno ma le centraline aggiuntive per alimentarle ci sono di sicuro, senza contare i 370€ di multa che si rischiano( + ritiro carta circolazione, + revisione alla motorizzazione) . Mi permetto di aggiungere che in caso di incidente l'assicurazione magari non si accorge di nulla ma se si dovesse rivalere sull'assicurato e ci sono di mezzo dei feriti bisogna vendersi un rene per ripagare tutti i danni.
Secondo me non ne vale la pena ma ognuno la pensa a modo suo, la cosa importante è sapere cosa si rischia.
 
Le lampade non si riconosceranno ma le centraline aggiuntive per alimentarle ci sono di sicuro, senza contare i 370€ di multa che si rischiano( + ritiro carta circolazione, + revisione alla motorizzazione) . Mi permetto di aggiungere che in caso di incidente l'assicurazione magari non si accorge di nulla ma se si dovesse rivalere sull'assicurato e ci sono di mezzo dei feriti bisogna vendersi un rene per ripagare tutti i danni.
Secondo me non ne vale la pena ma ognuno la pensa a modo suo, la cosa importante è sapere cosa si rischia.


sono d'accordo con te:dentone:

PS: che fighi questi nuovi smile! Bravo Admin questo mi piace molto: :spam: