Famigliari Seducenti

1furia

MBenz Emergente
3/11/11
146
0
0
64
PISA
Famigliari Seducenti

18 gennaio 2012
Feed RSS dei commenti
Spy
In arrivo due famigliari "seducenti"

Pubblicato alle 18:42 in:
Sono le versioni station wagon di due berline di lusso: la Jaguar XF e la Mercedes CLS. Puntano sullo stile, sul lusso e sul fascino del marchio, più che sulla capacità di carico.

Galleria fotografica





IN VENDITA NEL 2012 - Le versioni famigliari della Jaguar XF e della Mercedes CLS (anticipate qui dai due disegni di alVolante) verranno presentate ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo. La CLS Shooting Brake dovrebbe arrivare nelle concessionarie prima dell'estate mentre la XF Sportbrake in autunno. In comune hanno più di quanto si possa immaginare, ma a differenziare le due auto ci saranno i prezzi che rispecchieranno quelle delle berline: la XF parte da circa 47.000 euro contro i quasi 63.000 della CLS.


La XF famigliare si chiamerà Sportbrake.

TANTE COSE IN COMUNE
- Sono una novità per entrambe le case: fino ad oggi Jaguar e Mercedes non avevano mai proposto una versione famigliare per le berline XF e CLS. Inoltre, tutte due puntano sulla "seduzione" piuttosto che sulla capacità di carico: il risultato è una coda affusolata e un lunotto molto inclinato per slanciare la linea delle auto. Saranno lunghe poco meno di 500 cm e, sia la Jaguar XF Sportbrake, sia la Mercedes CLS Shooting Brake si proporranno quale alternativa più sportiva alle tradizionali Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes Classe E SW.


Ancora incerto il nome della CLS, che potrebbe chiamarsi Shooting Brake.

GAMMA MOTORI DELLE BERLINE - Condividono la quasi totalità delle componenti meccaniche con le berline da cui derivano, compresi i motori. Per la Jaguar XF Sportbrake si parla di potenze comprese tra i 190 CV del 2.2 turbodiesel a quattro cilindri e i 385 CV del 5.0 V8. Non è da escludere una versione sportiva XFR, dotata del 5.0 V8 sovralimentato da 510 CV. Per la Mercedes CLS Shooting Brake i motori dovrebbero andare dal turbodiesel 2.2 da 204 CV al 5.0 V8 da 525 CV della versione sportiva AMG. Di rigore è la trazione posteriore, ma la Mercedes dovrebbe offrire anche versioni 4Matic dotate di quattro ruote motrici.