Evaporatore aria condizionata VEMO

Auto Parti

MBenz Dilettante
29/1/15
2
0
0
38
-
Evaporatore aria condizionata VEMO

L'evaporatore è posizionato nella parte interna dell'impianto di condizionamento e, contrariamente al condensatore, ha lo scopo di vaporizzare il liquido, assorbendo calore dall'esterno, raffreddando così l'aria circostante, che poi viene immessa nell'abitacolo. Così come il condensatore, anche l'evaporatore è composto in alluminio.

Sebbene si trovi nella parte interna dell'impianto, questo componente è soggetto ad usura, seppur minore rispetto al più esposto condensatore; questo perché le forti escursioni termiche che il metallo deve sopportare, uniti alla condensa che fisiologicamente si deposita sulle superfici a causa del rapido passaggio dal freddo al caldo, con il tempo corrode e fissura le parti in alluminio, che quindi possono provocare perdita di liquido refrigerante.

Alcuni operatori poco esperti pensano che basti ricaricare il sistema con del nuovo liquido refrigerante, ma la verità è che una falla nel sistema a serpentina, con il tempo può solo diventare più grande, per cui non risolvere alla base il problema, farà si che in breve tempo vi ritroverete a soffrire nuovamente il caldo nella vostra vettura.

VEMO è nel campo del condizionamento climatico per auto da diversi anni ed cui i suoi prodotti sono testati e sviluppati per durare a lungo.

Nelle auto di ultima generazione sono presenti dei sensori, che, in comunicazione con la centralina, sono in grado di dirvi se c'è una perdita di liquido refrigerante nel sistema di condizionamento. Spesso riuscire a trovare la falla si rivela una impresa molto difficile, specie se questa si trova in un punto remoto ed è molto piccola, e, anche ammesso di riuscire a trovarla, tenete in considerazione che le componenti meccaniche hanno una durata limitata nel tempo , quindi la riparazione di una componente già usurato è poco conveniente, molto più conveniente è installare dei nuovi componenti come gli evaporatori VEMO, che vi garantiranno momenti di viaggio in serenità e benessere.

Informazione: AutoPezziStore.IT