Estrarre il disco di navigazione dal lettore?

TE420

MBenz Dilettante
4/10/11
18
0
0
Lugano- Svizzera
Estrarre il disco di navigazione dal lettore?

Ciao a tutti.
Sono nuovo e mi scuso in anticipo se fossero già state date risposte a questa domanda (io non ho trovato nulla nel forum).

Ho una classe E 280 CDI (S211) del 2007 Avantgarde con il Comand APS 50.
Vorrei sapere se é meglio estrarre il disco di navigazione dal lettore che si trova nel bagagliaio, o se é preferibile lasciarlo sempre inserito.

Saluti cordiali

Il mio sono anni che e' li , credo che ormai non viene neanche più ( grazie dei saluti cordiali , si vede che sei insvizzerito )

Ciao Teo.
Grazie per la rapida risposta che mi rassicura. Lo chiedevo siccome sulla mia precedente Benz ( S210 - TE 320) avevo il Comand 2.0 che ad un certo punto si é rotto (come credo la maggior parte di quegli apparecchi). È stata sostituita l'ottica laser (bella spesuccia) e mi hanno detto che se non lo usavo era meglio togliere il CD siccome anche non selezionando la funzione NAVI lui continuava a lavorare comunque e quindi "viveva" di meno. Mi chiedevo se anche questo si comporta così. P.S. non é che mi sono insvizzerito, io ci sono proprio nato in Svizzera...arrissaluti...

io ho il 2.0 da quando ero ragazzo , niente ,trotta trotta e' va sempre ( spero di non gufarmi da solo grat ,grat)....ho provato a toglierlo , viene !. Cavolo ma scrivi alla perfezione, cosa sei un insegnante di italiano ?

Allora era proprio il mio che era sfig...sfortunato.
Bene allora lì é e lì resta.

È vero che sono un insegnante ma di musica però.
Qui da noi in Ticino (Svizzera Italiana) si parla italiano che la mia lingua madre, per cui parlo, scrivo e sogno in italiano (a volte anche in tedesco lo ammetto, ma solo se ho mangiato pesante..).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grrrande.....un vero mostro....
Dimmi, per chiederti qualcos'altro a proposito della E280 CDI ma di tutt'altra natura (sospensioni, snodi, ecc,....) posso farlo qui o devo aprire una nuova discussione?
Non vorrei contravvenire a qualche regola del forum.

puoi dire qui ; anche perche' se contravvieni a questo tipo di regola del forum , ti diciamo l'indirizzo per recarti a tagliare le dita dei piedi

Ultima modifica:
Allora era proprio il mio che era sfig...sfortunato.
Bene allora lì é e lì resta.

È vero che sono un insegnante ma di musica però.
Qui da noi in Ticino (Svizzera Italiana) si parla italiano che la mia lingua madre, per cui parlo, scrivo e sogno in italiano (a volte anche in tedesco lo ammetto, ma solo se ho mangiato pesante..).

Ma te diset kruko o domà Schwyzerduetsch?

Sai com'è in Svizzera siamo precisi.
A parte gli scherzi la mia macchina fa uno strano rumorino nell'avantreno parte destra in basso zona ammortizzatore, avvertibile specialmente quando si viaggia su fondo sconnesso.
I primi indiziati erano gli snodi dei braccetti.
Ho portato la macchina in officina (non MB) ed abbiamo provato a muovere energicamente tutte le parti coinvolte ma niente che abbia giochi anomali.
L'unico snodo un po' sospetto e quello color argento su un lato della barra stabilizzatrice, nel senso che muovendolo con molta forza sembra avere un minimo di gioco ma per quanto ne so potrebbe anche essere normale.
Tu hai qualche dritta da darmi?

il dvd deve rimanere inserito come già ti hanno detto,un consiglio,fanne una copia e mettici quella e conserva l'originale,magari dovrai rifarla ogni tanto ma almeno l'originale è al sicuro.

Il discorso dei rumori lo troviamo in meccanica ...........