Errori non segnalati

luciph3r

MBenz Affermato
Errori non segnalati

Salve , mi trovo a scrivere di un'altra anomalia strana . Mi capita di tanto in tanto che la macchina va in protezione non segnalato sul cruscotto , chiaramente me ne rendo conto perché il pedale dell'acceleratore non da piu potenza . Analizzando la centralina , anche se non segnala con l'apposita spia motore saltano fuori i seguenti codici errore P0236 e P2013 .

Navigando in rete i soliti messaggi , ma credo che in accoppiata al P2013 il problema sia qualche manicotto . Chiedo ai professionisti .


http://engine-codes.com/p0236.html

http://engine-codes.com/p2013.html
 
Ultima modifica:
Salve , mi trovo ad scrivere di un'altra anomalia strana . Mi capita di tanto in tanto che la macchina va in protezione non segnalato sul cruscotto , chiaramente me ne rendo conto perché il pedale dell'acceleratore non da piu potenza . Analizzando la centralina , anche se non segnala con l'apposita spia motore saltano fuori i seguenti codici errore P0236 e P2013 .

Navigando in rete i soliti messaggi , ma credo che in accoppiata al P2013 il problema sia qualche manicotto . Chiedo ai professionisti .


http://engine-codes.com/p0236.html

http://engine-codes.com/p2013.html
se vuoi il parere di un professionista del tubo , non escluderei il misuratore della massa d'aria , controlla anche tutti i tubi
 
Aspettando i professionisti, boh uno sembra possa essere più cose tra cui quella detta da Teo, pare anche vada in protezione per elevata pressione turbina, oppure è il sensore di sovralimentazione che da noie.
L'altro, il 2013 qualcosa del carburante, non ho capito se può essere il tappo del serbatoio o qualche altro accessorio che sfiata nei paraggi del serbatoio.
 
Se lo fa di tanto in tanto però dubito sia qualche filo staccato.
 
Esprit , infatti ... credo che sia un problema di tensione o filo staccato . Leggevo che ci sono 2 batterie , una grande ed una piccola ... dovrei controllarle tutte e 2 . Se accendo velocemente mi crea il problema della lampadina ... e tutto il resto ( perche quando non si accende la lampadina ho il problema al sensore della turbina ) se aspetto che riscaldano le candelette ... oppure se mi da a schermo (motore ancora spento) il problema alla lampadina e spengo e riaccendo il quadro ... funziona tutto . Cosa puo essere?
 
Non afferro la questione lampadina...
Ma la seconda batteria se ricordo bene è quella piccola davanti sotto al parabrezza circa, non era per l'SBC?
 
Ho notato che quando accendo il quadro e parte con l'errore della lampadina ... se faccio la ricerca degli errori in centralina mi spunta anche il problema della pressione turbina ... sembra un fatto collegato ... di fatto sta lampadina funziona ... secondo me è un calo di tensione da qualche parte
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ah la famosa luce di posizione? Che siano davvero stanche o una o l'altra batteria?
 
errore nuovo ..... P0638 P2025.......
ma può essere la 2' batteria ?
ricapitoliamo in ordine cronologico :
P0251 con P2020
p0236 con P2013
P0638 con P2025

credo che non abbiano a che fare tra loro . Una coppia elimina l'altra . Ad intermittenza la luce di posteggio anteriore dx é spenta e segnalata . Gli errori riguardano sempre il banco 1 o il 2 mai assieme
 
Ultima modifica:
P0638 pare una valvola farfalla, quale sarà...EGR?
P2025 sensore temperatura aria aspirata.
 
E' come quello che trova sempre qualcosa di nuovo per star male :lol:
Boh a questo punto allora son falsi errori causati da qualcosa, se questa batteria è mezza esausta potresti provare a sostituirla...
 
Allora reset stamattina in movimento e accellerata con cambio a limitatore e spunta anche il p0403 quindi riporto
P0638
P0403
P2024
P2025

ho capito che l'egr centra .... puo essere che uno si tira tutto ? Sai poi qual'è la paura ? Che vado in officina e si facciano terapie sperimentali con i miei soldini ....

googlando qua e la pero mi riportano sempre alla tensione d'esercizio tra le cause . Ieri sul circuito rilevavo 12.6 a macchina spenta e 14.5 dopo 10 secondi di accensione quindi pare che alternatore e batteria rispondano . Oggi pomeriggio mi apprestero a controllare sta benedetta batteria secondaria , e controllerò la tensione ai morsetti e vediamo un po .

Allora proseguirò cosi . Smonto la EGR e la pulisco e vediamo di che si parla !!! .
 
Ultima modifica:
La bambina é da mamma MB in officina , attuatore 440 eurini .... 650 totale era solo quello . Definitivo quindi il P0638 .... il pezzo chiaramente manca se ne parla giovedi prox , da lunedì che sta in officina . Tutto bene , quel che finisce bene . Incrociamo le dita!