Errore batteria

ilmirkino

MBenz Dilettante
4/12/07
13
0
0
, Italy.
Errore batteria

Stranamente il computer di bordo mi da l'errore della batteria e mi dice che mi devo recare in officina. Ma io ci sono già stato in officina!!! é un errore che va e che viene, non è mai fisso. Ho notato,però, che compare quando piove o che comunque è molto umido.
Avete delle spiegazioni?
Grazie

quote:Originally posted by ilmirkino

Stranamente il computer di bordo mi da l'errore della batteria e mi dice che mi devo recare in officina. Ma io ci sono già stato in officina!!! é un errore che va e che viene, non è mai fisso. Ho notato,però, che compare quando piove o che comunque è molto umido.
Avete delle spiegazioni?
Grazie

Benvenuto

Per errore batteria intendi?Ti segna ''utenze elet. disinserite!''?per quello è la batteria scarica, anche se penso che nel tuo caso ci debbano piuttosto essere problemi con l'umidità o magari una piccola infiltrazione di acqua, o umidità che con il calore di una centralina si condensa e fà una goccia d'acqua che posandosi su qualche circuito dà falsi allarmi.

La mia è solo una supposizione:)....

Grazie per il benvenuto e per l'interessamento.
Dunque, la macchina (usata)l'ho presa da 10 giorni e fin da subito presentava questo errore, quindi ho fissato un incontro con il meccanico di fiducia del concessionario e lo scorso venerdì sono stato lì per farmi azzerare l'errore. Sono stato un paio di giorni "tranquillo" e poi, all'improvviso, è ricomparso l'errore.
Praticamente sul CDB mi viene visualizzato il disegno della batteria con la scritta "recarsi in officina", ma basta spegnere e riaccendere la macchina che l'errore è sparito.
In effetti anche io avevo pensato al discorso dell'umidità, anche perchè ho fatto la prova col meccanico tenendo tutto acceso (radio, fari, climatizzatore, frecce, ecc..) e la macchina, all'accensione, non da nessun problema!!!

Grazie per il benvenuto e per l'interessamento.
Dunque, la macchina (usata)l'ho presa da 10 giorni e fin da subito presentava questo errore, quindi ho fissato un incontro con il meccanico di fiducia del concessionario e lo scorso venerdì sono stato lì per farmi azzerare l'errore. Sono stato un paio di giorni "tranquillo" e poi, all'improvviso, è ricomparso l'errore.
Praticamente sul CDB mi viene visualizzato il disegno della batteria con la scritta "recarsi in officina", ma basta spegnere e riaccendere la macchina che l'errore è sparito.
In effetti anche io avevo pensato al discorso dell'umidità, anche perchè ho fatto la prova col meccanico tenendo tutto acceso (radio, fari, climatizzatore, frecce, ecc..) e la macchina, all'accensione, non da nessun problema!!!

Per me allora è un problema di umidità,senà se fosse la batteria scarica stenterebbe a partire con tutte le utenze accese.

E' ciò che penso anche io!!! Non ho altre spiegazioni, altrimenti!!!
Comunque voglio vedere di risolvere la cosa perchè gli euro che ho dato erano in perfetta forma.........

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il vecchio proprietario non lo conosco e la vettura è del 2003. CLK 270 Elegance.
Per esempio: ieri pomeriggio, ieri sera e stamani tutto è filato liscio. Ora, mentro venivo al lavoro, ha cominciato a sprizzinare ed è comparso l'errore. Che cosa strana!!!

il vecchio proprietario non lo conosco e la vettura è del 2003. CLK 270 Elegance.
Per esempio: ieri pomeriggio, ieri sera e stamani tutto è filato liscio. Ora, mentro venivo al lavoro, ha cominciato a sprizzinare ed è comparso l'errore. Che cosa strana!!!

MMM...Forse stò dicendo una gan cavolata...quando sei al chiuso, dopo che magari ha piovuto e la macchina è ancora bagnata, prova ad aprire il cofano e seguire le guarnizioni, magari c'è ne è qualcuna fuori sede e che fà passare qualche goccia d'acqua...controlla anche se non c'è nessuna scatoletta,parte o altro dove entrano ed escono guaine di fili bagnata o magari con la condensa...per me è l'unica...

Proverò a fare come dici te!!!
a questo punto le provo tutte, non sia mai detto.
Penso che stasera farò la prova.
Tenx!!!