Ennesima truffa per contachilometri scaricato

Tsurumaru

MBenz Dilettante
22/11/10
4
0
0
ITALIA
Ennesima truffa per contachilometri scaricato

Ciao a tutti,
come anticipavo nelle presentazioni dopo aver acquistato una E 280 T Cdi del 2006 ho scoperto che nonostante adesso segnasse 98.000 km, 2 anni fa ha fatto il tagliando dei 140.000 km.
Sono in attesa di accordarmi con il concessionario sulla somma che mi deve restituire per tenermi la macchina, ma anche con la garanzia di un anno ho paura che mi possa lasciare per strada.
Se sono riuscito ad interpretare bene le quotazioni di eurotax, se avesse percorso 76.000 km dovrebbe valere intorno ai 17.000 euro ma avendo un chilometraggio imprecisato forse 280.000 o più si scenderebbe al 60% del valore.
Voi che ne pensate ?
E se il concessionario non accetta la mia richiesta o me ne fa una sfavorevole ?
Mettereste in mezzo un avvocato ?
Grazie in anticipo per le gradite opinioni.

io direi telefonata e visita insieme alla guardia di finanza di base, gente del genere non deve avere il diritto di vivere! 'stardi!

tu a quanto l'hai presa? valore giusto con circa 200.000 km sarebbero?

comunque avvocato ovviamente si, se non accetta rileggi il punto 1 poi vedi come accetta:D e dopo che ha accettato ovviamente punto 1 bis...

Tieni conto che scalare il contachilometri, oggi, è reato penale. Ricordaglielo e vedrai che pur di evitare una denuncia (galera minimo 6 mesi più chiusura dell'esercizio) come minimo si riprende l'auto e ti ridà tutti i soldi:wink:

Purtroppo non è così facile come sembra !
effettivamente si tratta di truffa e l'art. 460 del codice penale la punisce egregiamente ma se ci sono parlamentari indagati per truffe e reati peggiori figuruamoci se un concessionario non la fa franca...
Mettiamoci pure che questa gente è abituata a fare queste cose e sa come uscirne con il minimo danno per loro ed il massimo per l'acquirente.
Aspetto di sapere se hanno accettato la mia proposta di riduzione del prezzo di almeno il 40%...

Avvocati a parte il 40% mi pare poco,comunque punterei a ledere OLTRE le altre azioni legali e non,l'immagine del concessionario;tipo 1 0 2 pagina del giornale locale con l'accaduto. Se hai qualche conoscenza in tal senso e' abbastanza semplice.

Infatti. Successe una cosa simile a mio cugino, ci andò in ferie in auto, poi trovò pulendola il libretto dei tagliandi e scoprì che l'auto non aveva fatto 80K, c'era il tagliando dei 150K:asd:
La riportò indietro, il conce per riparare gliene avrebbe data una più recente e full optional, ma si è fatto ridare tutti i soldi indietro.
Comunque sono punibili come detto, per cui non avrei timore, magari pretendi di sapere con certezza i km fatti, perchè se son troppi non ti conviene tenerla:ka: La farebbero franca due volte.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Avvocati a parte il 40% mi pare poco,comunque punterei a ledere OLTRE le altre azioni legali e non,l'immagine del concessionario;tipo 1 0 2 pagina del giornale locale con l'accaduto. Se hai qualche conoscenza in tal senso e' abbastanza semplice.
ledere l'immagine, secondo me in questo caso serve a poco...
la maggior parte delle concessionarie ritocca i chilometri perche altrimenti la maggior parte delle auto sarebbe invendibile e non possono andare tutte all'estero, e colpire questo in particolare più di tanto la storia non cambia!!

in questo caso specifico, se si ha paura per possibili problemi in seguito, soprattutto fuori garanzia, più che proporre la restituzione di parte del costo pagato, (manovra al quanto difficile per un concessionario), mirerei alla restituzione dell'auto con la completa restituzione dei soldi compreso anche il passaggio di proprietà!!
mi sembra la cosa migliore per tutti e la più rapida!!
tenete in considerazione che non è sempre colpa del concessionario che ve l'ha venduta.. spesso è il concessionario precedente o addirittura il privato che ritocca il conta km per avere una maggiore valutazione del suo usato!!

Fai anche presente la cosa ai carabinieri in modo che lo tengano d'occhio
chissa quanti poveracci si riempono di rate per dei bidoni

Chiedi se possono accompagnarti mentre vai a dirgli che rivuoi indietro i soldi

io in un altra situazione ho risolto cosi'

anche tirare in ballo i Carabinieri non mi sembra molto una cosa producente.. a meno che il venditore non faccia delle storie, ma penso che sia nel suo interesse concludere la cose nel migliore dei modi!!

Esposto scritto ai carabinieri cosi "salvi" altri che non cadranno piu in queste trappole.

Esposto scritto ai carabinieri cosi "salvi" altri che non cadranno piu in queste trappole.
ma non è detto... potrebbe farlo ugualmente, anche perche come detto precedentemente, non è detto che a farlo sia stato lui!!