Eliminare Gancio Traino Ml w164

manuelada

MBenz Dilettante
10/5/09
8
0
0
Gancio Traino Ml 320 Cdi

Ciao, sono di nuovo a rompere le scatole...! ho un problema con il gancio traino, che mi sono trovata già montato essendo la macchina di importazione tedesca (la lo montano tutti mi hano detto): vorrei toglierlo o perlomeno farlo rientrare a scomparsa. non ho nessuna chiave visto che sul gancio c'è una manopola bloccata da una serratura.Guardando il manuale (in tedesco!) vedo che dovrebbe esserci da qualche parte dove c'è la ruota di scorta una chiave per questo ma non c'è. con un amico meccanico abbiamo provato in tutti i modi ma niente. Sono stata alla conc. mercedes oggi e mi hanno detto che se non ho questa chiave devo smontarlo e ci vuole una giornata intera di lavoro...400 euro.
vi sembra possibile??

Perchè non te lo fai smontare dal tuo amico meccanico?
Se fosse da montare capirei, ma a toglierlo non dovrebbe essere una complicazione, lo smonta, elimina uno per uno tutti i collegamenti elettrici dalla spina rirpistinando i circuiti originali.
Altrimenti l'alternativa sarebbe tenerlo, è un pò antiestetico però potrebbe far comodo in futuro.

no è orrendo da tenere....! proverò a farlo smontare....grazie!
Ti dò ragione, se uno non lo adopera, senza il gancio l'auto è più bella.
Essendo io pratico di traini, campeggi ec. ho spesso notato di persona che questi ganci oltre a servire per trainare hanno anche un'altra funzione: quando ti parcheggiano dietro ti stanno a distanza di sicurezza perchè hanno paura che la tua l'auto in retromarcia gli faccia dei danni, questa precauzione che prende chi ti parcheggia dietro distante, facilita poi la tua uscita dal posto stesso.:smile:

Vai con questo documento da un buon meccanico.
E' la guida ufficiale MB.

Allegati

• Smontare, montare il dispositivo di traino ML.pdf
    87.9 KB · Visualizzazioni: 636
In Germania non è che lo montano tutti, ma molti lo usano per montare il portabiciclette ad 1-2 posti sul posteriore.

Quando smonti il gancio di traino fallo segnare sul libretto, l'assicurazione ti farà uno sconto generalmente del 5% su RC, se però un domani volessi rimetterlo, lascialo segnato sul libretto che è burocrazia in meno.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao, sono di nuovo a rompere le scatole...! ho un problema con il gancio traino, che mi sono trovata già montato essendo la macchina di importazione tedesca (la lo montano tutti mi hano detto): vorrei toglierlo o perlomeno farlo rientrare a scomparsa. non ho nessuna chiave visto che sul gancio c'è una manopola bloccata da una serratura.Guardando il manuale (in tedesco!) vedo che dovrebbe esserci da qualche parte dove c'è la ruota di scorta una chiave per questo ma non c'è. con un amico meccanico abbiamo provato in tutti i modi ma niente. Sono stata alla conc. mercedes oggi e mi hanno detto che se non ho questa chiave devo smontarlo e ci vuole una giornata intera di lavoro...400 euro.
vi sembra possibile??

Prima di smontare tutto ,hai guardato bene nel vano che vi è nel bagafliaio sulla destra dove è sistemato il crik e la chiave per svitare i bulloni delle ruote, vi deve essere anche il porta gancio con la sua chiave.per togliere l'occhione.
Ricordati che nel gancio MB vi è anche una centralina che comanda i vari fili, se la stacca uno non pratico ,può succedere casini.

ciao sono dario io avrei bisogno della parte finale del gancio traino dato che non c'e' puoi aiutarmi? 0382944627

ciao a tutti qualcuno sa' dirmi dove trovo il gancio fisso (pipetta) finale della mia auto dato che nuovo costa 170 piu' iva.