egr 220 cdi

centaurov11

MBenz Dilettante
18/6/09
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puglia
egr 220 cdi

salve a tutti, vi spiego brevemente il mio problema... in autostrada sempre + spesso, è come se nn avessi l'ausilio della turbila e la macchina + di 130km/h nn fa. se spengo e riaccendo il motore, si resetta il tutto e va bene....per qualche minuto e poi tutto come prima...senza turbina. ho fatto controllare la macchia da 1 amico e ha constatato che ho la valvola egr manomessa.....manca cioè il piattello di chiusura dei gas di scarico e quandi entra di tutto nel ciclo di combustione. la mia domanda è la seguente: se cambio la egr risolvo il problema o no??? aiutatemi!!!
grazie
 
ciao ... e meglio che prima ti presenti nella apposità sezione ... "PRESENTATEVI QUI" ...poi se guardi sul forum .. c'e un utente che ha fatto la pulizia del EGR .....
 
salve a tutti, vi spiego brevemente il mio problema... in autostrada sempre + spesso, è come se nn avessi l'ausilio della turbila e la macchina + di 130km/h nn fa. se spengo e riaccendo il motore, si resetta il tutto e va bene....per qualche minuto e poi tutto come prima...senza turbina. ho fatto controllare la macchia da 1 amico e ha constatato che ho la valvola egr manomessa.....manca cioè il piattello di chiusura dei gas di scarico e quandi entra di tutto nel ciclo di combustione. la mia domanda è la seguente: se cambio la egr risolvo il problema o no??? aiutatemi!!!
grazie


a mio parere la valvola erg non c'entra molto anke se fosse manomessa ti rallenterebbe sempre ,dando meno ossigeno al motore ,,ma ke non faccia spingere il motore mi sembra strano ,, non e che hai qualche problema a qualcosa altro e poi il motore come si conmporta a velocita piu basse ,,ha brio o anke li e fiaco
 
controlla il tubo di portata aria della turbina, capita spesso che la molla non tenga o che la plastica si crepi e sfiati aria. Comunque controlla tutta la strada legata all'aria/turbina
 
salve, mi sono appena presentato.....sorry sono nuovo nell'ambiente.....
cmq la pulizia dell'egr nel forum, l'avevo gia' letta, ma avendo la mia manomessa, mi seve a bene poco....
 
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manomessa? Sul tuo modello non puoi parzializzarla se non elettronicamente altrimenti le centraline si arrabbiano e rischi di mandarla in recovery a meno che parliamo di una E w210
 
Si dico proprio manomessa.....di sicuro è w211 e l'unica cosa di elettronico che sono riuscito a vedere, è un qualche tipo di sensore, collegato alla egr stessa, tramite un tubicino di gomma e nn so a cosa serva....dico manomessa, in quanto nn c'è nessun piattello, ghigliottina o qualsiasi altra cosa che serva a tappare/parzializzare l'ingresso dei gas di scarico all'interno del condotto. il codice stampato sulla stessa è:
A 612 090 0154 02 w 07 wahler....se magari hai qualche foto del pezzo originale....
 
hai fatto un controllo di quello che ti ho detto sopra? mi sembra strano che l'egr ti dia i problemi così in alto
 
Ciao, allora.....svelato l'arcano! da quello che mi avevi detto, e cioè ke la egr è elettronica ecc... ecc..., sono andato a controllare su ebay italia e nulla, qualcosa ho trovato su ebay germania e l'ho vista....., sono andato a controllarla sulla makkina e.... si blocca a volte in posizione tutta aperta, cmq ho provato a staccare il connettore elettrico che gli arrivava, ho fatto 1 giro e mi fa gli stessi problemi ke mi dava in autostrada e cioè + di 3000 giri nn va....
ora l' ho pulita e vedremo.....
cmq grazie anche x la pazienza nei miei confronti, nn ho mai avuto un disel e d sti' problemi nn ne ho mai avuti!!!