E270 SW serratura rotta

Iban

MBenz Dilettante
14/3/08
7
0
0
E270 SW serratura rotta

Questo è il 1° msg e voglio innanzitutto fare i complimenti a questo meraviglioso sito e mandare un saluto a tutti voi!!!

:help: Come anticipato nel titolo alla mia E270 SW del 2003 (W211) si è rotta la chiusura della portiera anteriore dx. Sono andato in MERCEDES :smiley_37: e mi hanno chiesto 300 -350 €uri per sostituire uno scatolotto nella portiera... PAZZI!!!
Sono a chiedervi :hail: se esiste una strada meno onerosa per sistemare l'accaduto e/o se posso acquistare in internet il pezzo e poi installarmelo da solo??? Sono in grado di farlo???
Vi ringrazio anticipatamente. :wave:

Ti ringrazio per i consigli, ma non ho capito se devo intervenire sul pezzo rotto o sostituirlo con uno nuovo. Per sostituirlo dovrei sapere dove reperirlo senza farmi spennare come ad esempio da officina mercedes.
Inoltre ho tentato di smontare il pannello della portiera ma senza avere buoni risultati.
Mi sapresti consigliare?
Saluti.

ragazzi vi posto delle foto per chi deve smontare un pannello della mitica classe E...
vi serviranno due torx una da 15 e una da 30 e una leva in plastica.
1:fate leva sulla tweeter per levarlo e staccate lo spinotto dietro.
2:fare leva tra il coperchio e il pannello facendo sempre con molta cautela.
3:svitare con torx da 30.
4:fare leva però dalla parte inferiore del coperchio.
5:svitare con torx da 30.:wink:

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    127.3 KB · Visualizzazioni: 300
  • 2.jpg
    2.jpg
    192.9 KB · Visualizzazioni: 299
  • 3.jpg
    3.jpg
    169 KB · Visualizzazioni: 297
  • 4.jpg
    4.jpg
    223.5 KB · Visualizzazioni: 296
  • 5.jpg
    5.jpg
    239.2 KB · Visualizzazioni: 309
6:torx da 15...
7:mettete una mano sulla portiera e con l'altra tirare il pannello verso di voi.fatelo con cautela e non strappate ferocemente perchè dietro vi sono due spinotti da staccare.una volta tirato si staccheranno i bottoni e dovrete spingere in su.staccate gli spinotti e il gioco è fatto!!!
mi raccomando che ci sia una temperatura ambiente se no rischiate di spaccare il pannello!!!ciao!!!:hail::hail:

Allegati

• 6.jpg
    6.jpg
    156.4 KB · Visualizzazioni: 295
  • 7.jpg
    7.jpg
    201.5 KB · Visualizzazioni: 294
Ma sei un mito!!!
Ti ringrazio per la disponibilità... questo fine settimana ci provo a smontarlo.
Saluti
Iban

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ok adesso so come smontare il pannello della porta... ma il congegno della serratura che dovrei cambiare è reperibile in internet... dove???

Ritenete che l'officina Mercedes mi ha chiesto troppo per la sostituzione (€ 300-350)?
Grazie.

Valutazione

Valutazione

uhm..se te la offro io a 200 euro?dovrei averne una in magazzino...ti può interessare?

Facciamo i conti... se tu lo "offri" a 200 € (ricordarsi di aggiungere le spese di spedizione) e l'officina mercedes a me lo installa a circa 300 €, vuol dire che se tolgo minimo due ore che mi calcolano per l'installazione i tuoi 200€ non sono tanto un prezzo amico, credo mi convenga andare a comprarlo in Mercedes...
Se però il pezzo che tu hai in magazzino avesse un prezzo più "POPOLARE" allora te ne sarei grato e potrebbe interessarmi.