E220 problema elettrico

victor76

MBenz Dilettante
16/12/11
6
0
0
48
roma
E220 problema elettrico

Salve a tutti vi scrivo per un problema che ho riscontrato da un po' di giorni su una classe
e220 del 2001 con cambio manuale, la macchina ha 72000km originali, di notte con le luci accese ho notato al minimo dei leggeri cali di corrente, sul display del computerino contakm, sul display climatizzatore e su tutte le luci di servizio interne, i cali di corrente sono accompagnati ad una sorta di piccola scossa elettrica che sembra provenire da dietro il pulsante delle 4 frecce, forse c'e' un rele'?? Da che cosa puo' dipendere secondo voi???

Sembra che al minimo si trovi in una situazione in cui l'alternatore stia ricaricando quello che tu consumi, mentre la batteria sia con amperaggio/voltaggio un po' basso e quindi va in deficit.
I relè si trovano nelle scatole SAM, poi il pulsante delle 4 frecce dovrebbe essere perfettamente centrato sulla plancia e quindi non dovresti riuscire a vedere dietro i contatti.
Controlla il voltaggio (e se puoi amperaggio) della batteria, col freddo la reazione chimica diventa più difficile, può essere necessario una ricaricata.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Grazie innanzitutto per la risposta, mi consigli quindi di cambiare la batteria con una di superiore amperaggio??
Calcola che ho montato sulla macchina un sistema radio taxi gps ed anche una radio taxi vocale.
Puo' dipendere quindi solo dalla batteria e non da un problema elettrico o di qualche rele'??

Se non mi sbaglio, hai montato tutto da poco, quindi, calcolando che tu tenga acceso la radio anche da fermo, hai un consumo di corrente superiore allo standard (e magari usi anche il riscaldamento elettrico del sedile di guida) ; chiedi anche ai tuoi colleghi, io farei controllare la batteria per vedere come è messa ad Ah ed al prossimo cambio della stessa metterne un 20 Ah in più quale riserva.
Se hai un garage o locale al quale collegarti, potresti anche seralmente collegare un caricabatterie, magari tipo Ctek per ritrovarsi al mattino con una batteria bella carica.
Se usi spesso l'auto anche per accompagnare i clienti fuori città, risentirà meno delle percorrenze cittadine dove l'alternatore carica poco.