E basta coi tabù!

E basta coi tabù!

...i suv consuman tanto

X5 3.0 D ...58 km \litro:D

...i suv servon solo per fare i fighi tutti lucidi fuori dai bar...

i presenti al fuoristrada ci son tutti rimasti per le capacità della ML, mai mezzo giro di ruota a vuoto, ricordo che monta delle pirelli p0 rosso, non credo esistan gomme peggiori eccetto le slick per andar fuoristrada...formidabile 4matic...non oso immaginare una con il pacchetto off road....e con gomme belle tassellate cosa sia in grado di fare;)...

Allegati

• Poo1662.jpg
    Poo1662.jpg
    281.3 KB · Visualizzazioni: 214
  • Poo1562.jpg
    Poo1562.jpg
    231.4 KB · Visualizzazioni: 223
  • Poo1660.jpg
    Poo1660.jpg
    315 KB · Visualizzazioni: 220
  • Poo1661.jpg
    Poo1661.jpg
    354.1 KB · Visualizzazioni: 219
  • Poo1663.jpg
    Poo1663.jpg
    281.7 KB · Visualizzazioni: 216
Ultima modifica:
nom mi meraviglio delle capacità dell'ml come suv...ma l'x5...1,7 l/100km...neanche il mio mjet riesce tanto....come hai fatto a far sballare i valori?perchè questa è l'unica certezza :)

un altra cosa.....dove sono state fatte?hai fatto un altro raduno solo per suv?

allora...
i consumi della x5 si intede a tornare da trento:D in discesa, evitando il più possibile di toccare il pedale del gas, apposta per questa foto:D

riguardo il raduno fuoristrada....

a Pontida, grazie alle jene4x4 club fuoristrada Bergamo...c'è sempre da divertirsi con loro....

raduno di suv? ehm...lejene son un club molto tecnico , estremista con mezzi estremamente preparati..quello è l'unico ostacolo che l'ML ha affrontato in tutta la mattinata...poteva affrontarne molti altri ma il padrone era fortemente contrario (mentre io l'opposto:D)...
fantastico raduno come sempre..una 20 ina di mezzi...peggiore della ML c'era solo una sayoussong....che si è pure ammaccata un paraurti e grattato sotto sganciando il tubo centrale dello scarico.

mentre io... test drive pajer 3.2 DID automatica (mai spenta:D) e land cruiser con un'ex istruttore FIF (Federazione Italiana Fuoristrada), manuale ovviamente e spenta solo una volta...dovreste provar tutti ad arrampicarvi su salite da paura...:roargh:

...datemi una leva e vi solleverò il mondo....io rispondo: datemi un fuoristrada e ci passo sopra!:redface::roargh: una figata assurda:D (meno che per papà che era terrorizzato al pensiero di grattare la ML:D)

www.lejene4x4.it guarda che foto..non son suvvisti, ma off roader belli tosti;)

Ultima modifica:
sono allucinato dai consumi..incredibile...
c'è di peggio...:badboy:

classe a turbo :
a 80km/h consumo 7,9 litri per 100km :afraid:
a 140 km/h consumo 8 litri per 100km... :afraid::afraid::icon_rofl:

se questo non stimola a correre....:badboy:

c'è di peggio...:badboy:

classe a turbo :
a 80km/h consumo 7,9 litri per 100km :afraid:
a 140 km/h consumo 8 litri per 100km... :afraid::afraid::icon_rofl:

se questo non stimola a correre....:badboy:

e ti sembra eccessivo il consumo? perchè stiamo parlando di l/100km giusto?!

peggio? IO che ho un 220 cdi quando faccio l'asinone alla sera ai semofori o in giro con i miei amici..arrivo a pinte di consumo di 15,2litri 100km...non male per un diesell...ovvio sgasando se no come guigo io normalmente sto intorno ai 7,5/8 l x 100km

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per far fuoristrada in effetti una bella vecchia G (ehm molto vecchia) o qualcos'altro di poco costoso e con buoni angoli d'attacco mette al riparo da patemi d'animo...... se ti piacciono i fuoristrada hai fatto al pensierino di comprartene una da sistemare ad uso esclusivo off-road?

e ti sembra eccessivo il consumo? perchè stiamo parlando di l/100km giusto?!
cribbio 12km con un litro non mi sembrano tanti...
Speravo bevesse meno spece a 80 km/h (e per che azzo beve uguale??????)...
Comunque sempre in 6 sia a 80 che a 130...
Questo consumo a velocità regolare, nella vita reale si è sui 10-11km...

Erano altri tempi ma col Golf 2000 gti 16 (benzina) di (solo)150 cv a 130km/h il consumo era più o meno simile , ma a 80km/h era di 18-19 km con un litro :roargh:
vabbe'...

Per far fuoristrada in effetti una bella vecchia G (ehm molto vecchia) o qualcos'altro di poco costoso e con buoni angoli d'attacco mette al riparo da patemi d'animo...... se ti piacciono i fuoristrada hai fatto al pensierino di comprartene una da sistemare ad uso esclusivo off-road?

....aspetto di saperne di più sulla legge riguardo le potenze...

son abbastanza sicuro su grande punto 1.3 mjet, clio williams, pajero 2800 intercooler (o forse 350 v6 gpl:D).

la G sarà pur un mostro in fuoristrada ma ricordo che pesa come un bisonte e per muoverla con un minimo di decenza, del 300 turbodiesel, iniezione indiretta da 177cv....e cmq quando si pianta servon 2 mezzi in serie per tirarla fuori...robustezza purtroppo è anche sinonimo di peso...la G è molto robusta ma di conseguenza...

sinceramente...i vecchi G non mi piacion affatto... e in fatto di auto ad esclusivo uso fuoristrada...no...una per tutti i giorni, week end inclusi un 18enne si potrebbe anche accontentare....

Erano altri tempi ma col Golf 2000 gti 16 (benzina) di (solo)150 cv a 130km/h il consumo era più o meno simile , ma a 80km/h era di 18-19 km con un litro :roargh:
vabbe'...

la cosa strana e che ha lo stesso consumo sia a 80km/h che a 130 km/h in sesta...però 130 km/h in sesta(tipo in autostrada),12 km/l sono buoni...perchè è vero che è una classe A,però sempre un 2000 turbo con 193cv è.....

i presenti al fuoristrada ci son tutti rimasti per le capacità della ML, mai mezzo giro di ruota a vuoto, ricordo che monta delle pirelli p0 rosso, non credo esistan gomme peggiori eccetto le slick per andar fuoristrada...formidabile 4matic...non oso immaginare una con il pacchetto off road....e con gomme belle tassellate cosa sia in grado di fare;)...

Ti devo far vedere la strada che ho fatto ieri con un mio amico??? Con una panda 900???

vabbe'...

ma i consumi sono dati dal computer di bordo o realmente testati .... ok fare un 100 km a 90 km/h non è il massimo però a quel punto si può vedere se c'è differenza (poca ma ci deve essere); poi c'è un discorso relativo al consumo specifico, un 2000 sovralimentato ha un certo consumo anche se montato su un'auto leggera come la A; per esemplificare meglio, un plurifrazionato di elevata cubatura, avrà un consumo molto elevato già a 60 km/h, poi l'incremento è minore, diventando relativamente normale alle alte velocità. Per tua info, con le mie Kompressor non usandole in città son sempre sui 12-14 km/l, in particolari condizioni posso sperare di fare i 15 km/l.