E 320 CDI - Consumi eccessivi dopo revisione iniettori

Bellingb

MBenz Dilettante
13/12/08
20
0
0
Pordenone
www.elpatech.com
E 320 CDI - Consumi eccessivi dopo revisione iniettori

Ciao a tutti, la mia Classe E W211 320 CDI SW ha iniziato a puzzare di all'interno dell'abitacolo, mi è stato detto che il problema era era dovuto ad un iniettore che sfiatava, così ho detto di sostituire tutti gli anelli di tenuta e tutte le viti, una volta smontati gli iniettori ho detto di dare una controllata agli stessi e mi è stato riferito che 4 iniettori erano OK e 2 invece erano da rifare, così ho deciso di fare un lavoro completo facendo revisionare tutti gli iniettori. Ora la macchina è più silenziosa, è fluida però i consumi nel tragitto casa/lavoro prima erano intorno ai 6,8 l/100 km ora sono sopra i 9 l/100 km.
Praticamente il consumo e aumentato più del 30%. Avete consigli da darmi, io abito in zona Pordenone.

Grazie a tutti

mah al di là che l'avio può aiutare a consumare meno (da quanto leggo perchè non ho esperienze dirette), se i consumi sono aumentati, e prima non lo usava, ritengo che dovrebbe risolvere il problema indipendendemente da ciò.
Giustamente suggerisci un reset, pure io penso che se tutto meccanicamente funziona bene e non ci sono altri guasti (che ne sò il termostato che non lavora dunque nel tragitto casa lavoro lavora "fredda"), dipenda da una cattiva gestione elettronica. Cmq la farei controllare da chi ha fatto il lavoro.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vi ringrazio per le risposte, Mick (Mercedes Mode) mi ha detto che dopo la revisione degli iniettori bisogna tarare gli iniettori uno ad uno con il software "StatDiagnosis" per adattarlo al proprio cilindro e questo tipo di lavoro viene eseguito solo in MB service o in Bosch Car Service. Pertanto vi chiedo se conoscete un buon centro in Friuli o in Veneto.

Ciao e grazie