E 270 CDI W211 Problema spia motore + Tasto Rest climatizzazione
Salve a tutti, ho avuto di recente un problema con la mia stellina.
Sono in possesso di una E 270 AVANTGARDE W211 SERIE 211.016
1) A seguito di una rapida messa in moto della macchina (chiave in posizione 1 poi 2 e poi accensione in rapida successione) si è verificata l'accensione della spia motore (premetto che di recente era stata sostituita la SAM conducente) ho portato la stellina in officina ufficiale MB presso concessionaria MB.
In tale sede mi sono stati diagnosticati questi due problemi con lo STA* DIAG*OS*S: Controllare componente del N10/1 in particolare il relè N10/kR (Relè morsetto motore ) interviene troppo tardi. Dopo questa diagnosi i tecnici MB hanno sostituito il relè N10/1kR con il conseguente spegnimento della spia. Dopo una settimana stesso problema riporto la stellina nella stessa officina e questa volota la trattengono e dopo qualche giorno la riconsegnano con conseguente spia spenta.Il problema sembrerebbe risolto ma ho notato che la spia motore non si accende più in nessun caso ne i fase 1 della chiave ne in fase 2 ne a macchina accesa ma è normale??? o dovrebbe fare qualche test e quindi apparire come faceva in precedenza durante la fase 1 o fase 2 della chiave per poi spegnersi a macchina accesa??? Chiedo ai più esperti o a chi è già successa una cosa simile. Non vorrei che i tecnici MB in qualche modo abbiano disattivato la spia e il controllo completamente per non farla segnalare.
2)Dopo la riparazione della stellina mi sono accorto che il tasto REST non funziona più; sarà una coincidenza o cosa??Posso fare qualche prova per verificare il corretto funzionamento del climatizzatore cioè esiste una procedura test?? Premetto che il mio climatizzatore non ha il display ma solo i due selettori rotanti di temperature e tasti.
Grazie a tutti per la collaborazione
Salve a tutti, ho avuto di recente un problema con la mia stellina.
Sono in possesso di una E 270 AVANTGARDE W211 SERIE 211.016
1) A seguito di una rapida messa in moto della macchina (chiave in posizione 1 poi 2 e poi accensione in rapida successione) si è verificata l'accensione della spia motore (premetto che di recente era stata sostituita la SAM conducente) ho portato la stellina in officina ufficiale MB presso concessionaria MB.
In tale sede mi sono stati diagnosticati questi due problemi con lo STA* DIAG*OS*S: Controllare componente del N10/1 in particolare il relè N10/kR (Relè morsetto motore ) interviene troppo tardi. Dopo questa diagnosi i tecnici MB hanno sostituito il relè N10/1kR con il conseguente spegnimento della spia. Dopo una settimana stesso problema riporto la stellina nella stessa officina e questa volota la trattengono e dopo qualche giorno la riconsegnano con conseguente spia spenta.Il problema sembrerebbe risolto ma ho notato che la spia motore non si accende più in nessun caso ne i fase 1 della chiave ne in fase 2 ne a macchina accesa ma è normale??? o dovrebbe fare qualche test e quindi apparire come faceva in precedenza durante la fase 1 o fase 2 della chiave per poi spegnersi a macchina accesa??? Chiedo ai più esperti o a chi è già successa una cosa simile. Non vorrei che i tecnici MB in qualche modo abbiano disattivato la spia e il controllo completamente per non farla segnalare.
2)Dopo la riparazione della stellina mi sono accorto che il tasto REST non funziona più; sarà una coincidenza o cosa??Posso fare qualche prova per verificare il corretto funzionamento del climatizzatore cioè esiste una procedura test?? Premetto che il mio climatizzatore non ha il display ma solo i due selettori rotanti di temperature e tasti.
Grazie a tutti per la collaborazione