E 200 anno 2001 strano problema risp x favore

luigib86

MBenz Dilettante
20/9/06
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salerno, Italy.
E 200 anno 2001 strano problema risp x favore

Ciao a tutti come ben sapere ho una 200 komp del 2001, con il caldo mi ha fatto uno scherzetto vi spiego non mi funzionavano vetri elettrici telecomando e frecce vado dal mio elettrauto di fiducia vediamo un po i fusibili ma tutto ok poi decidiamo di provare a resettare le centraline stacchiamo la batteria e riattachiamo, ora tutto va bene come mai?? Da che dipende???

POi il clacson non mi va più fino a pochi giorni fa si sentiva male ora non suona proprio più si può regolare la tromba o da che dipende???

Ultima domanda sapete come si smonta il cruscotto quello in pratica dove cìè computer di bordo contakilometri perche ci sono alcune luci che non accendono si sarò bruciata qualche lamp anche il lato sinistro del display ha meno luminosità del destro. Come mai ha le lamp da dietro anche lui e se ne sarà fulminata una???

Grazie delle risposte se mi mandate una foto come si smonto ve ne sarei molto grato
CIAO
 
quote:Originally posted by luigib86

Ciao a tutti come ben sapere ho una 200 komp del 2001, con il caldo mi ha fatto uno scherzetto vi spiego non mi funzionavano vetri elettrici telecomando e frecce vado dal mio elettrauto di fiducia vediamo un po i fusibili ma tutto ok poi decidiamo di provare a resettare le centraline stacchiamo la batteria e riattachiamo, ora tutto va bene come mai?? Da che dipende???

POi il clacson non mi va più fino a pochi giorni fa si sentiva male ora non suona proprio più si può regolare la tromba o da che dipende???

Ultima domanda sapete come si smonta il cruscotto quello in pratica dove cìè computer di bordo contakilometri perche ci sono alcune luci che non accendono si sarò bruciata qualche lamp anche il lato sinistro del display ha meno luminosità del destro. Come mai ha le lamp da dietro anche lui e se ne sarà fulminata una???

Grazie delle risposte se mi mandate una foto come si smonto ve ne sarei molto grato
CIAO
Il quadro strumenti si smonta spingendo dalla sua parte posteriore, accedendovi smontando la cartella tra il sottovolante ed i pedali, in pratica è ad incastro (non a scatto), ma bloccato da quattro graffe in acciaio con rivestimento in gomma (per evitare cigolii e rumoretti analoghi). Serve un pò di forza ma è fattibile..Roberto
 
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Ciao a tutti come ben sapere ho una 200 komp del 2001, con il caldo mi ha fatto uno scherzetto vi spiego non mi funzionavano vetri elettrici telecomando e frecce vado dal mio elettrauto di fiducia vediamo un po i fusibili ma tutto ok poi decidiamo di provare a resettare le centraline stacchiamo la batteria e riattachiamo, ora tutto va bene come mai?? Da che dipende???

POi il clacson non mi va più fino a pochi giorni fa si sentiva male ora non suona proprio più si può regolare la tromba o da che dipende???

Ultima domanda sapete come si smonta il cruscotto quello in pratica dove cìè computer di bordo contakilometri perche ci sono alcune luci che non accendono si sarò bruciata qualche lamp anche il lato sinistro del display ha meno luminosità del destro. Come mai ha le lamp da dietro anche lui e se ne sarà fulminata una???

Grazie delle risposte se mi mandate una foto come si smonto ve ne sarei molto grato
CIAO
Per i problemi risolti con lo stacco della batteria, la disgrazia è che, anche per effettuare una funzione banale come accendere le frecce, ci si affida a centraline elettroniche che, sicuramente in un'automobile, non trovano, tra sbalzi di tensione e vibrazioni, l'ambiente ideale (non ti si è mai piantato il pc e, per ritornare alla normalità, hai dovuto resettarlo?), nella tua vettura ci sono tante di quelle centraline che dialogano tra di loro con solo due cavi (CAN BUS) e, forse per l'immaturità del progetto, visto che il sistema mi sembra sia uscito nel 2000, probabile che il loro software soffra di un problema di gioventù....