domandine su E coupè

Puck77

MBenz Dilettante
22/3/10
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Milano
domandine su E coupè

Salve a tutti avrei qualche domandina riguardo la classe E coupè visto che a giorni dovrei ritirarne una :)

1) c'è un modo per sapere da qualche numero di serie che versione della macchina è? Nel senso quando è stata prodotta e quindi da questo desumere se gli iniettori sono quelli nuovi o meno? (nell'elenco degli accessori c'è scritto model year 2010 e questo mi fà ben sperare ma vorrei essere sicuro)

2) Riguardo le sospensioni, sul sito e sul depliant illustrativo della e coupè c'è scritto che la avantgarde ha un sistema di sospensioni "in qualche modo regolabile" che si adattano al tipo di strada (di serie) ma che a quanto pare sono diverse da quelle regolabili nel vero senso della parola che sono optional e che permettono di modificare l'assetto della macchina con un tasto.
Il tutto non mi è molto chiaro anzi non capisco proprio in che senso le sospensioni di serie siano "regolabili", qualcuno potrebbe illuminarmi più del sito e del depliant?

Grazie a tutti
 
sulla avangarde puoi con un pulsante sceglere gli ammortizzatori con una tartura confort o sport

Ossia con il cambio NAG ti riferisci al tasto c/s? Quindi oltre a modificare il comportamento del cambio mi stai dicendo che modifica anche la taratura delle sospensioni? :clap::clap::clap:
 
Su questa E il massimo esperto sono io e per due motivi:
- ho chiesto al venditore e sono alla seconda E (PRIMA UN 220 e poi un 350) BERLINA.
Le sospensioni della avantgarde di serie non sono elettroniche ma idrauliche per cui non puoi tu andare a modificare con un tasto il comportamento come sulle airmatic ma semplicemente è lo stesso ammortizzatore che ha risposte diverse rispetto alla sollecitazione che riceve dalla strada.
Il c<ircuito olio degli ammortizzatori è fatto in modo che l'olio può passare da un certo posto opure da un altro e questo passaggio rende l'ammortizzatore più o meno reattivo.
L'avantgarde è comunque settata per l'uso più sportivo.
Inoltre è possibile renderla più o meno reattiva questa risposta degli ammortizzatori schiacciando il stato s (sport) del cambio automatico.
Non è però un settaggio estermo come quelle della nuova serie 5 che puoi indicare sport sport + confort normale ed agire su motore sosp ed ammortizz.
 
Ultima modifica:
Per gli iniettori non è ancora chiaro se abbiano risolto il problema ed è possibile tra i 7000 ed i 13000 km tu resti a piedi.Tieni conto che l'ultimo aggiornamento che ha interessato iniettori - centralina ed altri pezzi è di dicembre ma, secondo me è troppo presto per sapere se la tua sia esente.
 
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Per gli iniettori non è ancora chiaro se abbiano risolto il problema ed è possibile tra i 7000 ed i 13000 km tu resti a piedi.Tieni conto che l'ultimo aggiornamento che ha interessato iniettori - centralina ed altri pezzi è di dicembre ma, secondo me è troppo presto per sapere se la tua sia esente.

:(:sbonk:

Speriamo bene allora.....

Grazie a tutti delle info
 
Be comunque anche la tua pista via bene eh?

Fino ad ora ho solo potuto provare lo stesso motore sulla berlina (e immagino che le sensazioni siano un pochino diverse se non altro per via dell'assetto sicuramente più sportivo) visto che ancora non me l'hanno consegnata :(

Spero di poterla finalmente provare entro questa settimana o al massimo inizio della prossima!

Comunque sulla berlina già se ne và via davvero bene quindi immagino che la cosa non possa far altro che migliorare! :)