Domanda CLK 200 Kompressor 192cv usato e tagliando da fare

tarivor

MBenz Dilettante
16/5/10
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Roma
Domanda CLK 200 Kompressor 192cv usato e tagliando da fare

Salve a tutti,
questo è il mio primo post, non posseggo un Mercedes ma sono interessato all'acquisto di un CLK 200 Kompressor come in oggetto. L'auto deve fare il tagliando del 10° anno ed ha poco meno di 100.000km e 4 tagliandi Mercedes alle spalle (uno ogni 2 anni). Nell'acquisto di quest'auto usata ci sono dei particolari a cui prestare particolare attenzione? Di norma cosa dovrebbe fare e quanto approssimativamente dovrebbe costarmi il tagliando?
L'auto mi piace tantissimo ma non vorrei trovarmi subito a dover sostituire obbligatoriamente cinghia della trasmissione e tutti e 4 ammortizzatori con relativo salasso.

Mi scuso per le tante domande e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
 
la cinghia è a catena come tutte le mercedes quindi non devi cambiare nulla.
Per le sospensioni dipende da come era utilizzata dal precedente proprietario.
E' un auto che fa tranquillamente 300.000 km quindi se ti sembra che va prendila pure
 
Grazie per le info. Proprio non sapevo non avesse la cinghia :eek:

Allora... oggi ci ho fatto un giretto... tranne i due display laterali semispenti, che so essere un difetto congenito, pareva tutto perfetto ma poi, con mia grande delusione, quando ho provato ad accendere il climatizzatore non ce stato verso di sentire aria fresca. Il venditore è rimasto sorpreso in quanto era da molti mesi che non lo usava e mi ha fatto vedere la ricarica e i controlli effettuati l'anno prima presso la mBenz (e in un'altra fattura ho visto che era stato ricaricato anche l'anno prima però).

Clk200 Kompressor 192cv, unipropietario, grigio metallizzato, esterno molto ben tenuto, interni in pelle e radica praticamente nuovi, anno 2000, 94000km (l'unico che ho visto che mi ha dato davvero l'impressione che siano reali), climatizzatore con problema incognito, prezzo €6500. Voi che fareste? Se oggi avessi sentito un piccolo accenno d'aria fredda l'avrei già preso :scratch:
 
Grazie per le info. Proprio non sapevo non avesse la cinghia :eek:

Allora... oggi ci ho fatto un giretto... tranne i due display laterali semispenti, che so essere un difetto congenito, pareva tutto perfetto ma poi, con mia grande delusione, quando ho provato ad accendere il climatizzatore non ce stato verso di sentire aria fresca. Il venditore è rimasto sorpreso in quanto era da molti mesi che non lo usava e mi ha fatto vedere la ricarica e i controlli effettuati l'anno prima presso la mBenz (e in un'altra fattura ho visto che era stato ricaricato anche l'anno prima però).

Clk200 Kompressor 192cv, unipropietario, grigio metallizzato, esterno molto ben tenuto, interni in pelle e radica praticamente nuovi, anno 2000, 94000km (l'unico che ho visto che mi ha dato davvero l'impressione che siano reali), climatizzatore con problema incognito, prezzo €6500. Voi che fareste? Se oggi avessi sentito un piccolo accenno d'aria fredda l'avrei già preso :scratch:

suggerisco: visto che la car ti piace e per il resto è ok, andate assieme da un meccanico e vedete che problema ha, è importante che il problema sia chiaramente identificato e quantificato come costo, poi lo fai togliere dal prezzo che ti chiede...magari con un accordo, meglio se scritto, che se la spesa è superiore se ne deve far carico.
...vuoi tirarla ancora di più andate in Merz, visto che mi pare che sia stata sempre tagliandata lì...il preventivo della riparazione costerebbe di più
 
Se è stato ricaricato per due anni di seguito ed è ancora scarico, probabilmente ha una perdita da qualche parte sull'impianto...andrebbe identificata con un liquido tracciante. Il compressore non si avvia se il livello del liquido dell'impianto è troppo scarso. Una carica costa 40 euro circa, e dovrebbero essere in grado di "vedere" la perdita.

Ciao

Luca
 
c'è anche da dire che se viene solo caricato e non resettato l'errore l'impianto non parte
 
Visto che il venditore ha saputo solo proferire "Per me il condizionatore funziona. Non mi chieda altre prove!" ho lasciato perdere. Mi sa che non aveva voglia di venderla.
Va bhe... fretta non ne ho... domani ne vado a vedere un'altra da 163cv ma con gli interni in pelle bianca... peccato per i CV in meno ma mi attira parecchio il cambio a 6 marce e gli interni chiari.
 
già peccato parecchio per i 163CV...certo che il tipo era poco disponibile, hai fatto bene a lasciar perdere per ogni eventuale problema ti avrebbe scaricato subito
 
Sicuramente hai agito bene,nell'abbandonare l'acquisto dato il comportamento del venditore. Per esperienza,posso dire che prima di un possibile acquisto son disponibilissimi per ogni problema,poi,ad acquisto avvenuto..piu' niente o quasi. Se il venditore si è comportato cosi'(male)fin da subito,meglio accantonare l'idea dal principio. Fatto bene.
 
Perché quando ritirano le auto si Mercedes che Audi vkswagen ecc fanno compilare il modulo tuv e segnalano ogni stronzata mentre poi quando noi consumatori andiamo ad acquistare vetture da loro non pretendiamo anche noi un documento tuv per abbassarli in faccia il prezzo dedotto dei costi di ripristino?
Come piuvolte detto il consumatore deve trasformarsi in TIGRE!
 
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Preso il 163cv!!! Grazie a tuti per i consigli. Eccola qua... per me uno spettacolo d'auto!!!

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clk02.jpg
 
Bella auto.Complimenti.
Peccato per i cerchi,potrebbero essere più accattivanti..
 
Bella auto.Complimenti.
Peccato per i cerchi,potrebbero essere più accattivanti..
He He... non mi mettete strane idee in testa... sulla vecchia auto avevo fatto omologare i cerchi da 16 invece dei 14 originali... peccato che per i 17 la Mercedes non passa il nullaosta perchè stavo giusto vedendo come fare per le gomme termiche e mi era balenata un'idea un pò pazzerella per le gomme estive:
dotzmugello.jpg
 
Ultima modifica:
Sembra fin troppo fresca:). Molto bella comunque.
Anche tu col tagliando assicurazione nel posto sbagliato se non vedo male:asd:
 
Tranquillo... non è riverniciata. :wink:
Per l'assicurazione... mi tocca metterla davanti?:confused:

Ottimo, si vede che è stata tenuta con cura:)
Per l'assicurazione si, per il codice della strada va messa sul parabrezza anteriore.