Distanziali post (per EspritCDI)

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
73
0
0
, .
Distanziali post (per EspritCDI)

Ciao EspritCDI,
ho letto un vecchio post sui distanziali al posteriore.
Mi pare che tu hai gli stessi cerchi miei (7J x 15" et 35).
Come è andata a finire?
Hai avuto problemi?
Nel post c'era un riferimento alla possibile maggiore sollecitazione dei semiassi (anche se secondo me ne possono risentire solo i bracci delle sospensioni). I semiassi non sono mica portanti.
Anche io vorrei fare la stessa modifica (anche se dalla foto pare che tu abbia un cerchio 16" ma di sicuro con le 205/55 percui il diametro è lo stesso). Io Pensavo di restare sui 1,5 cm.
Qunto li avevi pagati i distanziali?
Ciao e grazie.

I miei sono da 18mm, però li uso solo con i cerchi da 16 in lega.
Con i cerchi in latta non li metto, anche perchè mi son dimenticato (sia l'anno scorso che quest'anno), di comprare le 10 viti più lunghe.
Il prezzo non lo ricordo mi spiace, mi sembra siano simoni racing, unica cosa, non andava bene la vite che lo fissa al mozzo, quindi non l'ho messa, tanto che tengono sono le 5 delle ruote.
Per possibili problemi...no nessunissimo, nessun rumore sospetto se non quello di un piccolo sfregamento con l'attacco del paraurti con la ruota destra, ma è plastica e non succede nulla.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tieni conto che avendo gli et35 hai la carreggiata ancora più larga del valore che volevi raggiungere (cioè quello della carreggiata anteriore).
Perchè essendo i cerchi 7J et35 allarghi rispetto ai 6,5J et37 originali di 8mm per lato a cui devi sommare i 18mm dei distanziali. In tutto allarghi di 5,2 cm, mentre avanti di 1,6 cm con i soli cerchi.
Probabilmente le tolleranze sono abbastanza ampie.
Poi avevi il braccio della sospensione post storto?
Ciao.

Esattamente, avevo fatto mille volte quei calcoli ai tempi, dovrei avere all'incirca la stessa carreggiata dell'anteriore al posteriore, davanti è proprio a filo del parafango (i parafanghi anteriori sono ben fatti, mentre quelli posteriori è difficile riempirli).

No dietro era perfetta in quanto a braccetti, è tutto in tolleranza.
Tocca con i cerchi lega e distanziali perchè c'è una piccola differenza negli attacchi del paraurti, non è uguale al lato sinistro nonostante la macchina non conosca il carrozziere.