Dischi più grandi - CLK270

max&clk

MBenz Dilettante
11/11/08
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Dischi più grandi - CLK270

Ciao, la mia idea sarebbe quella di mettere alla mia clk270 del 2003 dei dischi più grandi all'avantreno dato che, a mio parere, sono sottodimensionati. Esistono dei kit specifici?

Ho già provato a montare i Tarox ma si sono messi a vibrare dopo 2000 km...
 
Il mio mecca dice che sono sottodimensionati rispetto al peso della macchina... la versione con cambio automatico in effetti non può nemmeno contare sul freno motore...

ciao ora non è che faccio un uso molto racing della car ma non ho mai lamentato problemi con la mia, tra l'altro quelle con CA penso (ma sarebbe da verificare) abbiano un impianto frenante maggiorato (dischi più grandi)
 
ciao ora non è che faccio un uso molto racing della car ma non ho mai lamentato problemi con la mia, tra l'altro quelle con CA penso (ma sarebbe da verificare) abbiano un impianto frenante maggiorato (dischi più grandi)

Sì in effetti sembra strano anche a me. Considera che io la macchina l'ho presa che aveva 160mila km e i suoi dischi originali. Non ha mai vibrato fino a quando ho sostituiti i dischi originali con dei tarox baffati che sono durati un migliaio di chilometri, poi si sono ovalizzati... ho avuto dei battibecchi con la tarox che me li ha sostituiti in garanzia... poi stesso problema: dopo altri 1000 chilometri nuove vibrazioni in frenata... a quel punto, pensando a dei problemi dovuti alla marca tarox, ho pensato di rimettere dischi originali. Questa volta son durati qualcosa in più, ma solo perché ora faccio tragitti molto corti: in ogni caso il problema si è ripresentato con forti vibrazioni in frenata.

Il mio mecca aveva detto fin da subito che i dischi son troppo piccoli per la mole della macchina... però io con quelli che aveva su quando l'ho comprata, ci ho fatto almeno 30mila chilometri senza alcun problema: eppure erano usurati... mah... non so che dire :help:
 
Sì in effetti sembra strano anche a me. Considera che io la macchina l'ho presa che aveva 160mila km e i suoi dischi originali. Non ha mai vibrato fino a quando ho sostituiti i dischi originali con dei tarox baffati che sono durati un migliaio di chilometri, poi si sono ovalizzati... ho avuto dei battibecchi con la tarox che me li ha sostituiti in garanzia... poi stesso problema: dopo altri 1000 chilometri nuove vibrazioni in frenata... a quel punto, pensando a dei problemi dovuti alla marca tarox, ho pensato di rimettere dischi originali. Questa volta son durati qualcosa in più, ma solo perché ora faccio tragitti molto corti: in ogni caso il problema si è ripresentato con forti vibrazioni in frenata.

Il mio mecca aveva detto fin da subito che i dischi son troppo piccoli per la mole della macchina... però io con quelli che aveva su quando l'ho comprata, ci ho fatto almeno 30mila chilometri senza alcun problema: eppure erano usurati... mah... non so che dire :help:


ho sentito pure io di altri con problemi su tarox, ma vero è che se ora hai problemi di vibrazioni con quelli originali non ci sia qualcosa d'altro da controllare, che ne sò magari i tarox hanno scassato qualcosa.
andare in giro con vibrazioni è fastidioso non è che la pinza non lavora bene o che altro.

la farei vedere da un altro per sentire un parere diverso
 
ho sentito pure io di altri con problemi su tarox, ma vero è che se ora hai problemi di vibrazioni con quelli originali non ci sia qualcosa d'altro da controllare, che ne sò magari i tarox hanno scassato qualcosa.
andare in giro con vibrazioni è fastidioso non è che la pinza non lavora bene o che altro.

la farei vedere da un altro per sentire un parere diverso

Già ma dove vado? In una concessionaria MB? Io mi fido del mio mecca e non è così facile trovare un altro... non posso difenderlo a spada tratta dato che molte soluzioni gliele ho dettate io (proprio grazie a questo forum, tra l'altro) ma cambiare è tutt'altro che facile... e poi dove ti vedono entrare con una mercedes pensano subito al pollo ricco da spennare, mentre io l'ho presa usata e (forse) sono pollo ma (certamente) non sono ricco.

Il kit della ricambituning non esiste per la versione w209 a quanto pare... e comunque costa 'na barca di soldi: più di 2000 euro :cwm16:
 
ma che pastiglie avevi e poi su tarox hai messo le pastiglie tarox o che?... io ho avuto un problema simile al tuo... alla fine era colpa delle pastiglie non originali. (pensavo fossero sottodimensionati i dischi e invece...)
 
ma scuza adesso che dischi hai su ?? hai provato andare in conce a chiedere se e posibbile prima di tutto montare piu grossi e se loro c'è gli hanno ... ti costerano un pò di piu però almeno la macchina non ti vibra tutta ...
 
monta dei tarox g88 e della stessa dimensione ma sono baffati..il costo è il 20% superiore al disco di serie...ma montali anche dietro cosi la cosa è equilibrata...e ti garantisco che la frenata migliora da morire..io a comprare su ricambituning.it non mi fido...vai sul sito tarox...contatta loro direttamente...e fatteli mandare a casa..

se il disco in frenata vibra è rovinato...forse ovalizzato.
 
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ma che pastiglie avevi e poi su tarox hai messo le pastiglie tarox o che?... io ho avuto un problema simile al tuo... alla fine era colpa delle pastiglie non originali. (pensavo fossero sottodimensionati i dischi e invece...)


a perche mettendo i dischi della tarox e le pastiglie di una altra marca puo aver quel difetto gli??
 
a perche mettendo i dischi della tarox e le pastiglie di una altra marca puo aver quel difetto gli??

No non era quello discorso... intendevo che delle pastiglie del cavolo anche su dischi tarox possono dare quel problema... E se ha messo le tarox quali... perchè ce ne sono alcune da pista che per uso in strada non vanno bene perchè vanno scaldate e mantenute calde
 
monta dei tarox g88 e della stessa dimensione ma sono baffati..il costo è il 20% superiore al disco di serie...ma montali anche dietro cosi la cosa è equilibrata...e ti garantisco che la frenata migliora da morire..io a comprare su ricambituning.it non mi fido...vai sul sito tarox...contatta loro direttamente...e fatteli mandare a casa..

se il disco in frenata vibra è rovinato...forse ovalizzato.


quei dischi che dici gli avevi sulla sportcoupè??? non so dove ho letto nel forum che i dischi quelli traforati fanno piu rumore nelle frenate , e vero ???
scuzate la mia ignoranza .. cosa vuol dire BAFFATI?? esistono dei dischi solo baffati ?? oppure quelli traforati sono x forza baffati??
 
no ai tarox

no ai tarox

quei dischi che dici gli avevi sulla sportcoupè??? non so dove ho letto nel forum che i dischi quelli traforati fanno piu rumore nelle frenate , e vero ???
scuzate la mia ignoranza .. cosa vuol dire BAFFATI?? esistono dei dischi solo baffati ?? oppure quelli traforati sono x forza baffati??

Perdonatemi l'impertinenza e la decisione con cui lo affermo, ma per favore: lasciate perdere i tarox per la nostra mercedes. I miei problemi son cominciati proprio con quei dischi e le loro pastiglie. Come ho già detto, dopo mille discussioni via e-mail e telefonate, sono riuscito a farmeli sostituire in garanzia ma il problema si è ripresentato! E, comunque, non sono stato trattato molto bene, da parte loro si sono protetti anche dicendo (loro stessi) che la dimensione del disco è probabilmente sottodimensionata rispetto alla mole della vettura. Hanno anche aggiunto che per loro la CLK è fatta per ricchi vecchietti che non corrono mai e frenano poco.

Tenete presente che sulla mia alfa 156 ho montati proprio i tarox e non ho mai avuto problemi. Credo il discorso sia proprio circoscritto alla mercedes... forse solo alla clk per quello che posso immaginare.
 
Perdonatemi l'impertinenza e la decisione con cui lo affermo, ma per favore: lasciate perdere i tarox per la nostra mercedes. I miei problemi son cominciati proprio con quei dischi e le loro pastiglie. Come ho già detto, dopo mille discussioni via e-mail e telefonate, sono riuscito a farmeli sostituire in garanzia ma il problema si è ripresentato! E, comunque, non sono stato trattato molto bene, da parte loro si sono protetti anche dicendo (loro stessi) che la dimensione del disco è probabilmente sottodimensionata rispetto alla mole della vettura. Hanno anche aggiunto che per loro la CLK è fatta per ricchi vecchietti che non corrono mai e frenano poco.

Tenete presente che sulla mia alfa 156 ho montati proprio i tarox e non ho mai avuto problemi. Credo il discorso sia proprio circoscritto alla mercedes... forse solo alla clk per quello che posso immaginare.

ma scz tu hai preso un kit intero cioè anche i dischi posteriori o solo anteriori ?? quanto ti ha costato il kit ?m se si puo dire ?
 
ma scz tu hai preso un kit intero cioè anche i dischi posteriori o solo anteriori ?? quanto ti ha costato il kit ?m se si puo dire ?

Io ho cambiato gli anteriori perché tieni presente che quelli posteriori, di solito, durano una vita dato che vengono sollecitati molto meno.

Non ricordo esattamente quanto ho speso in totale perché, per l'appunto, ho dovuto montare, smontare e poi sostituire diverse volte, quindi la manodopera me la sono sorbita tutta: però ricordo benissimo che fra quelli mercedes e i tarox la differenza è stata di 50 euro, soldi che mi sono stati restituiti dal mecca quando ho deciso di rimettere su gli originali.
 
ho capito ..ma magari puo essere pure quello il probblema ... cioè i dischi non esendo uguali danno problemmi ..come diceva vanquish... oppure gia di loro erano diffetosi ...mah .....e adesso che dischi hai su ?? 6 ritornato agli originali??
 
ho capito ..ma magari puo essere pure quello il probblema ... cioè i dischi non esendo uguali danno problemmi ..come diceva vanquish... oppure gia di loro erano diffetosi ...mah .....e adesso che dischi hai su ?? 6 ritornato agli originali??

Anch'io avevo pensato ai tarox difettosi... al primo tentativo: ma ti ricordo che anche una volta sostituiti si sono ovalizzati alla stessa maniera dopo un migliaio di chilometri... a quel punto ho deciso di tornare agli originali. Infatti ora ho su gli originali che mi sono durati 10mila chilometri, però ricominciano a vibrare. E' per questo che stavo pensando di montare un impianto maggiorato, cioè con dischi di diametro maggiore: questo significa cambiare non solo i dischi ma anche le pinze freno... non è una cosa da poco, che però potrebbe risolvere il problema in modo definitivo. Tutto dipende da quanto mi costa... e soprattutto devo capire se esiste un kit del genere per la mia clk...
 
Anch'io avevo pensato ai tarox difettosi... al primo tentativo: ma ti ricordo che anche una volta sostituiti si sono ovalizzati alla stessa maniera dopo un migliaio di chilometri... a quel punto ho deciso di tornare agli originali. Infatti ora ho su gli originali che mi sono durati 10mila chilometri, però ricominciano a vibrare. E' per questo che stavo pensando di montare un impianto maggiorato, cioè con dischi di diametro maggiore: questo significa cambiare non solo i dischi ma anche le pinze freno... non è una cosa da poco, che però potrebbe risolvere il problema in modo definitivo. Tutto dipende da quanto mi costa... e soprattutto devo capire se esiste un kit del genere per la mia clk...


cmq non è normale, al di la dei problemi di vibrazioni, che durino solo 10000km anche quelli originali!?
dopo sti km come sono consumati all'osso? E le pastiglie?