Dischi + pastiglie anterori su ebay

statik

MBenz Prime Curve
18/3/08
66
0
0
52
Dischi + pastiglie anterori su ebay

Salve!
Ho visto su ebay per la mia E, dischi + pastiglie freni anteriori della marca Ate a prezzo 135€. Secondo voi le vale la pena montare questa marca su una 320 cdi?
Grazie

io su freni e dischi cerco sempre di puntare al top. Se sei uno a cui piace tirare molto meglio altre marche ben più costose

beh ti conviene se devi cambiare i freni andare a prendere brembo o tarox... costano il 15% in piu del costo dei dischi originali...e sono molto meglio

meglio puntare un pò più in alto quando si tratta di quelle cose che influiscono parecchio sulla sicurezza;meglio pagare qualcosa in più adesso ma stare più sicuro dopo...

adesso non vorrei sbagliare ma ATE è un fornitore ufficiale e spesso ci sono parecchi componenti dell'imp. frenante di tale produttore sulle Merz.

Sempre su ebay ho trovato anche kit della brembo cioe dischi+pastiglie a 160€! Che ne pensate?

io certe cose n mi fico a prenderle su ebay...nn si sa mai..l'impianto frenante soprattutto..kiama in sede brembo e tarox...chiedi a loro il tuo rivenditore piu vicino e vai a sentire da lui...è la mossa piu furba e piu veloce..

Per non aprire un altro topic, vorrei far cambiare anche i ammortizzatori posteriori, perche in 248.000 km mai cambiati! Vuoi quale marca consigliereste? che ne dite della boge? Si come ho un amico che nel suo garage si fa dei lavoretti mi stavo chiedendo se e difficile montarli su, tenendo conto anche del sistema autolivellante?
Grazie

beh sincermante se cambi gli ammortizzatori ti conviene metterli tutti della stessa marca..o mantieni gli originali mercedes o----per me è meglio---- cambi e compri 4 koni o 4 blisten....mantenendo le tue molle.. ovvio dipende sempre se ti va di spendere un po di piu...ma sinceramente su gomme ammortizzatori freni io nn ci starei a ricamare troppo...compra bene...compra una volta...anche perchè fondamentalemtne ne va della sicurezza personale e di chi hai in macchina

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
I ammo anteriori gli ho messi nuovi 25.000km fa, originali! non so se a questo punto quelli posteriori mi conviene prenderli originali? Pensavo magari ad una marca migliore e comunque con i costi contenuti anche perche i originali non e che te li regalano!

bilstein + molle eibach per me sono il meglio o tra i migliori.
Ovviamente consiglio di sostituire tutti e 4

Per favore puoi dirmi, quale la differenza tra questa combinazione con quella originale? Sappi che per me il comfort e importante e comunque su ho gomme michelin pilot sport 235/45/17.

ci sono vari di tipi sia di molle che di ammo sempre bilstein e eibach a seconda se preferisci confort sportività ecc ecc

Ma il montaggio fai da te di quelli posteriori e complicato? Qualcuno mi puo spiegare la procedura?
Grazie

fai da te è un po' duro,
ti serve un ponte per sollevare l'auto e un levamolle per levare e mettere le molle per quelle anteriori

I ammo anteriori gli ho messi nuovi 25.000km fa, originali! non so se a questo punto quelli posteriori mi conviene prenderli originali? Pensavo magari ad una marca migliore e comunque con i costi contenuti anche perche i originali non e che te li regalano!

se hai già messo gli originale all'ant io metterei pure quelli al post, altrimenti rifarei tutti e 4, come detto koni o bilstein.

se hai dubbi sul confort stai attento potresti pentirtene, io sul 202 passai dall'assetto barca della elegance a molle H&R con Koni sport gialli (regolabili esternamente) e la macchina ha acquistato una stabilità e tenuta pazzesche ma ogni volta che prendevi una buca te la ricordavi per bene:asd: