Disattivare Airbag passeggero Classe E 270 CDI 2003

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Disattivare Airbag passeggero Classe E 270 CDI 2003

Ciao a tutti....in relazione alla necessità che avrò di installare un seggiolino per bambini, vorrei sapere se c'è un modo per disattivare l'airbag lato passeggero anteriore sulla mia classe E 270 CDI del 2003.
Oppure l'unico modo è installare un seggiolino della Mercedes che colloquia con il sensore ?? Non ho trovato nulla in merito ma non mi sembra che ci sia un sistema manuale per la disattivazione dell'airbag. Ho provato anche a inserire la cintura di sicurezza senza passeggero a bordo ma non si disattiva.
Ciao.......

Allora.......ieri sera sono stato in concessionaria la risposta è che l'airbag lato passeggero della mia Classe E del 2003 non si può disattivare manualmente.
L'unico modo per disattivarlo è quello di installare un seggiolino per bambini della Mercedes Benz con il sensore di riconoscimento. Ovviamente costa il quadruplo rapportato ad un seggiolino di un'altra marca che si equivale in sicurezza (questo me lo ha detto chiaramente anche il capo officina che è un mio amico pur andando contro i suoi interessi).

Riguardo la Classe A di mia moglie invece mi hanno detto che essendo del 1999 forse c'è ancora la possibilità di disattivarlo tramite la centralina e in settimana passerò in concessionaria per la verifica.
Da un certo anno in poi invece anche per le Classi A non è più disattivabile.

Non mi ero mai informato di questa cosa, ma mi sembra un po' strano che non ci sia un sistema per disattivare l'airbag passeggero come invece è possibile fare con un sacco di altre macchine. A volte potrebbe risultare utile (vedi appunto installazione seggiolino x bambini), in concessionara mi hanno detto che il motivo è la sicurezza io lo trovo un motivo molto commerciale.......

Comunque per concludere e rispondere anche a aleslk, se vuoi mettere il bambino davanti devi acquistare un seggiolino Mercedes per forza, non c'è altro modo (almeno per la Classe E ma presumo sia così anche per la C).
Ciao.......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie mille per le info! Io sono convinto di mettere l'ovetto sempre dietro adesso tocca convincere la moglie...

Si o metti l'ovetto sempre dietro o devi acquistare un seggiolino Mercedes. In tal caso acquista un seggiolino che copra il bambino fino ai 15-18 Kg che corrispondono a circa 4 anni in maniera tale da sfruttare meglio la spesa.
Ciao

Aggiungerei che ho sperimentato sulla mia "pelle" ehm TASCA :mecry: che NON TUTTE LE C (e credo le E) seppur recenti abbiano L'AKSE che permette la disattivazione dell'airbag laterale e frontale passeggero anche con seggiolino mercedes originale. Dunque prima di acquistarlo provatelo fisicamente sull'auto! Non basta chiedere all'officina MB perchè a me avevano detto che lo aveva e invece non ce l'ha!