Direct steering e parametrico

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Direct steering e parametrico

Mi sonon accorto che la E 350 e tutti i 6 cilndri hanno oltre al parametrico le seguenti cose in più delle E 4 cilindri e sono queste:
- sterzo parametrico ad intensità variabile (6 cilindri)
- sterzo diretto (6 cilndri di serie)

4 cilindri

- sterzo parametrico normale
- sterzo diretto (solo optional)

Provando la 6 cilindri ho visto un comportamento di strada nettamente superiore a quello delle 220 250 ..
Incredibile come per poco più di 5000,00 euro in più un cliente mercedes possa avere una vettura completamente diversa per guida, potenza, rumorosità e feeling di guida.

Ultima modifica:
seondo me in concessionaria dovrebbero dirtelo queste cose,ma penso non lo facciano tutti.

cmq non so che tipo di sterzo abbia la mia auto,ma vi posso dire che è duro nel girare,con una sola mano è difficile girarlo.
anche a voi è così?

Ormai quasi tutte le auto sono con il servosterzo. Quindi senz'altro anche la tua ne è dotata.
La cosa che varia è che le migliori case tra cui Merc e Bmw si sono preoccupate di inventare non solo il parametrico ma qualcosa di più complesso.
Il normale funzionamento del parametrico è dato dal fatto che il volante si indurisce all'aumentare della velocità e questo per un sistema idraulico oppure per un sistema elettrico.
Gli ultimi sterzi ed il venditore mi diceva che l'ultimo parametrico dei v6 è più reattivo dell'active steering della bmw attuale, lavora in modo pregressivo sulle alte velocità (ovvero maggiore indurimento mano mano che la vel aumento) e regressivo (minore indurimenteo) alle basse velocità. Stramorbido e strareattivo nelle manovre.
La diversità tra il 220 e 250 e il 350 è pazzesca ma solo provandola si capisce.
Questa diversità è relegata alla voce sterzo due righe che fanno una differenza abissale. Quanto meno per uno come me che fa autostrada almeno due volte al mese e vuole avere sicurezze nelle traiettorie.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quante cose che si possono avere con la 350 .. mamma mia ..se non fosse quell maledetto bollo da pagare .. visto che non consuma na inkia .. perche no ...