Dilemma..

lmvz

MBenz Dilettante
Dilemma..

..ho una slk 200 kompressor del 2000 (r170) e la famiglia sarà presto più numerosa..
voi competenti estimatori cosa fareste al mio posto (premesso che ho cmq optato per una nuova auto s.w.) : terreste ugualmente la slk per godervela, meno, ma godervela sempre, in attesa di tempi in cui verrà enormemente riconsiderata (tipo duetto..) sobbarcandosi le ovvie spese manutentive... oppure cerchereste un adeguato compratore??
Grazie in anticipo,

ciao.
Valerio

Se hai la possibilità di tenerla tienila. La r170 per di più kompressor da 192 cv non si vende:)va custodità con cura (secondo me).

Ciao!

Innanzi tutto benvenuto, ma ti invito a presentarti nell'apposita sezione. E' una vettura che ho avuto ed apprezzato all'invero simile: sarà che mi sono scoperto spiderista convinto, che quando l'ho preso avevo solo 19 anni, o forse ancora che da appassionatissimo di auto l'avevo sempre vista come un sogno.....fatto che comunque l'ho venduta! Venduta per passare ad una SLK R171 però! ;)

Quindi, se hai la possibilità tienila. La valutazione ormai è veramente bassa, e se è tenuta da amatore o meglio ancora collezionista (viste le tue aspettative future) il valore intrinseco è decisamente superiore a qualsiasi rosea quotazione.

Se invece è messa nella media (quindi così-così), accusa qualche acciacco dovuto agli anni, occupa posto ecc ecc, vendila, e magari tra qualche anno, quando il bimbo cresce un pochino ne acquisti un'altra (magari una R171) e te la godi più che mai.

mah se hai possibilità di sobbarcarti la gestione anche della slk tienila, anche se soffrirai a vederla parcheggiata il 90% del tempo, a patto direi di avere posto in garage.

altrimenti per quanto dura vendila: fuori il dente fuori il dolore, alla lunga rimarrebbe inutilizzata se porti in giro il pargolo :D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Concordo con Enrico: sicuramente la valutazione che ti fanno sarebbe bassa. Ho visto in giro delle R170 in venita dai 10 ai 14 mila euro.

Per quello che puoi ottenere, non ne vale la pena. Dipende però da quante auto hai: se sei tu e la gentile consorte e avete un SW e la SLK, conviene tenerla anche solo come seconda macchina, se invece ne avete già una a testa e la SLK sarebbe la terza, forse varrebbe la pena di pensare a venderla per comprarla eventualmente più avanti.

Grazie a tutti,
la mia situazione è questa: siamo in 2 (tra poco in 3 e poi spero in 4) con 2 patenti e tre auto.. utilitaria, sw e slk
Le valutazioni o, meglio, le offerte ricevute sono state scarsissime.. i concessionari andavano dai 6500 ai 10500 euro tendenti al ribasso (essendo eurotax blu di agosto a 9000, anche se poi girando tra gli stessi concessionari trovi auto messe molto peggio della mia e magari più vecchie, a 13000-15000 euro) con preclusione di eventuale sconto sul nuovo (pensate che in mercedes stessa mi hanno buttato lì 12.200 euro tra valutazione, 9000, e sconto, 7% scarso, per acquisto di una nuova classe C... in bmw mi davano 10500 a fronte dell'acquisto di un usato, un 530d tour. del 2005 a 37000).

Da privati per ora niente richieste, anche perchè il periodo ormai non è l'ideale (anche se sappiamo che slk è anche un valido "coupè")
Per cui, al momento ho comprato la nuova sfruttando lo sconto e mi sto tenendo la vecchia... in attesa di valutare offerte degne, altrimenti me la terrò!
Bye bye..

Se in inverno non la usi puoi rendere la polizza al tuo assicuratore, così non butti via soldi inutili e tieni valido il pagamento per i successivi mesi di utilizzo; ovviamente sarebbe bello che come in Francia il bollo si pagasse come parte degli oneri fiscali dei carburanti ..... invece niente, da noi è tassa di possesso; per quanto riguarda il valore per i concessionari, direi che sul nuovo hanno le mani legate, sull'usato sperano di farci bei guadagni ..... poi ovviamente su quanto hanno in casa di seconda mano a volte fanno sconti notevoli sul prezzo esposto perchè non ce la fanno a piazzarla; è un po' questione di fortuna.
Per la rivalutazione, deve passarne di tempo, però è un'auto che se ben tenuta non può scendere a livello zero.

Chiaro: come usato la comprano a poco e la vendono a tanto.

A questo punto puoi provare a venderla come privato o quantomeno sospendere l'assicurazione.