dilemma futuro: 220cdi o 320cdi???

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
dilemma futuro: 220cdi o 320cdi???

ciao a tutti,parlando con mio padre del più e del meno ci siamo imbattuti come sempre sull'auto:))),dicendo che tra il 2009/2010 uscirà il nuovo modello e quindi le quotazioni del modello pre restyling subiranno un ulteriore ribasso(già avuto con il modello evo)...
ora noi prima che uscirà il modello nuovo vorremo puntare su una evo del 2007/2008 e io sto cercando invano di convincere mio padre a puntare su un bel v6 320cdi,però il problema suo è che secondo lui il 320 cdi svaluterà di più in futuro rispetto al 220 cdi e sarà più difficile rivenderlo...secondo voi ha ragione?svaluterà di più e sarà più difficile da rivendere?
inoltre è convinto che il 220 cdi sia più affidabile del 320 cdi....
e infine un altra cosa...il cambio automatico 7 gtronic che si trova sulla E320 cdi da problemi come per l'ml e la r,o da problemi solo ai due suv?

a livello di svalutazione ha ragione tue padre, le 320 sono molto difficili da rivendere mentre il 220 è sempre il più ricercato.
Per quanto riguarda il cambio è sicuramente meglio il 7gtronic che su classe E non ha mai dato problemi. Mentre il nag5 del 220 è da sempre un cambio lento e vecchio che però di solito non ha problemi particolari.

si beh il 320cdi è un po piu difficile da rivendere...ma non impossibile...mi sono sempre domandanto...anche parlando con mio padre.... se una persona qualsiasi compra un auto perche deve pensare a quando la rivende dopo magari 5 anni... se a unpo piace la R amg e se la puo permettere....che...perche deve pensare a prendere il 320cdi che poi rivende meglio?mah... alla fine quindi non si è mai contenti del tutto... almeno io la penso cosi... ma purtroppo è lo stesso ragionamento che fa anche mio padre...

per il 7gtroni non si è ancora sentito nulla di problemi sulla E 320cdi... quindi in teoria è affidabile a certamente piu divertente del nag5....

ancora per la svalutazione-.-.-.ok 320cdi piu difficile da vendere...fin qui ci siamo...ma la svalutazione è cosi molto piu alta rispetto a un 220cdi o si parla di un poco di piu... mio padre mi ha sempre detto che la macchina perde gia il valore del 20% appena gli mettono la targa...e perde piu o meno sempre il 20% ogni anno che passa...piuu o meno ovviemnte...alla fine io vedo il mio 220cdi...cavolo se lo veolessi vendere a privato...dovrei pregare non solo il nostro dio ma anche altri...

ciao a tutti,parlando con mio padre del più e del meno ci siamo imbattuti come sempre sull'auto:))),dicendo che tra il 2009/2010 uscirà il nuovo modello e quindi le quotazioni del modello pre restyling subiranno un ulteriore ribasso(già avuto con il modello evo)...
ora noi prima che uscirà il modello nuovo vorremo puntare su una evo del 2007/2008 e io sto cercando invano di convincere mio padre a puntare su un bel v6 320cdi,però il problema suo è che secondo lui il 320 cdi svaluterà di più in futuro rispetto al 220 cdi e sarà più difficile rivenderlo...secondo voi ha ragione?svaluterà di più e sarà più difficile da rivendere?
inoltre è convinto che il 220 cdi sia più affidabile del 320 cdi....
e infine un altra cosa...il cambio automatico 7 gtronic che si trova sulla E320 cdi da problemi come per l'ml e la r,o da problemi solo ai due suv?

vero, la 320 si svaluta di più

falso, la R , per quanto ne so io non ha mai avuto problemi di cambio

pigliati il 320 cdi...e rimappalo...vedrai che divertimento....ah, per essere il top..avangarde sport...mamma mia che autooo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vero, la 320 si svaluta di più

falso, la R , per quanto ne so io non ha mai avuto problemi di cambio

pigliati il 320 cdi...e rimappalo...vedrai che divertimento....ah, per essere il top..avangarde sport...mamma mia che autooo

sicuramente quando "se ne riparlerà" punteremo sul 220cdi che adesso ha 170cv e prevede come allestimento anche l'avantgarde sport...:)
inoltre stiamo parlando di rimappature...:D....ho un amico elettrauto esperto che con meno di 300 euro (a me...:D) garantisce "minimo" 20 cv(dipende dal motore) e quindi si arriva più o meno a 200 cv senza compremettere l'affidabilità dell'auto...comunque per adesso sono super soddisfatto della macchina,volevo sapere cosa ne pensate,e la maggior parte da ragione a mio parde..:D e "forse" mi convinco anche io...:)

sicuramente quando "se ne riparlerà" punteremo sul 220cdi che adesso ha 170cv e prevede come allestimento anche l'avantgarde sport...:)
inoltre stiamo parlando di rimappature...:D....ho un amico elettrauto esperto che con meno di 300 euro (a me...:D) garantisce "minimo" 20 cv(dipende dal motore) e quindi si arriva più o meno a 200 cv senza compremettere l'affidabilità dell'auto...comunque per adesso sono super soddisfatto della macchina,volevo sapere cosa ne pensate,e la maggior parte da ragione a mio parde..:D e "forse" mi convinco anche io...:)

deve esser la passione a convincerti!!...il portafoglio lascialo in tasca:rosik:;)