difficoltà accensione

mansu

MBenz Dilettante
2/1/08
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Cremona, Italy.
difficoltà accensione

Domani proverò con gasolio standard.....po vediamo
Grazie ancora, ci sentiamo sui forum (quello tecnico molto interessante)
 
la cinghia dei servizi può dare problemi di minimo non stabile ma la questione dell'accensione non saprei dirti.
La batteria quanto tempo ha?
 
Grazie dell'attenzione..! la batteria è in forma infatti gli innumerevoli tentativi di accensione sono stati sopportati bene !
Mi sembra..ma potrei sbagliare difficoltà di alimentazione (iniettori sporchi ?) . Possono dare difficoltàdi accensione ? tra l'altro vedo che stenta sempre di più, ogni giorno devo insistere di piu.
P.s- un amico mecca mi ha accennatoa possibili inconv. ai galleggianti nel serbatoio che tenderebbero ad occludersi .???????mah
 
Vedo che sei nuovo..benvenuto!

Usa gasolio normale e il problema svanisce...il blu diese e gli altri diesel ''speciali'' sono molto + ''poveri, secchi, meno oleosi''e per i nostri motori, visto che non sono più i vecchi pompa-iniettore, praticamente, si rovinano soltanto a usare questo tipo di gasolio...

me ne sono accorto sulla ML...dopo 2-3 pieni irregolarissima in basso...tornato al gasolio normale...accensioni perfette e minimo regolarissimo[8D]

 
Ricordo una citazione di Mick, in questi casi di difficoltà di accensione diceva che potrebbe essere una perdita nei tubi del gasolio, che fanno svuotare la pompa.
Per il minimo irregolare, ma solo a freddo appena accesa? Potrebbero essere i sensori del rail che leggono male. Niente di che se è solo a freddo.
Ah:Dnon sono d'accordo con Attiglio:) usa pure i gasoli moderni, ma non il bludiesel (quello vecchio), il nuovo (tech mi pare) non si dice nulla di male:)
 
quote:Originally posted by espritcdi


Ah:Dnon sono d'accordo con Attiglio:) usa pure i gasoli moderni, ma non il bludiesel (quello vecchio), il nuovo (tech mi pare) non si dice nulla di male:)

Me l'ha consigliato il capofficina, quando sono andato a chiedere del minimo irregolare(da quando ho iniziato a usare il diesel ''speciale'') ha detto che nei motori common-rail di terza generazione ,lavorando a pressione davvero alte (1600-2000 bar)è meglio usare il gasolio normale che essendo più oleoso và meglio:)
 
I meccanici la prima cosa che fanno è dare la colpa al gasolio, è una moda ormai;), è anche la strada più comoda (per loro). E' più sensato pensare che un moderno common rail sia stato progettato e studiato con i moderni gasoli che con i vecchi destinati a scomparire.
 
quote:Originally posted by espritcdi

I meccanici la prima cosa che fanno è dare la colpa al gasolio, è una moda ormai;), è anche la strada più comoda (per loro). E' più sensato pensare che un moderno common rail sia stato progettato e studiato con i moderni gasoli che con i vecchi destinati a scomparire.

beh,scusa, allora come spieghi che usando il gasolio normale il minimo è diventato rgolare[?]sarà uno scarica barile...però...la realtà è questa
 
questa mattina proprio non è partita !!!!!! gasp !!
chiamato il mecca (non MB) insistendo molto ...ma moolto è riuscito ad accenderla e portarla in officina . Ha accennato anche lui a possibilità di perdita dell'impianto di alimentazione.
Vi terrò informati. Spero in un guasto di basso impatto economico..
 
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quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by espritcdi

I meccanici la prima cosa che fanno è dare la colpa al gasolio, è una moda ormai;), è anche la strada più comoda (per loro). E' più sensato pensare che un moderno common rail sia stato progettato e studiato con i moderni gasoli che con i vecchi destinati a scomparire.

beh,scusa, allora come spieghi che usando il gasolio normale il minimo è diventato rgolare[?]sarà uno scarica barile...però...la realtà è questa
Tante volte la casualità...anche io ho avuto problemi di minimo irregolare, ma è sparito senza cambiare nulla, nemmeno gasolio, da solo.
 
Attenzione: breve riassunto visto che da neofita ho cancellato il messaggio iniziale.
Auto con progressive difficoltà di accensione fino a non partire più una fredda mattina d'inverno (3 gg addietro).
Sintomi pregressi : minimo irregolare in neutral (automatico)
Sentito mecca della MB avrebbero cambiato pompa e galleggiante nel serbatoio prevent. circa 600 eu. Depresso sento il meccanico "sottocasa" che mi dice che i test non evidenziano nulla di irregolare e fa verifiche a diversi livelli per capire dove si ferma l'alimentazione.
Ieri ho ritirato l'auto e questa mattina, lasciata all'aperto, è partita normalmente !!!!!!!!!!!!- Intervento: cambiati tubicini e guarnizioni della (pompa ?) prima del common rail- costo 100 eu compreso il recupero dell'auto.
Commenti:......servono ? !!!!!!
Ciao
 
quote:Originally posted by mansu

Attenzione: breve riassunto visto che da neofita ho cancellato il messaggio iniziale.
Auto con progressive difficoltà di accensione fino a non partire più una fredda mattina d'inverno (3 gg addietro).
Sintomi pregressi : minimo irregolare in neutral (automatico)
Sentito mecca della MB avrebbero cambiato pompa e galleggiante nel serbatoio prevent. circa 600 eu. Depresso sento il meccanico "sottocasa" che mi dice che i test non evidenziano nulla di irregolare e fa verifiche a diversi livelli per capire dove si ferma l'alimentazione.
Ieri ho ritirato l'auto e questa mattina, lasciata all'aperto, è partita normalmente !!!!!!!!!!!!- Intervento: cambiati tubicini e guarnizioni della (pompa ?) prima del common rail- costo 100 eu compreso il recupero dell'auto.
Commenti:......servono ? !!!!!!
Ciao

MMM[?]

credo proprio di si, ma gari dalla pressione e le guarnizione un po' consumate, che non assicuravano più una tenuta stagna facevano trasudare un po' di gasolio...

hai provato a vedere se c'erano delle perdite?
 
li ho cambiati anche io i tubi per perdita gasolio, ci sono state molte campagne richiamo, quindi è probabile che il problema si sia risolto così.
Non sentivi puzza di gasolio in macchina a motore freddo?
 
la mattina che non è partita ho smontato il coperchio motore(copri inietori) per vedere eventuali perdite e vi assicuro che il motore era pulitissimo e infatti non si sentiva nessun odore.

Ma non potrebbe essere che avendo usato un additivo per ulire common rail e blu diesel si siano staccate particelle che hanno occluso gli iniettori ? mah.

Comunque anche oggi il CLK va benone, rimane ancora un po' di irregolaritàdel minimoa caldo e in Neutral.
Comunque direi che.....è andata.
 
quote:Originally posted by mansu

la mattina che non è partita ho smontato il coperchio motore(copri inietori) per vedere eventuali perdite e vi assicuro che il motore era pulitissimo e infatti non si sentiva nessun odore.

Ma non potrebbe essere che avendo usato un additivo per ulire common rail e blu diesel si siano staccate particelle che hanno occluso gli iniettori ? mah.

Comunque anche oggi il CLK va benone, rimane ancora un po' di irregolaritàdel minimoa caldo e in Neutral.
Comunque direi che.....è andata.

A freddo non hai problemi?

...per me è ancora il blu diesel...rimango convinto...:)
 
a breve devo cambiare anch'io quei tubi tra filto gasolio e pompa AP, in realtà non ho alcun problema ma dopo un pò d'anni in merz dicono sia meglio cambiarli, c'è un pò di trasudamento ma veramente minimo, di gasolio in zona pompa AP, e non si sente nemmeno odore.


costa poco cambiarli